• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi video

arcobaleno2435

Digital-Forum New User
Registrato
24 Luglio 2012
Messaggi
8
Sono un nuovo inscritto e per la prima volta mi rivolgo a voi per avere delucidazioni su uno strano problema che non riesco a risolvere.
Ultimamente avevo grosse difficoltà nel vedere SKY e, sebbene la diagnosi del decoder riportava errore codice 30 e 35, con qualsiasi situazione meteorologica, e con esito del test di tutte le frequenze in rosso , vedevo programmi che spesso si interrompevano con l’apparire dell’avviso “nessun segnale dalla parabola...” oppure, altre volte, le immagini diventavano in bianco e nero. Era sufficiente cambiare canale per far ripristinare il segnale.
E’ intervenuto il tecnico Sky che ha sostituito la parabola (la vecchia era di 60 cm) con una nuova da 80cm e l’illuminatore con un LNB ad uscita singola. Il decoder attuale é un Samsung MY SKAY HD.
Ora il test frequenze da valutazione 7 su tutta la gamma sat n.1 mentre, su sat n.2, sono tutte in rosso; appare errore 35 b ma , secondo il tecnico SKy, questo avviso è normale. I programmi si interrompono raramente (ultimamente per il forte vento ci sono state alcune interruzioni con immediato ripristino) ma rimane sempre il problema dell’immagini che cambiano colore.
Il tecnico sky insiste nel dire che il difetto è imputabile al televisore o alla presa scart in quanto l’impianto, con i buoni valori di frequenza, funziona bene. HO sostituito la piattina scart con relativa presa ma il problema persiste. Ho addirittura provato la presa scart del Tv collegandoci un lettore dvd per vedere se fosse stata difettosa ma anche questa sembra regolare.
Faccio presente che se guardo il DGT tramite la chiavetta tutto é regolare .Inoltre questo difetto si presenta non subito ma dopo circa 40 minuti o un’ora e non tutte le volte; perdura per una decina di secondi per poi ritornare normale e dopo un po' eccolo di nuovo. Ho contattato il call center ;abbiamo agito sul decoder stesso tenendo premuto il tasto guida Tv e staccando e riattaccando l’alimentazione, poi alla fine è stata avviata una pratica per eventuale sostituzione ma ,al centro assistenza sky questo problema non si è manifestato.
Dopo tutte le prove fatte, non riesco a capire il motivo di tale anomalia.
Ringrazio anticipatamente vostri eventuali suggerimenti e invio cordiali saluti.

P.S. dimenticavo di dire che di fronte alla parabola c’é una canna fumaria: è questa che in alcuni momenti potrebbe disturbare il segnale.? E se cambiassi l’attuale illuminatore con uno del tipo SCR potrei avere dei vantaggi di segnale?
 
Scusa hai detto che si tratta di un myskyhd...non ho capito se il problema si verifica anche con il cavo hdmi
 
A me sembra un problema di scart...non saprei dirti però se al tv, al cavo o al dec...ti dico cosa mi capita, ho un vecchio lcd toshiba che tengo in cucina. Ebbene su av1 ho attaccato un ripetitore di segnale (che manda il segnale sky) e ad av 2 il digitale terrestre. Se mi azzardo ad accendere prima la tv e solo dopo il ripetitore di segnale, la tv si vede tipo tutto verde con inserti fucsia o simili, mentre se accendo prima il ripetitore e solo dopo la tv non mi dà problemi. oppure se accendo il digitale terrestre mentre è acceso anche il ripetitore di segnale la tv impazzisce e sono costretto a resettare.
 
Il mio Tv é un thoshiba, che sebbene vecchiotto, non mi ha mai dato problemi.
Utilizzando il decoder SKY con relativa chiavetta e stesse prese scart per la visione del DGT il video é normale. Inoltre ho ulteriormente provato le prese scart con lettore dvd e il difetto non si presenta per tutta la durata del DVD in visione.

Da l'altro ieri, come per incanto, il difetto sembra scomparso.
A questo punto mi viene da pensare ai cambiamenti di frequenze che ultimamente ci sono stati e di cui una parte di utenti SKy si sono lamentati.
Aspetto gli eventi dei prossimi giorni.
Buon week end.
 
Riapro questo mio topic perché ho risolto il mio problema ; ultimamente non avevo ancora trovato la soluzione fino a quando un tecnico , non di SKY, mi ha consigliato di aggiornare il software e come per magia le trasmissioni ora sono regolari.
L’unico neo è che attualmente, il giorno successivo alla messa in stand bay del decoder, appare l’avviso di mancanza segnale e, quindi, devo adottare il noioso procedimento consigliato da SKY del leva e metti la spina. Da quanto risposto dall’operatore di SKY la causa è la tipologia del mio impianto (Illuminatore LNB1 e non SCR) e attendere un nuovo aggiornamento, che già stanno inviando, per eliminare questo “baco” del programma.
Attendo fiducioso.
 
Indietro
Alto Basso