• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema infinito dopo Disdetta Sky e Fastweb Homepack

germolo

Digital-Forum New User
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
6
Ciao a tutti e complimenti per il meraviglioso forum.
mi rivolgo a voi sperando che riusciate a darmi qualche suggerimento su come muovermi nei prossimi giorni.

Vi spiego

A inizio 2012 sky mi convince a fare homepack.
il problema è che da li a poco avrei cambiato casa.

Dopo aver fatto richiesta di trasloco in data 17/02/2012 per il conto Fastweb Homepack sono stato contattato dal servizio clienti Fastweb. Il centralinista mi ha specificato che non era possibile fare trasloco ma che dovevo fare disdetta e chiedere ricontrattualizzazione.

Sono stato contattato la settimana successiva e mi è stata offerta la ricontrattualizzazione che prevedeva l'intero storno dei costi di disattivazione.

Mi è stato riferito che la disdetta andava mandata a Casella postale 126, 20092, Cinisello Balsamo, Milano.


Il giorno 20/02/2012 invio la didetta.

ovviamente mi attivano SUBITO la seconda linea In data 7/03/2012 mentre mi trovo AD OGGI ad avere ancora attiva la linea PRIMA LINEA home pack.


io a fine maggio... dopo aver mandato decine di fax di reclamo visto l'andazzo ho staccato il pagamento tramite RID e mi sono rifiutato di pagare le successive fatture.

Dopo svariate telefonate ancora non mi hanno staccato la prima linea e mi dicono che lo faranno dopo che avrò pagato le fatture pendenti. anzi da luglio mi hanno anche sospeso l'abbonamento SKY

io non mi fido. :(

fatto sta che oggi mi manda una mail sky dicendo:
nonostante i precedenti solleciti non ci risultano ancora pervenuti i pagamenti mancanti.
Paga entro il 30/07/2012 per evitare che la gestione del tuo debito venga affidata ad una Società di Recupero Crediti.

Ti ricordiamo che, come previsto dalla Legge n.40/07, in caso di mancato pagamento degli arretrati, Sky potrà risolvere immediatamente il contratto.
Nel caso in cui la chiusura del contratto sia anticipata rispetto alla sua naturale scadenza,
dovrai pagare anche:
• il costo dell'operatore (ai sensi della L. 40/07) per il recupero del decoder pari a 11,53 euro,
laddove applicabile;
• l'importo corrispondente agli sconti di cui hai eventualmente fruito (pari alla differenza
tra il prezzo di listino e quello scontato dalla promozione cui hai aderito);
• la penale in caso di ritardata o mancata restituzione della Smart Card, del Decoder
e del telecomando concessi in comodato d’uso o in locazione, laddove applicabile.



scusate la lunghezza del messaggio ma secondo voi come mi devo muovere?
devo far mandare una lettera di diffida dal mio avvocato?

grazie mille
 
flown23go ha scritto:
quanti soldi vogliono?
lol
della serie in soldoni?

in che senso quanti soldi vogliono? quante fatture devo pagare?

sono 3 fatture aprile maggio e giugno (circa 180 euri)
però mi devono rimborsare fastweb perchè avevo richiesto la disdetta quindi quelli che gli spettano realmente sono 120

grazie
 
germolo ha scritto:
lol
della serie in soldoni?

in che senso quanti soldi vogliono? quante fatture devo pagare?

sono 3 fatture aprile maggio e giugno (circa 180 euri)
però mi devono rimborsare fastweb perchè avevo richiesto la disdetta quindi quelli che gli spettano realmente sono 120

grazie

Avevo avuto in passato un problema simile con la defunta STREAM dopo aver inviato disdetta loro continuavano a fatturare come se non avessero ricevuto nulla.... sollecitato più volte ma forte della mia disdetta ho tolto il RID e mai pagato il non dovuto.. quando hanno passato il debito alla società di riscossione ho esibito la copia della lettera di disdetta con allegata la raccomandata con ricevuta di ritorno e non ho dovuto pagare nulla ... solo una gran seccatura.... :eusa_wall:
 
icanfora ha scritto:
Avevo avuto in passato un problema simile con la defunta STREAM dopo aver inviato disdetta loro continuavano a fatturare come se non avessero ricevuto nulla.... sollecitato più volte ma forte della mia disdetta ho tolto il RID e mai pagato il non dovuto.. quando hanno passato il debito alla società di riscossione ho esibito la copia della lettera di disdetta con allegata la raccomandata con ricevuta di ritorno e non ho dovuto pagare nulla ... solo una gran seccatura.... :eusa_wall:

grazie per la tua testimonianza :)
 
