• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mysky+Selfsat H21D2

pdanil

Digital-Forum New User
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
1
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, utilissima miniera di informazioni e consigli.

Poichè il balcone dell'appartamento in cui mi sono trasferito da poco è abbastanza piccolo (non posso installare parabola su tetto) ho acquistato una parabola Selfsat H21D2-IT che qui a Milano dovrebbe andare bene per Sky.

Durante il weekend proverò ad installare e puntare la parabola ma mi è appena venuto un dubbio.

Nel vecchio palazzo avevo una parabola tradizionale in balcone con LNB a due uscite. Dalla parabola partiva però solo un cavo sat che poi veniva sdoppiato subito prima del decoder in modo da avere i due cavi sat sul MySky box.
Il decoder era impostato in SCR e tutto funzionava correttamente.

Posso procedere con una simile installazione anche con la nuova parabola SelfSat?
Oppure devo collegare entrambi i cavi sia agli LNB che al decoder MySky?
Se collego entrambi i cavi direttamente al decoder come devo modificare le impostazioni sul decoder?

Mi scuso se ho usato una terminologia poco tecnica e ringrazio fin da ora chi vorrà rispondermi.
 
Mi sembra che devi collegare entrambi i cavi coassiale alla parabola ed al MySky che deve essere impostato come LNB universale invece che come LNB scr :)
 
ALEVIA ha scritto:
Mi sembra che devi collegare entrambi i cavi coassiale alla parabola ed al MySky che deve essere impostato come LNB universale invece che come LNB scr :)

sisi confermo la procedura di Alevia
 
Indietro
Alto Basso