• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HELP samsung ue32eh4000 e LCN

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.316
Località
prov. di bologna
ciao ragazzi, ho fatto una ricerca automatica dei soli canali digitali e non l ordina 1,2,3, ecc ecc. ma li mette in ordine sparso dal n. 800
es. 801 boing 826 raiuno ecc. ecc.
sapete aiutarmi??
grazie-
 
Ultima modifica:
Indica il modello esatto della tv ,ho l'impressione che sia di importazione la tv.

C'è l'Italia come Paese nel menù della tv?
 
grazie per le risposte.
per ora il mod. esatto non lo so perchè no ce lho sottomano la tv.
il manuale non c'è in italiano ma su samsung lho scaricato già.
non c'è la finestra ordina canali in automatico.
l'italia c'è come paese ed è quello che ho impostato, ed ho rifatto la ricerca automatica ed il primo canale che mi trova (boing) lo mette sull'800.
io comunque gli ho detto ricerca solo digitale perchè ha anche l'analogico.
ora riproverò a dirgli paese spagna o portogallo e poi vi faccio sapere.
dopodichè se no funziona sta cosa io farei così per ordianre i canali:

creare una lista preferiti in modo da dare 1,2,3,4,5,6 ecc. ai rai e poi ai mediaset generalisti. almeno credo che lui ragioni così creando la lista preferiti.

altrimenti pensavo di usare (non so se c'è però) il modo di cambia n. di canale.

che ne dite. vi faccio sapere.
grazie.
 
paolo1968 ha scritto:
ora riproverò a dirgli paese spagna o portogallo e poi vi faccio sapere.
dopodichè se no funziona sta cosa io farei così per ordianre i canali:

che ne dite. vi faccio sapere.
grazie.

Ciao paolo1968

Dal telecomando:
Menu':
Ingressi: scegli DTV

D.menu' sul telecomando
Logo parabola
Nazione Francia
Memorizzazione automatica.

Ho visto un po' su internet, sembra che il tv non abbia la numerazione automatica dei canali. (Lcn)

Ciao ;)
max
 
Ultima modifica:
ciao e grazie per le risposte. allora facciamo il punto.
le lettere dopo la sigla della tv sono WXZF
il mod. del telecomando è AA59-00602A
ho provato a mettere altri paesi (ma c'è anche l'italiaa ovviamente) e comunque i canali ricercati partono dall'800 (arturo).

per max283
non ho trovato sul telecomando e nei menù del televisore le indicazioni che mi hai dato (magari quei comandi sono su altri tv oppure su altri telecomandi samsung)
comunque alla fine ho trovato il menù per cambiare il n. ai canali ed ho preso i principali 25 / 30 canali e li ho portati dall'1 al 30.

ps
la tv è per una persona anziana ho risolto così che è la cosa migliore anzichè fare 827 per andare su raiuno gli basaterà fare 1 .............e il gioco è fatto. resto però il problema che ho visto in qualche post del forum forse si risolve smanettando nei menù segreti della tv, ma per ora va bene così.
grazie.
 
ciao, riapro la discussione perchè ho provato ad andare nel menù tecnico samsung e quando provo a cambiare paese (perchè è impostata francia) la riga è "passiva" nel senso che non ti fa scegliere il paese EU.
quidni mi sa che non si può modificare il dato.
suggerimenti??
grazie
ps
potrebbe andare bene anche così, però se si risolvesse la cosa della numerazione automatica sarebbe perfetto.
 
Occorre un telecomando speciale con un paio di tasti che servono a sbloccare le opzioni bloccate.
Se quel modello di tv può collegarsi in rete puoi simulare il suddetto telecomando con un programma per pc che si trova cercando in rete ed usare quello...
 
Numerazione lcn

paolo1968 ha scritto:
ciao ragazzi, ho fatto una ricerca automatica dei soli canali digitali e non l ordina 1,2,3, ecc ecc. ma li mette in ordine sparso dal n. 800
es. 801 boing 826 raiuno ecc. ecc.
sapete aiutarmi??
grazie-

Ciao prova x risolvere il problema facendo fare la ricerca in ANALOGICO sempre come nazione Italia ti troverà 0 canali poi fai la ricerca digitale vedi che te li ordina come 123 e via .
Prova io lo risolto cosi
Ciao a tutti
Stefano
 
io mi chiedo perché i negozi online continuino a vendere prodotti d'importazione?

o meglio perché la Samsung metta sul mercato dei prodotti localizzati, che non siano compatibili tra italia e francia?
 
Fabrix18 ha scritto:
io mi chiedo perché i negozi online continuino a vendere prodotti d'importazione?

o meglio perché la Samsung metta sul mercato dei prodotti localizzati, che non siano compatibili tra italia e francia?
Perché costano di meno, e vengono comprati da molte persone che non sono interessate al mhp.
L'importante è che vengano venduti come d'importazione parallela (deve essere indicato sul sito del venditore).

Sarebbe da chiedersi perché piuttosto non esista una standard unico per i televisori.
 
Beh, sul mio 32D5700 (di cui parlo in un altro post), non c'era scritto nulla e prima di acquistarlo nemmeno mi sognavo di poter avere un problema del genere.

Per il prossimo acquisto che farò su intrnet starò più attento.
Ma non ne capisco il senso: visto che poi si sblocca tutto via software, apparentemente alla Samsung non dovrebbero avere dei costi diversi
 
Indietro
Alto Basso