• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

software per tagliare spot pubblicitari dai file .TS senza ricodificare da capo

Catiniello

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Agosto 2011
Messaggi
146
Buona sera, cerco un software freeware/shareware che permetta di tagliare facilmente gli spot pubblicitari/scene inutili o non importanti da qualsiasi file video(avi, divx, xvid, mpeg, mpg, mp4, vob, flv, wmv, mkv) sopratutto quelli in formato .TS che vengono registrati da alcuni digitali terrestri muniti della funzione di registrazione, a condizione che:
- audio e video, anche dopo i tagli, restino perfettamente sincronizzati, quindi senza ritardi o altri problemi simili;
- permettano di salvare immediatamente il file senza tagli e sopratutto senza dover RI-EDITARE/RI-CODIFICARE tutto il file da capo;
- il software sia di facile utilizzo, intuitivo e senza troppi settaggi.
Fatemi sapere grazie ciao
 
CATINIELLO ha scritto:
sopratutto quelli in formato .TS che vengono registrati da alcuni digitali terrestri muniti della funzione di registrazione, a condizione che:
- audio e video, anche dopo i tagli, restino perfettamente sincronizzati, quindi senza ritardi o altri problemi simili;
- permettano di salvare immediatamente il file senza tagli e sopratutto senza dover RI-EDITARE/RI-CODIFICARE tutto il file da capo;
- il software sia di facile utilizzo, intuitivo e senza troppi settaggi.
VideoRedo TVSuite versione 4 (per HD) fa tutto quello che chiedi, è shareware e funziona perfettamente per questi scopi. Per AVI, Xvid... si usa altro.
 
E' facile da usare?
Occupa molto spazio su disco?
Mi mantiene la sincronia audio/video DOPO I TAGLI EFFETTUATU dei FILE .TS registrati dal decoder digitale terrestre, OPPURE NON E' SICURO?
Mi fa RI-CODIFICARE DA CAPO TUTTO IL FILE, o lo posso salvare cosi' come è SENZA RI-CODIFICARE?
Fammi sapere grazie
 
Io ho usato sempre Mpeg Video Wizard DVD, che a mio avviso resta il più intuitivo da usare, soprattutto per i tagli delle pubblicità... ovviamente senza ricodificare

Ciao
 
Ragazzi, come mai quando effettuo il taglio delle scene avanzando frame per frame con VideoRedo Tv Suite 4...alla fine ottengo sempre file con le scene di alcuni secondi di colore VERDE anche squadrettate?
Aiutatemi a configurarlo al meglio per evitare questo difetto che si presenta solo dopo i tagli, vale a dire quando due scene, precedentemente separate da spot pubblicitari, vengono successivamente unite!
Grazie
 
CATINIELLO ha scritto:
Ragazzi, come mai quando effettuo il taglio delle scene avanzando frame per frame con VideoRedo Tv Suite 4...alla fine ottengo sempre file con le scene di alcuni secondi di colore VERDE anche squadrettate?
Aiutatemi a configurarlo al meglio per evitare questo difetto che si presenta solo dopo i tagli, vale a dire quando due scene, precedentemente separate da spot pubblicitari, vengono successivamente unite!
Grazie

È successo anche a me nel fare l'editing delle puntate di Sanremo di quest'anno...c'è qualche soluzione?
 
molto probabilmente perché non sono stati corretti gli errori del flusso MPEG prima dell'editing; due le possibilità:
1) usare preventivamente RecTVEdit per unire gli spezzoni, se il formato di registrazione del decoder è supportato da RecTVEdit
2) prima di operare tagli con VideoReDo, usare il tool interno QuickStream Fix
 
Trittico2 ha scritto:
molto probabilmente perché non sono stati corretti gli errori del flusso MPEG prima dell'editing; due le possibilità:
1) usare preventivamente RecTVEdit per unire gli spezzoni, se il formato di registrazione del decoder è supportato da RecTVEdit
2) prima di operare tagli con VideoReDo, usare il tool interno QuickStream Fix

Ho provato con VideoReDo dopo aver usato la modalità QuickStream Fix (quindi mi ha creato un nuovo file fixato).......ebbene, il problema persiste....che si fa ora?
 
Indietro
Alto Basso