• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bouquet canali FTA di Astra 19.2 Est

james93 ha scritto:
Vale sempre l'invito a darmi lumi sui canali menzionati nei miei due post precedenti...

ciao...gran bel lavoro, complimenti...:D ;)

la tua richiesta...

Astra 3D Demo al momento mi dà schermo nero e la scritta 'No Audio/No Video' (ma il dec mi dà anche presenza di segnale...mistero...:eusa_think: )

Astra Portal è un monoscopio con immagine di cielo notturno stellato ed in alto un banner con la scritta 'Das Astra Portal für HbbTv Empfänger' (che si riferisce ai "nuovi" servizi di Hybrid Tv)...

Dr. Dish è sempre quello...presentazioni tecnologiche...;)

james93 ha scritto:
dovrò decidermi a prendere un decoder HD prima o poi...

direi che è decisamente ora (anche se in chiaro l'offerta HD è ancora abbastanza limitata, ma i Tedeschi qualche soddisfazione la danno)...;)
 
phelps ha scritto:
ciao...gran bel lavoro, complimenti...:D ;)
Grazie anche a te per aver risposto, proverò a vedere se sulla frequenza in dvb-s sulla quale è presente si sente almeno l'audio di Astra 3D Demo. Astra Portal pensavo fosse una vetrina sui canali di astra, ipotizzavo male. Per ora ho inserito solo Dr.Dish
phelps ha scritto:
direi che è decisamente ora (anche se in chiaro l'offerta HD è ancora abbastanza limitata, ma i Tedeschi qualche soddisfazione la danno)...;)
Eh già, prima o poi dovrò farlo, è che in giro di decoder HD ho visto solo quelli di tivusat, ma se volessi vedere altri bouquet che non usano Nagravision che faccio? Far arrivare un decoder via internet non mi rassicura molto, poi non ho postepay o simili, mi andrebbe bene solo il contrassegno. Vabbè, penserò anche a questo.

Tornando in tema di canali, da qualche giorno c'è la testcard di RMC Découverte sulla 11597 verticale in chiaro (a differenza di altri canali che partiranno lo stesso giorno, il 12/12/12). La rete parlerà di documentari, sarà da capire se rimane in chiaro e se avrà la versione sd, in quanto il canale è previsto in HD. Vedremo...
 
james93 ha scritto:
...è che in giro di decoder HD ho visto solo quelli di tivusat, ma se volessi vedere altri bouquet che non usano Nagravision che faccio?

lascia perdere quei decoder...;) ...se fai una ricerca attenta su Internet (già sul forum ci sono diverse alternative), vedrai che si trovano dec HD di buona qualità per tutte le esigenze e tutte le tasche...

james93 ha scritto:
Far arrivare un decoder via internet non mi rassicura molto, poi non ho postepay o simili, mi andrebbe bene solo il contrassegno...

io posso solo parlare per me stesso...ho comprato tutti i miei (4) dec HD via internet su un Sat-Shop Online Tedesco e, oltre a risparmiare un bel po' rispetto ai rivenditori Italiani più celebrati, non ho mai avuto il minimo problema...consegna rapidissima via corriere e zero difetti alla merce...;)
ovviamente, senza carta di credito è complicato fare acquisti online, ma molti commercianti accettano anche bonifici bancari e altre forme di pagamento...:evil5: ;)
 
james93 ha scritto:
Grazie anche a te per aver risposto, proverò a vedere se sulla frequenza in dvb-s sulla quale è presente si sente almeno l'audio di Astra 3D Demo. Astra Portal pensavo fosse una vetrina sui canali di astra, ipotizzavo male. Per ora ho inserito solo Dr.Dish

Eh già, prima o poi dovrò farlo, è che in giro di decoder HD ho visto solo quelli di tivusat, ma se volessi vedere altri bouquet che non usano Nagravision che faccio? Far arrivare un decoder via internet non mi rassicura molto, poi non ho postepay o simili, mi andrebbe bene solo il contrassegno. Vabbè, penserò anche a questo.

Tornando in tema di canali, da qualche giorno c'è la testcard di sulla 11597 verticale in chiaro (a differenza di altri canali che partiranno lo stesso giorno, il 12/12/12). La rete parlerà di documentari RMC Découverte sarà da capire se rimane in chiaro e se avrà la versione sd, in quanto il canale è previsto in HD. Vedremo...
Il canale RMC Découverte è previsto rimanga in chiaro per i programmi si vedrà :D
 
misterix ha scritto:
Il canale RMC Découverte è previsto rimanga in chiaro per i programmi si vedrà :D
Sbirciavo i forum francesi, il canale fa parte del gruppo che ha BFM TV e BFM Business che, su Astra, sono in chiaro, certo sono canali di news, diversi da uno di documentari (somiglia un po' a DMAX, avrà top gear ma anche approfondimenti storici e sui viaggi), comunque pensano che sia possibile la messa in onda in chiaro.

@phelps: ho guardato un po' gli sponsor del forum, il contrassegno è contemplato :D e i prodotti sono interessanti, l'MVision HD400S è pure sotto i 100 € (senza IVA, aggiunta anche quella rimane comunque ragionevole il prezzo)
 
Ultima modifica:
hosso ha scritto:
scusate se mi intrometto... forse mi sono perso il senso del thread, ma non fate prima ad andare qui? ;)
Beh, questa lista precisa un po' meglio i contenuti dei canali, se uno guarda solo quella potrebbe pensare che è in grado di vedere axn hd o fox hd quando vede solo un cartello. Poi non ho inserito nel titolo la parola interessanti perchè thread simili (come quello in rilievo sui FTA italiani) non l'hanno scritta, ma questa esclude canali di shopping e hot. Per ora ha ottenuto un buon riscontro dagli altri utenti. Rispetto comunque la tua opinione ;) .
 
