• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bouquet canali FTA di Astra 19.2 Est

Problema rientrato, stavolta è bastata una banale ricerca nuovi canali e sono tornati.
Perché toccano non lo so, vabbè. :)
 
C'è stato un fortissimo temporale alla stazione di uplink a Crawley (UK), ed il segnale non partiva verso il satellite, per questo non si riceveva nulla. ;)

Era per un temporale? :)
Ci ho messo talmente tanto a trovare sulla tv l’impostazione di scansione nuovi canali che nel frattempo il temporale deve essere pure finito. Pensavo che aggiornando, i parametri si fossero messi a posto. Meglio così :)
 
Dopo 28 anni, il canale tedesco Super RTL cambierà nome, e si chiamerà... "RTL Super". :D
Il cambio avverrà il 15 agosto.

rtl-super.png
 
Dopo 28 anni, il canale tedesco Super RTL cambierà nome, e si chiamerà... "RTL Super". :D
Il cambio avverrà il 15 agosto.

rtl-super.png

Mi sembra che questi nuovi loghi di RTL e Super RTL, richiamino un po' quello della piattaforma HD+ di cui fanno parte, ma magari è solo un caso.
Sinceramente però preferivo il font carattere precedente, ormai storico... Ci ero in qualche modo affezionato :D perché RTL su Astra 19°est è stato il primo canale in assoluto che sintonizzai, in analogico, appena presa la parabola nel 1996... per pura casualità, non sapendo nemmeno dove dovevo puntare, sintonizzai un canale a caso prememorizzato sul mio primo ricevitore analogico e provai a mano poggiando il disco su una sedia, dall'interno della mia camera, in modo del tutto casuale mi entrò proprio RTL dalla finestra piena di spike ovviamente, poi raffinai il puntamento ed era già accettabile la visione :)
 
Mi sembra che questi nuovi loghi di RTL e Super RTL, richiamino un po' quello della piattaforma HD+ di cui fanno parte, ma magari è solo un caso.
Sinceramente però preferivo il font carattere precedente, ormai storico... Ci ero in qualche modo affezionato :D perché RTL su Astra 19°est è stato il primo canale in assoluto che sintonizzai, in analogico, appena presa la parabola nel 1996... per pura casualità, non sapendo nemmeno dove dovevo puntare, sintonizzai un canale a caso prememorizzato sul mio primo ricevitore analogico e provai a mano poggiando il disco su una sedia, dall'interno della mia camera, in modo del tutto casuale mi entrò proprio RTL dalla finestra piena di spike ovviamente, poi raffinai il puntamento ed era già accettabile la visione :)
Stanno rivoluzionando lentamente tutti i canali RTL con le nuove grafiche: peccato siano eccessivamente scialbe in Germania (non altrove)
 
Per altrove intendi le versioni svizzere/austriache oppure quelle olandesi/ungheresi? :)
Olandesi e ungheresi: svizzeri e austriaci dividono un po' tutto coi tedeschi (tranne qualche pubblicità e qualche programma autoctono, forse)

I loghi son un po' insipidi e sicuramente ispirati da ITV, ma ecco: son all'inverosimile scialbi, sfondo nero qualche colore strano messo un po' a casaccio nei cubi e qualche immagine di vita vera in sottofondo senza aggiunte 3D ecc. (non siamo nel 2003!)

Se dovete far qualcosa d'uniforme, affidatevi a ITV:
https://www.youtube.com/watch?v=ZkxmEfRsKVU
 
La Germania non ha mai brillato con le grafiche.

Sono "teutonici", tradizionalisti (grafiche spesso non aggiornate da tanto tempo)e. via dicendo.
Olanda, Scandinavia, UK ecc. li battono a fronte alta: nemmeno le programmazioni sanno di "aggiornato", stantie, programmi di qualche decennio fa che vanno ancora in onda + format vecchi ecc.
 
La Germania non ha mai brillato con le grafiche.

Sono "teutonici", tradizionalisti (grafiche spesso non aggiornate da tanto tempo)e. via dicendo.
Olanda, Scandinavia, UK ecc. li battono a fronte alta: nemmeno le programmazioni sanno di "aggiornato", stantie, programmi di qualche decennio fa che vanno ancora in onda + format vecchi ecc.

