• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bouquet canali FTA di Astra 19.2 Est

Beh dai, astra ha molti canali di qualità, ma hotbird non è totalmente da buttare, pian piano sta diffondendo qualche canale HD FTA pure lui.

Tornando in tema, da domani mattina partiranno su astra le trasmissioni in tedesco di disney channel in chiaro, mi sembra di aver capito che nelle ore notturne ci saranno delle televendite, ma essendo in chiaro possono starci, lo fa pure eurosport...
 
gran bel lavoro: stavo giusto cercando informazioni di questo tipo per decidere se farmi aggiungere un feed alla parabola condominiale che (ovviamente) si limita a hotbird (sky rulez).
Inutile negare che il mio interesse è per la F1 avendo già sky ma non il bouquet sport: che tu sappia, ci sono pericoli di oscuramento nei canali che la trasmettono? lo scorso anno me la sono cavata fra RAI e RTL ch, ma so che quest'anno RTL CH è emigrata su Astra (a proposito non l'ho vista nella tua lista.. non è ancora sbarcata?).
Inoltre visto che ci siamo: viene trasmessa anche la Champions? (anche se per il calcio mi basta e avanza Sky calcio con il mio mitico HELLAS Verona... tutto il resto è noia:):) )
Grazie delle informazioni
 
Ultima modifica:
Grazie per i complimenti, dovrei starci dietro più spesso ma il tempo è tiranno :sad: (devo eliminare holiday)
Per vedere tutti i canali FTA è necessario un decoder diverso da quello di sky, possibilmente in HD. Si può vedere tanto sport in chiaro, andando nell'immediato ci sono le olimpiadi che son sicuro si vedranno divinamente tra Das Erste HD e ZDF HD. Eurosport è in chiaro solo la versione sd ma penso che ci si possa accontentare, Sport1 non è il massimo ma ogni tanto si può vedere qualche evento degno di nota. Non dovrebbe esserci alcun problema per la F1 su astra, come probabilmente avrai già visto c'è la pubblicità che arreca un po' di fastidio ma bisogna portar pazienza. Non ho inserito il Ch perchè su astra molti canali privati tedeschi hanno anche la versione austriaca e svizzera, programmazione quasi sempre uguale, cambia solo qualche programma e, se posizionati uno dietro l'altro, possono fungere da replay istantaneo, considerando che non sono sincronizzati ma hanno una differenza di qualche secondo tra una versione e l'altra. La champions è trasmessa con la classica partita in chiaro del mercoledì (quindi come da noi) su ZDF (anche in HD), kabel1 (gratis solo la versione sd) trasmette l'europa league, ovviamente con la precedenza per le squadre tedesche.
Vabbè che hai sky, sappi comunque che su astra si potranno vedere tutte le partite (anche in HD free) del mondiale di calcio in Brasile, se ti piace la musica con circa 3€/mese ti fai la mtv unlimited e ti vedi MTV Rocks e Dance (gli stessi che si vedono su sky it), Hits, Music24, VH1 e VH1 Classic, ci sono anche dei buoni canali musicali gratuiti e altri che dedicano un buono spazio ai concerti. Penso di avere detto quasi tutto, se non ti importa dell'audio (chissà, magari il tedesco invece lo conosci), non escono casini con gli altri condomini e con i decoder sky, beh...vai di dual feed ;)
 
gentilissimo davvero!!
ho due Smart TV (una LG 47ML860 e una Samsung 40F7000) con sintonizzatore DVB S2 (decoder satellitare HD) incorporato per cui dal punto di vista del ricevitore direi che sono a posto ed infatti già ora lo uso con hotbird (staccando il cavo dal decoder sky ed attaccandolo direttamente alla tv).
Naturalmente solo canali free perchè l'alloggiamento CI + credo che sia solo per il digitale terrestre.
L'antennista mi ha detto che con circa 100 euro (120 se le voglio il lavoro su entrambe le tv) mi monta sulla stessa parabola condominiale che usiamo per sky un secondo feed (credo si dica così) per prendere Astra, e mi fa una calata nel mio appartamento: così ha detto che non disturbiamo nessun vicino (cmq nel pianerottolo sono l'unico che vede sky infatti mi sono preso due dei 4 attacchi disponibili per le due tv).
Ti chiedevo di RTL CH perchè era l'unica che trasmetteva la F1 su Hotbird.
Hai fatto bene a dirmi dei mondiali perchè è vero che ho SKY ma avendo SKY calcio e non SKY Sport credo che i mondiali non li vedo..(non conosco in quale bouquet Sky abbia deciso di mettere i mondiali di calcio).
Diciamo che in generale il satellite free mi ha sempre affascinato.. e di principio vorrei averlo...Sky è sempre stato una.. consolazione (ottima per carità).. ma più che satellite lo definisco.. un'ottima pay tv.. Se però ho la possibilità di vedermi F1 (magari motomondiale) e canali in HD sti 120 euro li spendo volentieri
Grazie e ciao!
 
Ultima modifica:
Sì, con la questione ricevitore sei a posto, penso che l'alloggiamento CI+ possa andare anche per i canali codificati sul sat. Come prezzo è praticamente uguale a quello che mi hanno chiesto quando mi sono fatto fare l'upgrade da monofeed a dualfeed, si risparmia a fare da soli, ma se si vuole andare sul sicuro è meglio chiedere a un antennista. La storia dei mondiali visibili solo con entrambi i pacchetti mi sembra una grande cavolata, sky mi sorprende sempre :badgrin: . Non son sicuro, ma Sport1 dovrebbe mostrare il motomondiale, ovviamente in chiaro (anche se la gratuità è solo per la versione sd).
 
scusate. Confermata la visione della Formula 1 in chiaro sui canali FTA ASTRA?
 