io ormai sono famoso sia in fastweb che in sky....in quanto anni fa causa fastweb avevo fatto denuncia e richiesta di partecipazione a rai 2 in un programma di denunce relative ai problemi con fastweb. sappi purtroppo che se per quanto riguarda la gestione contrattuale da parte di sky prima o poi ne verrai a capo in quanto sono competenti, per quanto riguarda fastweb ti serve tanta pazienza e tanta fortuna di beccare l'operatore giusto......guarda io avevo avuto il problema con fastweb tv....ossia avevo preso in prova il decoder di fastweb tv per 6 mesi..a termine dei 6 mesi se lo riconsegnavo ai centri fastweb finiva la prova,loro comunicavano la cessazione della prova, e non sarebbero mai state emesse fatture (a quanto detto da fastweb a inizio pratica)......ebbene si, dopo un mese dalla mia restituzione del decoder eccomi arrivare la prima fattura per il servizio fastweb tv (ti parlo del 2006 circa)....lettere, telefonate, raccomandate, fax per spiegare che il decoder manco più lo avevo e che avevo proceduto come indicatomi al termine del periodo di prova......sono andati avanti per 1 anno e mezzo a fatturarmelo e io per non rimanere senza telefono a pagarle (circa 600-700 €)...alla fine dopo una trentina di raccomandate e telefonate in cui li mandavo letteralmente a quel paese ho avuto un numero fisso di milano del commerciale fastweb e dopo un mese mi è arrivata nota credito per tutto quel che mi dovevano......fastweb ha una gestione commerciale e contabile pessima purtroppo......io quest'anno nonostante tutto ho fatto l'homepack avendo già sia sky che fastweb e ho comunque dovuto lottare per farmelo attivare con gli sconti richiesti....alla fine pago €35 per fastweb tutto senza limiti e ho pagato un anno di sky in versione 2+3(cinema,sport+intratt.,documentari e musica) anzichè €49 al mese, € 39 al mese per un anno...dopo essermi lamentato delle agevolazioni fatte solo ai nuovi clienti.....ora scaduto l'anno pago €35 fastweb + €49 sky in versione homepack.......
scusa per essermi dilungato, era solo per farti capire che con fastweb non è semplice..l'unica (e l'ho appurato) è stressarli 2 o 3 volte al giorno, ormai appena rispondevano alcuni si mettevano a ridere vedendo a sistema il numero di mie lamentele, ma alla fine qualcosina ottieni....chiama l'192.000 mi sembra sia quello il numero dei clienti homepack e lamentati senza mezze misure, manda fax e raccomandate se non ottieni nulla...piuttosto lamentati anche con sky dell'accaduto, devi cercare di ottenere un numero che non sia quello del classico callcenter 192.193...non saprei proprio come aiutarti e posso capire il disagio che ti stanno causando...
prova a scrivere sul sito fastweb nella myfastpage al servizio clienti chiedendo di essere contattato dal reparto commerciale per questioni delicate che si protraggono da molto tempo....le uniche cose che puoi fare sono queste purtroppo...

ma il contratto nuovo l'hai intestato sempre allo stesso nome del primo? secondo me non ha senso quel che sta accadendo, ok che sei vincolato ad un anno di contratto mi sembra prima del quale non puoi dar disdetta, ma sei sempre tu l'utilizzatore del servizio!!l'hanno capito questo??e cosa ti dicono scusa?

prova a leggere qualcosa qui... http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=667775

è importante capire se il trasloco viene effettuato fa ull a ull o da ull a wholesale....nel secondo caso leggo qua e la di problematiche analoghe alla tua..in quanto i tempi tecnici possono definirsi biblici..e sempre che il tutto poi vada in porto..
 
Ultima modifica:
grazie mille per la risposta. :)

ho deciso di non pagare e continuare a lottare. lol
cmq si ho 2 contratti fastweb intestati a nome mio. doppio lol.

credo che metterò in mezzo anche l'avvocato.
stiskyzzi :)
 
Ciao, ti consiglio vivamente di andare da un avvocato, è la soluzione migliore. Bisogna esperire prima il tentativo obbligatorio di conciliazione Innanzi la C.C.I.A.A e mandare contestualmente la comunicazione anche all'AGCOM. Dopo qualche mese , quasi sicuramente, la conciliazione avrà esito negativo, a quel punto bisogna citarli innanzi il Giudice di Pace. Alla fine otterrai anche il risarcimento e se non erro le spese di giudizio saranno addebitate alla controparte! Ciao.
 
oggi mi hanno mandato questa mail:

Gentile Cliente,

la informiamo che non è possibile scindere le fatturazioni Sky e Fastweb, sarà quindi necessario effettuare il pagamento per intero.
La informiamo in oltre che da verifiche risulta che la linea Fastweb sia in disattivazione e che sia già stato richiesto il rimborso delle fatture Fastweb di aprile, maggio, giugno e luglio.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti HOME PACK


come faccio a fidarmi?
come faccio?

:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso