• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Va bene una parabola da 60 cm?!...

holly atton

Digital-Forum Master
Registrato
3 Settembre 2010
Messaggi
674
Località
Καλαβρία
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa. Devo comprare una parabola per hotbird con lnb a due uscite.
Avrei pensato ad una da 60 cm per questione di spazio. Io abito in Calabria. Voi che dite, può abbastare, non vorrei trovarmi con segnale assente in caso di pioggia... Spero nel vostro aiuto....
 
Con una 60 è molto probabile che il segnale sparisca in caso di pioggia fitta, meglio una 80, come minimo
 
Il segnale lo riceverai ma se c'è brutto tempo, con nubi dense e pioggia puoi avere problemi
 
holly atton ha scritto:
secondo te avrò dei problemi allora :mad: ... Su questo sito http://www.lyngsat-maps.com/maps/hb9.html ho visto che bastava una da 50 cm per L'italia. Essendo poi al sud pensavo che nn avrei avuto nessun problema:eusa_think:

la mappa è per hotbird 9, gli altri sono un pochino più deboli (ce ne sono 3 al momento a 13° di hotbird A, B e C di recente rinominati, il C è il 9), poi calcola una cosa, il centro del footprint è sempre il luogo in cui si necessita una dimensione minore, anche se tutta italia è "in rosso" calcola che il miglior segnale è sempre al centro, allontanandosi si abbassa. Una parabola da 60 è ok se c'è bel tempo, se ti fa un bel temporalone sei a nero... A parte che quando saetta il decoder e la tv andrebbero spenti per ovvi motivi, però se ti fa un fronte d'acqua bello tosto sei a piedi... Una 80 è l'ideale, nel senso che ci vuole proprio un bel diluvio per accecarla (anche se capita, io sono di Bergamo ed è capitato due giorni fa con una 100). Diciamo che il problema non lo eliminerai mai ed è intrinseco nella trasmissione satellitare, ma almeno non te lo vai a cercare con una 80...

Ciao!
 
Indietro
Alto Basso