• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info collegamenti secondo decoder

teknofilo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
1.350
Località
Genova
scusate non so se sia la sezione giusta dove chiederlo....io ho stipulato 2 anni fa un contratto con sky e sono venuti a casa, hanno installato sul tetto la parabola e installato il decoder myskyhd samsung......ora mi chiedo una cosa (premesso che mi avevano detto che la parabola è già predisposta per un domani eventualmente l'aggiunta del multivision)...se io acquisto o recupero un decoder di sky....per metterlo in un'altra stanza come mi devo comportare? o meglio di cosa necessito....per la visione di sky sposterei la smart card da un decoder all'altro.....è sufficente collegare un cavo parabola?posso fare in modo di sdoppiare quello che già arriva dal tetto al mio appartamento? grazie per le eventuali risposte...tenete conto che sono assolutamente ignorante in materia tecnica....
 
Ti sconsiglio caldamente di non comprare attraverso canali non ufficiali un ricevitore di Sky, per esempio un MySky HD aggirando il multivision. Circa il tuo impianto bisognerebbe verificare se hai un LNB SCR, come già detto in questa discussione proprio con un messaggio in risposta a te ed indirizzato a te. :)
 
ALEVIA ha scritto:
Ti sconsiglio caldamente di non comprare attraverso canali non ufficiali un ricevitore di Sky, per esempio un MySky HD aggirando il multivision. Circa il tuo impianto bisognerebbe verificare se hai un LNB SCR, come già detto in questa discussione proprio con un messaggio in risposta a te ed indirizzato a te. :)

si si infatti io ho un lnb scr.....perchè sconsigli l'utilizzo di un decoder "recuperato"?grazie della risposta....per cui se ho un lnb scr come devo procedere?premesso che non posso calare un altro filo (o meglio ora come ora preferirei vie alternative per non scomodare i vicini)....ho modo di sdoppiare quello che arriva in appartamento?o c'è qualche altro sistema?grazie ancora
 
Il decoder MySky HD viene "dato" da Sky per vedere i programmi e non è possibile acquistarlo ufficialmente e bisogna provvedere a restituirlo quando cessa l'abbonamento. Con un unico cavo coassiale, avendo un lnb scr, si può mettere un secondo decoder che supporti la tecnolgia scr. :)
 
ALEVIA ha scritto:
Il decoder MySky HD viene "dato" da Sky per vedere i programmi e non è possibile acquistarlo ufficialmente e bisogna provvedere a restituirlo quando cessa l'abbonamento. Con un unico cavo coassiale, avendo un lnb scr, si può mettere un secondo decoder che supporti la tecnolgia scr. :)

ok grazie...ma scusa l'ignoranza...ma come collego il secondo decoder alla parabola?nel mio appartamento arriva un unico cavo dal tetto.........
 
Avendo tu un LNB SCR ci vuole uno splitter per vada bene per frequenze satellitari, cioè un un semplice divisore del cavo coassiale che rispetti l'impedenza del cavo. Gli splitter hanno in genere gli attacchi per connettori N e costano poco. In pratica entra un cavo coassiale (proveniente dalla parabola) ed escono due (o più) cavi coassiali verso i ricevitori :)
 
ALEVIA ha scritto:
Avendo tu un LNB SCR ci vuole uno splitter per vada bene per frequenze satellitari, cioè un un semplice divisore del cavo coassiale che rispetti l'impedenza del cavo. Gli splitter hanno in genere gli attacchi per connettori N e costano poco. In pratica entra un cavo coassiale (proveniente dalla parabola) ed escono due (o più) cavi coassiali verso i ricevitori :)

perfetto ora mi è chiaro..per cui compro quello, stacco il cavo dal mio decoder e lo collego allo splitter e poi faccio partire dallo splitter 2 cavi, uno nel mio vecchio decoder e uno nel nuovo....grazie ancora per la pazienza
 
Scusa rileggendo ho sbagliato ... i connettori sono F e non N ! :)
 
Indietro
Alto Basso