Che i nuovi loghi siano eccessivamente scialbi, concordo. Non mi piacciono quei caratteri troppo sottili con lo sfondo eccessivamente grande: risalta più lo sfondo che la scritta. Mi sa anche di poco leggibile... Però vale solo per gli RTL, quelle delle tv pubbliche e le altre non mi sembrano così brutti in generale.
Sul resto però... non so se preferirei anche in Italia una televisione come la loro, ma la qualità video è curata, anche per i vecchi programmi, oltre che per l'emissione. Da noi basta vedere gli speciali con materiale di solo 20 anni fa, che ti sembra sempre di vedere delle vecchie VHS... Da noi è spesso sottovalutato questo aspetto. Da loro percepisco anche programmi vecchi come valorizzati e 'sempre attuali', senza tempo, questo per via della qualità video con cui sono presentati.
 
Che i nuovi loghi siano eccessivamente scialbi, concordo. Non mi piacciono quei caratteri troppo sottili con lo sfondo eccessivamente grande: risalta più lo sfondo che la scritta. Mi sa anche di poco leggibile... Però vale solo per gli RTL, quelle delle tv pubbliche e le altre non mi sembrano così brutti in generale.
Sul resto però... non so se preferirei anche in Italia una televisione come la loro, ma la qualità video è curata, anche per i vecchi programmi, oltre che per l'emissione. Da noi basta vedere gli speciali con materiale di solo 20 anni fa, che ti sembra sempre di vedere delle vecchie VHS... Da noi è spesso sottovalutato questo aspetto. Da loro percepisco anche programmi vecchi come valorizzati e 'sempre attuali', senza tempo, questo per via della qualità video con cui sono presentati.
Anche sulle TV pubbliche, però, i loghi son sempre "quelli", san davvero di stantio: paragona allo SVT svedese che, con una popolazione ben minore, ti crea qualcosa di ben più spettacolare.
Questo perché in Germania la TV è solo un mezzo, non è curato l'aspetto grafico/esteriore.

La qualità video è curata, mai nulla detto in contrario, ma onestamente, la TV tedesca la percepisco a volte come lo stereotipo della Germania in senso lato (come pure quella italiana): ripetitiva, tradizionale (specie per anziani), poco avvezza a rinnovarsi e via dicendo.

Non riesco a pensare un grande programma tedesco o qualcosa che mi dica "wow", nonostante la posizione geografica e l'alta popolazione.

La TV in UK (a cui son abituato) è DI BEN ALTRO LIVELLO, la sola BBC fa sembrare ARD e ZDF come canali degli anni 70
 
La gente pensa che il giardino sia necessariamente più verde: ma la RTL ti crea certa roba che talvolta nemmeno Mediaset.

Detto ciò: riconosco che loro l'informazione la prendano seriamente e via dicendo, la TV di stato è competente, solo "stantia" (basti vedere Tagesschau), ecco.
Hanno una buona impronta regionale e via dicendo
 
La gente pensa che il giardino sia necessariamente più verde: ma la RTL ti crea certa roba che talvolta nemmeno Mediaset.
Sì, questo è vero... tv letteralmente spazzatura... peggiore anche di Mediaset in vari casi ;) .
Tutto il resto mi sembra comunque tutto più fatto seriamente come hai già scritto tu.
 
La gente pensa che il giardino sia necessariamente più verde: ma la RTL ti crea certa roba che talvolta nemmeno Mediaset.

Detto ciò: riconosco che loro l'informazione la prendano seriamente e via dicendo, la TV di stato è competente, solo "stantia" (basti vedere Tagesschau), ecco.
Hanno una buona impronta regionale e via dicendo
Su RTL ho visto alcuni secondi di "Ich bin ein Star...holt mich hier raus" e mi è bastato :D
In realtà anche le fiction sono piuttosto monotematiche sul genere crime, anche France 3 fa un po' la stessa scelta :)
 
Su RTL ho visto alcuni secondi di "Ich bin ein Star...holt mich hier raus" e mi è bastato :D
In realtà anche le fiction sono piuttosto monotematiche sul genere crime, anche France 3 fa un po' la stessa scelta :)
Esatto, molto monotematico.

Leggendo in giro è quello che molti percepiscono della TV tedesca, puntano su un'età alta, probabilmente i giovani hanno abbandonato quasi del tutto.

La Francia non è esente da tante cavolate all'italiana.

Onestamente, chi davvero si salva in Europa sono: isole britanniche, Benelux, Scandinavia.
 
Indietro
Alto Basso