Brutte notizie dal fronte francese: :(
D8 è stato codificato, se la cosa è definitiva dovrò toglierlo dalla lista
D17 pare verrà codificato nel 2013, quindi è da guardare più spesso, finchè dura
RMC Découverte non riesco più a vedere il cartello, pensavo a un passaggio in mpeg4 o all'eliminazione del canale, ma per ora non ho visto riscontri di questo (leggere aggiornamento)
Insomma niente, o ti fai un multifeed con 5 ovest e 9 est per avere qualche canale della tnt francese FTA in più o serve la tessera (e decoder) tntsat o fransat :\

Aggiornamento: Apprendo da kingofsat che anche RMC Découverte è codificato, stranamente il decoder non me lo scrive ma mi lascia solo lo schermo nero
 
Ultima modifica:
Ho da due giorni un decoder digitale che mi permette di vedere i canali di astra 1, ma ho notato che alcuni dei canali messi in lista qui nel thread, tipo telemadrid o andalucia tv, non riesco a vederli. Dipende dal decoder o dalla posizione geografica?
 
DigitalBeginner ha scritto:
Ho da due giorni un decoder digitale che mi permette di vedere i canali di astra 1, ma ho notato che alcuni dei canali messi in lista qui nel thread, tipo telemadrid o andalucia tv, non riesco a vederli. Dipende dal decoder o dalla posizione geografica?

Andalucia tv freq. 11.067 vert SR 22.000 fec 5/6
Telemadrid in questo momento non trasmette su Astra ma su Hispasat
 
Telemadrid negli ultimi giorni trasmetteva un cartello e apprendo da kingofsat che ha lasciato astra proprio oggi. Andalucia tv trasmette regolarmente.

I canali HD e Dr Dish sono visibili solo con decoder DVB-S2, per il resto può essere che qualche canale non trasmetta più, non guardo tutti i canali di astra, poi a inizio anno possono esserci eliminazioni e new entry, comunque nei prossimi giorni scorrerò tutti i canali che ricevo e aggiornerò la lista, ovviamente potete contribuire anche voi.

Aggiornamento: Ho purtroppo riscontrato che non è più presente Renault TV :(
 
Ultima modifica:
Aggiunto Sat.1 Gold, partito giovedì scorso, con telefilm, reportage e qualche film. Dovreste avere già il canale in memoria al vecchio doppione di sixx sulla 12545. Da tenere sott'occhio FTL a 12633, vedo musica, cartoni, candid camera, però non trovo da nessuna parte la programmazione.
 
Purtroppo Montagne TV ci ha lasciato da qualche giorno, peccato perchè era fatto bene.
Tra un paio di settimane sarò felice di mettere la scritta verde di fianco ad alcuni canali tedeschi :D , poi vediamo se è il caso di fare un accenno anche ai canali di teleshopping, sono già in 7 ad avere una versione in HD, adesso c'è pure la testcard di Bibel Tv HD.
Vediamo poi se arriveranno i canali HD della Rai, Ercolino ha detto che non saranno in chiaro, da vedere in che bouquet andranno, mi verrebbe in mente HD+ dove però sarebbero gli unici canali pubblici in mezzo ai privati :eusa_think:
Sarà utopia, ma li vorrei sotto codifica conax, presente in tutti i decoder degni di tale nome :badgrin: senza modifiche di firmware, ho uno slot ancora libero :)

Edit: Bibel Tv HD sta già trasmettendo, è presente la scritta di test
 
Ultima modifica:
ottima guida, sono indeciso se mettere il dual feed, in previsione dei prossimi mondiali... DAS ERSTE e ZDF quali sport trasmettono (oltre ai Mondiali di calcio) ?
 
Grazie, peraltro necessiterebbe di un aggiornamento completo ogni tanto ma ho sempre meno tempo a disposizione.
Das Erste e ZDF oltre alle olimpiadi invernali che si terranno tra qualche settimana e, più in avanti, ai mondiali di calcio con tutte le partite, anche in HD, trasmette molto sport invernale, ogni tanto vedo la boxe e sport nei quali è impegnata una squadra tedesca. Poi c'è eurosport che non ha bisogno di presentazioni. E il FTA di qualità non si ferma al solo sport.
 
Grazie, peraltro necessiterebbe di un aggiornamento completo ogni tanto ma ho sempre meno tempo a disposizione.
Das Erste e ZDF oltre alle olimpiadi invernali che si terranno tra qualche settimana e, più in avanti, ai mondiali di calcio con tutte le partite, anche in HD, trasmette molto sport invernale, ogni tanto vedo la boxe e sport nei quali è impegnata una squadra tedesca. Poi c'è eurosport che non ha bisogno di presentazioni. E il FTA di qualità non si ferma al solo sport.

Immagino, però per chi non capisce una parola di tedesco è dura vedere altro dallo sport...
 
Allora facciamo tutti un corso di tedesco, così possiamo migrare su Astra :D:D:D:D
 
Allora facciamo tutti un corso di tedesco
Pensavo di iniziarlo prima o poi :lol: Comunque oltre allo sport si trovano anche canali musicali di buona qualità, certi documentari in HD sono uno spettacolo, ti basta l'immagine, non c'è bisogno di capire cosa dicono (peraltro ai tedeschi piace l'Italia, vedo che spesso vengono da noi). E non ci sono solo canali tedeschi, per esempio c'è qualcosa anche in francese.
 
Indietro
Alto Basso