Grazie
.... mi son lasciato distrarre da sky online e speravo di vedermelo con quello strumento...
sky online ancora non è partito..e su hotbird invece non c'è più nulla...
va beh vediamo come fare:)
ciao e grazie
 
Per chi vuole seguire le gare di f1 su Sport1/RTL qualche consiglio:
*Tenere vicine le tre versioni (Germania/Austria/Svizzera) e vedere come si comportano quando c'è la pubblicità, magari questa viene trattata con tempi e modi diversi tra loro
*Se durante le pubblicità non c'è alcun riquadrino per continuare a seguire la corsa, potete crearvi questo dal canale MOSAIQUE con la finestra di Canal+ e/o Canal+ Sport, si può anche selezionare il pid giusto per sentire l'audio in francese

Beh, non avrete messo astra solo per la f1 vero? C'è eurosport, gli sport estremi di Servus Tv, quelli invernali su Das Erste e ZDF anche in HD, molta alta definizione gratuita da parte dei canali pubblici tedeschi, la buona programmazione di film e serie tv sui canali privati tedeschi, Disney Channel, Nickelodeon e Comedy Central, e qualcosa anche in altre lingue.
Unica pecca, fare attenzione sui canali privati tedeschi durante la notte, spesso mandano in onda pubblicità poco consone :eusa_naughty:

Infine vi segnalo che ad aprile dovrebbero iniziare le trasmissioni (in chiaro :evil5: ) di TLC, molto simile al nostro real time (e infatti pure questo canale è prodotto da Discovery).
Adesso aspetto Ale89 che mi dirà come trova questi canali e sicuramente mi dirà se ho tralasciato qualcosa :D
 
Ehehehe devo ancora scoprire per bene il tutto :D Ce l'ho solo da pochi giorni :D Ad esempio questa cosa del Mosaique non lo sapevo :D Grazie ;)
 
Comunque in lista metterei che di Arte esistono due versioni. Una francese e una tedesca. La programmazione è quindi diversa :) ;)
 
Si anche. E su entrambe le versioni si può cambiare traccia audio. Però ho notato che nelle due versioni la programmazione è proprio diversa :icon_rolleyes:
 
qualcuno ha visto il gp sui canali free?
feedback ne avete??
ci sono sempre quelle interminabili interruzioni pubblicitarie? ... e queste pause sono sincronizzate sui vari canali che trasmettono l'avvenimento o sti può swichtare in modo di non perdersi iuno dei numerosissimi sorpassi :) :) ??
 
qualcuno ha visto il gp sui canali free?

Io.

feedback ne avete??
ci sono sempre quelle interminabili interruzioni pubblicitarie? ... e queste pause sono sincronizzate sui vari canali che trasmettono l'avvenimento o sti può swichtare in modo di non perdersi iuno dei numerosissimi sorpassi :) :) ??

Guarda, sino a metà gara RTL si era comportata abbastanza decentemente (eravamo attorno ai 4 minuti di pubblicità), poi c'è stata una interruzione di quasi 6 minuti.
In totale ci son stati circa 13 minuti di pubblicità.
I sorpassi non sono stati numerosi.
 
Ultima modifica:
RTL ha si diverse versioni ma sempre quello trasmettono. Non è che una versione ti fa vedere più roba dell'altra o viceversa. Comunque chi vuole vedere la f1 anche durante la pubblicità c'è il canale mosaique. Se ne è parlato nel thread della f1 sui canali stranieri in sezione sport in TV ;)
 
Io.
I sorpassi non sono stati numerosi.
lo so.. era ironico..:)

grazie ad entrambi per la risposta...
deii primi due GP mi perdo comunque la diretta (motivi di sport... familiare...) per cui sto raccogliendo informazioni per vedere quale soluzione si confà di più alla mia situazione.
1) prepagata sky (possibile ma poco propenso a seguire)
2) sky online (tutto ancora campato in aria)
3) doppio feed con ASTRA (spesa iniziale di circa 100 euro però soluzione che dura nel tempo; devo verificare la fattibilità)

ciao
 
RTL ha si diverse versioni ma sempre quello trasmettono. Non è che una versione ti fa vedere più roba dell'altra o viceversa. Comunque chi vuole vedere la f1 anche durante la pubblicità c'è il canale mosaique. Se ne è parlato nel thread della f1 sui canali stranieri in sezione sport in TV ;)

Rtl dalle 18 alle 19 manda le versioni regionali del telegiornali..mi pare ci siano 3 o 4 Tg locali. Tutto il resto è uguale.
 
Giusta osservazione quella di arte, non ho mai fatto un confronto tra le due versioni, abbiamo quindi arte france in chiaro su hotbird con le versioni sd e hd a 1080i , su astra è in chiaro solo la versione sd. Arte de su astra è disponibile in chiaro in sd e con l'hd in 720p.

Non conosco il metodo di trasmissione di Sport1 per la moto gp (l'unica volta che ho guardato il canale per più di un'ora è stata in occasione dell'amichevole Brescia-Bayern Monaco ad Arco quest'estate), in caso di pubblicità senza finestre, si può mettere una pezza con eurosport france (ha programmazione diversa da quello tedesco) sul mosa 4
 
Indietro
Alto Basso