• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bouquet canali FTA di Astra 19.2 Est

È da tanto che CNBC HD è in chiaro su Astra? Me ne sono appena accorto che si vede oltre alla solita versione SD :)
 
Da quando è arrivato su Hotbird (su frequenza Sky). E' in chiaro anche su Hotbird. E praticamente dallo stesso periodo è arrivato anche su Astra, sempre in chiaro ;)

Quando è arrivato su hotbird grazie a Sky me lo ricordo ma non sapevo che fosse arrivato anche su Astra. Bene, l'ho subito sostituito con quello SD :)
 
Segnalo che l'emittente austriaca Folx TV ha lasciato Astra (era sui 12692) dove è stata sostituita da Volksmusik.Tv; sembra che il satellite sia stato lasciato per motivazioni economiche, la pagina Facebook del canale pubblicizza in un banner una nuova frequenza su Eutelsat 16 est, è possibile che si sia trasferito o si trasferirà lì...
 
Segnalo che l'emittente austriaca Folx TV ha lasciato Astra (era sui 12692) dove è stata sostituita da Volksmusik.Tv; sembra che il satellite sia stato lasciato per motivazioni economiche, la pagina Facebook del canale pubblicizza in un banner una nuova frequenza su Eutelsat 16 est, è possibile che si sia trasferito o si trasferirà lì...
Strana scelta i 16° est, però su quel satellite c'è già un canale austriaco, Arena (11471 V).
 
Strana scelta i 16° est, però su quel satellite c'è già un canale austriaco, Arena (11471 V).
In realtà Lyngsat ancora non lo riporta e loro stessi hanno scritto che comunicheranno le nuove modalità di trasmissione, il banner sulla parte superiore riporta anche Astra quindi potrebbe non essere aggiornato, vedremo che cosa faranno...
 
Purtroppo è in arrivo un'altra chiusura su Astra, questa volta si tratta del canale Zee One, che dovrebbe chiudere entro fine mese...le motivazioni sempre le stesse, pochi ascolti e Covid-19...
 
Scusate ma siguardo ai canali Spagnoli in HD su Astra e cioè RT ESP HD Telesur HD , TVGA HD Europa ma perchè non si vedono più come giorni fa?
Invece su Hot Bird i canali TVE Inter. SD e 24 Horas sempre in SD si vedono.....
Inoltre da Astra sono spariti pure CNBC HD , BBC HD wordl e RT France HD !!
Devo risintonizzare la Smart TV?
Mi rispondo da solo:
Ho fatto una risintonizzazione automatica e sono riapparsi su altre frequenze! Solo non capisco perchè non trovo sui 2 sat che ho ( Hot Bird e Astra) TVE International in HD e 24 Hora in HD . Il tv mi ha trovato solo gli equivalenti in SD!!
 
Ultima modifica:
Segnalo che ARD ha annunciato che lo switch off dei propri canali SD verrà posticipato a data da destinarsi causa Coronavirus ;-)
 
Segnalo che ARD ha annunciato che lo switch off dei propri canali SD verrà posticipato a data da destinarsi causa Coronavirus ;-)

per alcuni sarà una bella botta in Germania, non molti per fortuna:
Secondo Astra TV Monitor 2019, l'85% (14,65 milioni) delle famiglie satellitari tedesche DTH riceve già la TV in qualità HD. Solo 2,63 milioni si basano ancora sulla risoluzione SD e sarebbero stati colpiti dal passaggio.

https://www.broadbandtvnews.com/2020/07/13/ard-postpones-sd-switch-off-on-astra/

la traduzione va un pò per i caxxi suoi, ma ci siamo capiti...
 
Mi ero dimenticato di segnalare che un canale FTA in francese su Astra 19.2°E ( e su 5°W), molto interessante per noi appassionati di montagna, ed in particolare come lo sono io "specializzato" nel comprensorio del Monte Bianco e dintorni franco-italiani, ha chiuso da qualche mese.
Sto parlando di MB Live (Mont Blanc Live).
Proprio chiuso, direi che non c'è più nemmeno in streaming, solo qualche video on demand sul sito della radio gemella...
 
Ultima modifica:
Mi ero dimenticato di segnalare che un canale FTA in francese su Astra 19.2°E ( e su 5°W), molto interessante per noi appassionati di montagna, ed in particolare come lo sono io "specializzato" nel comprensorio del Monte Bianco e dintorni franco-italiani, ha chiuso da qualche mese.
Sto parlando di MB Live (Mont Blanc Live).
Proprio chiuso, direi che non c'è più nemmeno in streaming, solo qualche video on demand sul sito della radio gemella...
Purtroppo sì, anche questo canale è sparito...sempre tra i FTA, ma di minore interesse e, hanno chiuso anche il canale di shopping M6 Boutique e il canale di film Bollywood in lingua tedesca Zee One...

Da citare, anche se non free sui 19 est, la ormai quasi certa chiusura di France Ô e la probabile ma non ancora sicura di France 4... :-( :sad:
 
Purtroppo sì, anche questo canale è sparito...sempre tra i FTA, ma di minore interesse e, hanno chiuso anche il canale di shopping M6 Boutique e il canale di film Bollywood in lingua tedesca Zee One...

Da citare, anche se non free sui 19 est, la ormai quasi certa chiusura di France Ô e la probabile ma non ancora sicura di France 4... :-( :sad:

Mi autoquoto per segnalare che purtroppo è stata confermata la chiusura di France O per il 23 Agosto, a cui farà seguito France 4 nel 2021...motivazione, sempre la stessa...tagli e pubblico sempre più lontano dalla tv tradizionale :sad: :sad:
 
Indietro
Alto Basso