• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bouquet canali FTA di Astra 19.2 Est

La Germania è più apprezzabile per la situazione della TV pubblica, anche se pure lì, BBC ecc. son avanti, specie di contenuti.

Insomma, la Germania è avanti, ma non COSÌ avanti
 
Ogni nazione ha le sue specificità, stare a fare le classifiche lascia il tempo che trova e secondo me non è di nessuna utilità. per questo, parlare di chi è avanti o indietro non ha nessun senso. quando ci sono criticità ci sono motivazioni dietro, di vario tipo come nel caso della Germania. volevo sottolineare che anche da noi certe scelte possono avere spiegazioni che spesso chi è pronto a puntare subito il dito ignora. il mio era un ragionamento di assoluto buon senso e stupisce che si debba creare polemiche per nulla, anche da chi non te le aspetteresti.
 
Al netto dei tanti programmi stupidi che stanno imperversando nei palinsesti dei canali RAI...secondo me almeno RAI1 dovrebbe essere diffusa anche a 19°E (con l'accortezza di mandare in onda altro quando ci sono programmi di cui la RAI non ha i diritti per la tramsisione all'estero)
Anni fa era stato annunciato un accordo tra RAI e SES per la trasmissione di 3 o 4 canali a 19°E (rai1,2,3 e rainews24), poi la cosa non andò in porto.
Peccato !
https://www.digital-news.it/news/hd...-rai3-in-hd-anche-su-satellite-astra-19-2-est
 
Ogni nazione ha le sue specificità, stare a fare le classifiche lascia il tempo che trova e secondo me non è di nessuna utilità. per questo, parlare di chi è avanti o indietro non ha nessun senso. quando ci sono criticità ci sono motivazioni dietro, di vario tipo come nel caso della Germania. volevo sottolineare che anche da noi certe scelte possono avere spiegazioni che spesso chi è pronto a puntare subito il dito ignora. il mio era un ragionamento di assoluto buon senso e stupisce che si debba creare polemiche per nulla, anche da chi non te le aspetteresti.
Comunque è vero non ha senso.parlare di supremazie nelle scelte commerciali, come negli ultimi post del 3d
E il mio intervento per spiegare i motivi del mantenimento mpeg2 in Germania era proprio nato col fine che dici.
Peccato che sia stato proprio tu a tirar fuori la questione che inizialmente verteva sul tecnico ed era corretta ma che poi è degenerata (ricordi il tuo battibecco con Zwobot?)
 
Peccato che sia stato proprio tu a tirar fuori la questione che inizialmente verteva sul tecnico ed era corretta ma che poi è degenerata (ricordi il tuo battibecco con Zwobot?)

era una battuta, come se ne fanno tante in questo forum, se una battuta innocente come quella scatena un battibecco simile bisogna chiederne conto a chi reagisce male, visto che tutto quello che ne è scaturito non c'era motivo che accadesse. non avevo mica scritto niente di male. perché piuttosto ritiri fuori la discussione a giorni di distanza? ti mancava la discussione? ;)
 
era una battuta, come se ne fanno tante in questo forum, se una battuta innocente come quella scatena un battibecco simile bisogna chiederne conto a chi reagisce male, visto che tutto quello che ne è scaturito non c'era motivo che accadesse. non avevo mica scritto niente di male. perché piuttosto ritiri fuori la discussione a giorni di distanza? ti mancava la discussione? ;)

Perché ho visto solo ora le tue risposte... Lavoro anche...ma devo giustificarmi con te per la miseria??
Cmq ultimamente il tuo continuo sindacare su quello che faccio e scrivo mi ha letteralmente stufato.
 
Perché ho visto solo ora le tue risposte... Lavoro anche...ma devo giustificarmi con te per la miseria??
Cmq ultimamente il tuo continuo sindacare su quello che faccio e scrivo mi ha letteralmente stufato.
scrivimi in privato se hai qualcosa da contestarmi personalmente come insegnano i moderatori, io ti ho risposto esattamente come hai fatto tu. non sei il solo a lavorare eppure, anche quando io non sono più intervenuto ultimamente, ho visto che tu hai continuato a farlo su altri thread quindi sul forum c'eri. e non lo dico certo perché ti chiedo giustificazioni, non le voglio e nessuno ne ha bisogno, però sei tu che ritorni su discussioni già chiuse, quindi io rispondo di conseguenza... se invece vuoi avere l'ultima parola è un altro discorso. non mi interessa stare a sindacare su quello che scrivi. rispondo semplicemente a te come ad altri quando ritengo opportuno farlo, senza rancore
 
Sono state sostituite ieri da cartelli.
Notizia molto importante perché in Germania l'MPEG2 è ancora diffusissimo e TUTTI i canali nazionali hanno ancora la doppia versione (con HD a volte pay e SD free) e in generale gli MPEG2 sono ancora su txp dvbS
Questo perché la Germania era ancora piena di centrali di testa per le reti catv con transmodulatori QPSK/QAM (da dvbS a dvbC)
infatti ora sulla tv via cavo Tagesschau24 SD, one SD und phoenix SD non ci sono piu´.
Le versioni HD erano gia´ presenti da tempo, come anche per ARD, ZDF e le tv dei land come BR, SWR, ecc., quanto meno nella zona dove sto io.
Mi aspetto che prima o poi tutte le versioni SD spariscano. L´ analogico via cavo era presente fino a pochi anni fa,secondo me lo tenevano acceso per compatibilita´ con parco TV (stessa cosa avveniva almeno fino a 3 anni fa in Russia dove addirittura su un cavo di antenna ti arrivava DVB-T2+DVB-C+Analogico+Analogico via cavo)
Discorso cambia per le tv commerciali dove anche via sat per HD bisogna pagare
 
Anche molti utenti satellitari non si sono ancora aggiornati, Astra parlava di più di un milione di utenti solo SD sui 17 milioni di nuclei familiari che usano il satellite in Germania: https://de.astra.ses/astra-tv-monitor-2021-satellit-versorgt-die-meisten-tv-haushalte-deutschland
Quasi tutte le tv private hanno la versione HD a pagamento (75€ l'anno) ma non mi pare che abbiano fatto molti abbonati, sul satellite si parla di soli tre milioni dopo più di un decennio...
Spesso nei condomini se c´e´ il cavo sei costretto a pagarne l´ abbonamento se lo prevede il regolamento, e la parabola se non lo autorizza il condominio non puoi installarla.
Se sei affittuario, dal 2024, dovresti essere libero di recedere.
Molto meglio la vituperata Italia, credetemi
 
Nei prossimi mesi dovrebbero essere lanciati 14 nuovi canali su questo satellite.

musicali:
Deluxe Dance
Deluxe Flashback
Deluxe Rap
Deluxe Charts

documentari:
History-TV
Animals-TV

approfondimento e viaggi:
XPLORE
Hip Trips
One Terra
R-Adventure Channel

serie e telefilm:
Crime Mania
Series non stop
Rediscover
Costumes only

https://www.infosat.de/digital-tv/channel-factory-plant-start-von-14-neuen-sendern-im-free-tv
I primi 4 canali musicali dovrebbero essere partiti in data odierna, anche se in SD, sulla frequenza 12699 V, SR 23500 ;-)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso