• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bouquet canali FTA di Astra 19.2 Est

A voi risulta a tratti in chiaro il canale Canal+ UHD?

Txp 96
Standard DVB-S2 8PSK
Frequenza 12324
Posizione Verticale
Velocità Simbolo/Symbol Rate 29700
FEC 2/3
NiD 1
TiD 1096

cplus-uhd.jpg


Perchè sul freesat non mi si apre
 
Sì, bisogna sintonizzarsi quando è in chiaro (all'incirca nelle ore dei pasti, come adesso). Non manda più dei demo, ma il simulcast di Canal+
 
Ciao a tutti. Ho una parabola che monta un Dual feed Hotbird+Astra e ricevo in chiaro i canali tedeschi
Da qualche giorno però non ricevo più i canali RTL, Euronews, Eurosport1 de o per meglio dire il segnale é assente.
Ho provato a risintonizzare ma non cambia niente, l'unico effetto prodotto é che ora é tornato RTL nitro che per un po' non lo vedevo tra i canali sintonizzati.
Qualcuno mi può dare un consiglio o suggerimento su cosa poter fare per tornare a ricevere questi csnali? Se si può fare qua!cosa
 
C'è qualcosa che non va nel tuo impianto, tutto qua.
Controlla puntamento parabola, cavi, LNB, ecc.
A meno che non ti sia cresciuto un albero davanti alla parabola durante la notte. ;)
 
Però che di questi canali spariva il segnale all'improvviso é già successo qualche volta. Poi tornato tutto normale
Può dipendere dalle condizioni atmosferiche e dal cielo coperto/nuvoloso?
 
Ultima modifica:
No, solo in caso di forte pioggia. Devi controllare l'impianto, altrimenti è inutile fare ipotesi.
Se il cielo è libero, la parabola puntata bene, l'LNB in posizione, i cavi ok, il ricevitore funzionante, devi per forza vedere i canali.
Astra lo si riceve con parabole da 40 cm, per cui non esiste, ci dev'essere qualcosa che non va lì da te.
 
Escludo il ricevitore perché prende moltissimi canali tedeschi e quasi tutti i canali Hotbird, anzi mi ha pure aggiunto alcuni che prima non prendevo.
E mi sono accorto che lunedì Eurosport, e gli altri canali che ora non arriva il segnale, si vedeva benissimo. Poi ad un tratto é sparito non si vedeva più niente. Pensavo ad una cosa temporanea perché non é la prima volta che succede ma le altre volte ritornava sempre il segnale dopo un po'. Invece da lunedì non si vede
OK controllerò la parabola e l'lnb magari é bastato un po' di vento e ora va risistemata la posizione. Devo provvedere subito altrimenti senza RTL domenica salta il GP di F1
 
Ultima modifica:
Non ricordo se la mia parabola é da 40 o da 60, se é da 40 potrebbe dipendere anche da questo? Ci vuole necessariamente una da 60?
 
Un'altra domanda. Considerando che ora ricevo Servus tv e Nitro che prima non ricevevo, per quanto riguarda i canali Eurosport1 de, RTL, Euronews, RTL Austria può essere un problema dello spostamento della parabola dovuti magari a un colpo di vento?
 
Un'altra domanda. Considerando che ora ricevo Servus tv e Nitro che prima non ricevevo, per quanto riguarda i canali Eurosport1 de, RTL, Euronews, RTL Austria può essere un problema dello spostamento della parabola dovuti magari a un colpo di vento?
Guarda, ovviamente è possibile, ma come possiamo dirtelo noi? :D E anche se te lo diciamo, cosa cambia? Devi vedere tu! Prova a spostarla un po', e vedi se il segnale peggiora o migliora.
Qui tra l'altro stiamo andando OT, questo thread è per segnalare canali FTA presenti su Astra 19° est, non per risolvere i problemi tecnici degli utenti. ;)
 
Chiedo venia, comunque dopo aver provato risintonizzare in diverse occasioni senza risultati questa volta mi é andata bene e Eurosport1 de, RTL e altri canali come per magia sono riapparsi. Scusate l'OT
 
Ultima modifica:
Oggi sono arrivati in hd i canali pubblici tedeschi ard alpha e radio bremen frequenza 11053 H

Ard ha così completato il passaggio in hd di tutti i suoi canali :)
 
Attivato un nuovo mux alla frequenza 11332 H (DVB-S2/8PSK 22000 3/4), che contiene vari canali criptati in lingua ungherese, romena, ceca e bulgara.
Presenti al momento anche 2 canali tv romeni in chiaro, Publika TV e Credo TV, nonchè 3 radio rumene.

Il mux è identico a quello trasmesso sulla frequenza 11747 H (DVB-S 28000 5/6) dal satellite Thor, posizionato ad 1° ovest.
 
Presenti al momento anche 2 canali tv romeni in chiaro, Publika TV e Credo TV, nonchè 3 radio rumene.

Credo TV sì, ma Publika TV è moldavo.
la stessa cosa (a parte il fatto che là già il nome fa intuire che NON è rumeno) vale per Radio Chisinau.
 
Indietro
Alto Basso