• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezioni canali "Olimpiadi 1 - 2 - 3"

peppers87

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Giugno 2011
Messaggi
375
Non riesco a vedere i primi tre canali dell'olimpiade, anche voi avete questi problemi? è un problema di zona (palermo)? o mio? :happy3:
 
Ti suggerisco se non trovi i canali nelle giuste posizioni di staccare la spina del decoder dalla corrente, riattaccarla anche subito, e attendere che il ricevitore scarichi la nuova lista canali :)

Se non funziona ancora, è un problema del tuo impianto :)
 
il problema è mio, mi da errore 31 ab. cosa potrei fare senza dover spendere 50 euro di tecnico?
 
anche io non riesco a vederli.. ma il mio è un problema di spostamento della parabola.. prima non vedevo skysport3, axn.. non riesco a prendere la specifica frequenza
 
Barco83 ha scritto:
anche io non riesco a vederli.. ma il mio è un problema di spostamento della parabola.. prima non vedevo skysport3, axn.. non riesco a prendere la specifica frequenza

hai idea di come risolvere il problema?
 
anche io ho problemi su questi tre canali... sono presenti parecchi 'drop' anche dopo aver riavviato il ricevitore. Non vorrei sky abbia settato male dei parametri di trasmissione.
 
peppers87 ha scritto:
Non riesco a vedere i primi tre canali dell'olimpiade, anche voi avete questi problemi? è un problema di zona (palermo)? o mio? :happy3:
Con sky e satellite in generale non si guarda la zona di ricezione per questi problemi ma il decoder o l'impianto oppure eventualmente dove parte il segnale che poi viene irradiato.
 
ahi ahi ahi Sky.. vi assicuro che per moltissimi abbonati si presenta il problema in oggetto (canali hd)... compreso il sottoscritto..

es. su 10 colleghi che hanno Sky, 8 non vedono o vedono con freeze i 3 canali in oggetto...

che fare?
 
Anch'io fino a poco fa vedevo solo Olimpia 10-11-12, ma facendo l'aggiornamento del Software ho risolto tutto e ora vedo tutti i canali
 
Anche a me non funzionavano però ho fatto un test frequenze è un aggiornamento e ora tutto apposto ;)
 
che dite raga, ma tutte ste lamentele non potremmo farle nel forum di sky, oppure fare una bella stampa e mandarlo al contatta clienti o fax o bella letterina rraa a sky-
ho visto che questi non ci cagano neanche di striscio, sarà anche un po colpa nostra che non abbiamo le nostre padelle perfettamente puntate, ma se tutti gli altri transponder sky, tutta la rai e mediaset si vedono perfettamente con segnale tra 70-80% .....un problema da parte loro pure ci sarà-
 
test ricezione, aggiornamento software ma sempre buio... cosa consigliate?
 
Ciao a tutti
è assolutamente un loro problema...la mia parabola è puntata perfettamente e non più tardi di 2 settimane fa c'è stato il tecnico che ha installato il myskyHD e LNB nuovo di pacca.
Ho tutte le frequenze al 100% sia come ricezione che come qualità (tutte tranne naturalmente olimpiadi 1 2 e 3...)
dite che un aggiornamento potrebbe risolvere ?(ho già provato a staccare il dec dalla rete elettrica)
E poi un'altra domanda. sky trasmette le olimpiadi anche in SD su dei canali dedicati?
No perchè a limite guarderò quei 3 canali in sd se non dovessi riuscire a risolvere e comunque sarebbe un bel disservizio
grazie
 
luchinho ha scritto:
ma che dici... è un problema tecnico di sky...
Quindi la mia parabola è superspeciale e sono l'unico che non ha nessun problema ;)

orange03 ha scritto:
che dite raga, ma tutte ste lamentele non potremmo farle nel forum di sky
Forse non sai che il forum Sky non viene mai letto da chi lavoro a Sky al contrario di questo forum ;)

kaisersoze1 ha scritto:
E poi un'altra domanda. sky trasmette le olimpiadi anche in SD su dei canali dedicati?
Certo...li trovi dal 281
 
Anche io ho dei problemi da Milano.

Quei 3 canali HD sono sulla frequenza 12.466V.... 1 delle frequenze più delicate perchè è molto soggetta alle interferenze.

Gli SCR neri (paradossalmente quelli + nuovi) hanno un minor filtro di schermatura e purtroppo spesso quella frequenza dà problemi.

Se può essere utile dai test di frequenza io ho come segnale 7 ma qualità mediocre mentre tutti gli altri sono sull' 8 fisso.
 
anch'io non ho problemi su nessun canale olimpiadi.
però ragazzi, non può che essere un problema di puntamento.
io non ho tutti 8, ma tutti sono al di sopra della sufficienza.
alcune 7, altre 8, alcune 6, ma problemi assolutamente no.
il fatto di avere 8 su alcune frequenze non vuol dire che la parabola è puntata ad arte, vuol dire che su quella frequenza avete una ricezione ottimale.
i trasponder sul satellite sono messi in modo longilineo (probabilmente su più livelli), probabilmente la parabola è puntata più verso un angolo e non proprio al centro dell'asse.
forse se il voto di una determinata frequenza fosse stato più basso rispetto a un altro, avreste avuto un voto sufficiente su tutte...
 
Fatto stà che è l'unica frequenza che dà problemi a me e a tanti altri.

A me mi han detto che è molto soggetta ad interferenze....cmq ripeto che le frequenze vicine: 12418Vm,12635V non danno problemi.

Mi ero dimenticato di dirvi che gli squadrettamenti ecc... a volte ci sono e altre volte no.
 
anche a me il test ricezione da 8 o 7 per tutte le frequenze meno che per la frequenza 12.466v. considerato il numero di persone che hanno problemi su questo forum direi che statisticamente c'è almeno il 50% degli spettatori che non vede questi canali.

che si fa? li si tempesta di telefonate dicendo che non è un problema d'impianto visto che molti amici hanno lo stesso problema?
 
Indietro
Alto Basso