• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema accensione TV

BellUomo

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Novembre 2005
Messaggi
4.230
Località
Savona
Ho un TV SAMSUNG LE32C530F1W.

Ieri sera devo aver dimenticato di mettere il tv in stand-by prima di togliere alimentazione con la ciabatta, come faccio di solito.
Quando stamattina ho riacceso la ciabatta, il led rosso di alimentazione del tv ha cominciato a lampeggiare 5 o 6 volte, come fa quando lo accendo con il telecomando dallo stand-by, ma poi ha smesso di lampeggiare e il tv non si accende.

Ho provato a togliere alimentazione al tv 2 o 3 volte, ma non cambia nulla.

Cosa posso fare, a parte portare il tv in assistenza ?

Grazie a chiunque abbia info e mi aiuti ...
 
Se lasciandolo staccato dalla corrente per un po',poi continua a dare lo stesso problema ,l'unica è l'assistenza
 
ERCOLINO ha scritto:
Se lasciandolo staccato dalla corrente per un po',poi continua a dare lo stesso problema ,l'unica è l'assistenza
Come temevo, grazie comunque.
Adesso faccio un po' di prove, mannaggia proprio d'estate mi doveva succedere quando i centri assistenza vanno in ferie ...
 
Certo che se il tv si rompe per aver staccato l'alimentazione.....
Ed allora se dovesse andar via la corrente?
Bella beffa!
 
Aggiornamento: ho lasciato il tv spento da ieri a mezzanote ad ora, nulla è cambiato stesso comportamento di prima = alcuni lampeggi del led di alimentazione, poi i lampeggi si arrestano e dopo un po' di tempo il tv si accende e funziona bene anche per ore ...

Mi toccherà farlo vedere dall'assistenza, spero di aver conservato lo scontrino, il tv ha un anno di vita ed è aggiornato all'ultimo firmware ...

Aggiornamento 2: se intanto che aspetto che il tv si accenda premo dei tasti del telecomando, il led di alimentazione lampeggia velocemente, quindi apparentemente è un problema del sintonizzatore: non è che può aver preso qualche cosa dal cavo di antenna (centralizzata) ?
Intanto l'ho staccato da tutto e guardo la tv con il JVC catodico (meno male che funziona ancora dopo 14 anni ...)
 
Ultima modifica:
Questo problema di solito è imputabile all ' alimentatore interno al TV , si guastano i condensatori di filtro e il ripple presente mette in crisi tutto .
Generalmente tutto si risolve sostituendo questi condensatori , ma essendo il tuo TV ancora in garanzia è meglio rivolgersi al CAT .
 
silvanomoreno ha scritto:
Questo problema di solito è imputabile all ' alimentatore interno al TV , si guastano i condensatori di filtro e il ripple presente mette in crisi tutto .
Generalmente tutto si risolve sostituendo questi condensatori , ma essendo il tuo TV ancora in garanzia è meglio rivolgersi al CAT .

Grazie per la tua risposta, sei stato gentilissimo, l'unico problema è che la garanzia è appena scaduta (ce l'ho dai primi di lugio 2010 ...).
Ho provato a contattare il centro assistenza a Savona che ripara i tv Samsung, mi ha detto che secondo loro una riparazione può costare anche 150 - 200 Euri, e dato che con i CAT ho esperienze molto positive ma purtroppo anche molto negative, per la spesa di un tv nuovo penso che per ora comprerò un tv nuovo ...
Poi vedremo ...
 
BellUomo ha scritto:
Grazie per la tua risposta, sei stato gentilissimo, l'unico problema è che la garanzia è appena scaduta (ce l'ho dai primi di lugio 2010 ...).
Ho provato a contattare il centro assistenza a Savona che ripara i tv Samsung, mi ha detto che secondo loro una riparazione può costare anche 150 - 200 Euri, e dato che con i CAT ho esperienze molto positive ma purtroppo anche molto negative, per la spesa di un tv nuovo penso che per ora comprerò un tv nuovo ...
Poi vedremo ...
Giusta osservazione.
 
TV nuovo preso, LG a LED ...

Tiene anche il tuner sat, DVB-S2 ...
 
Se prendi un tv nuovo, vai sui su quelli che hanno il DVB-T2, così fra qualche anno non dovrai ricomprarne un altro.
 
vialattea ha scritto:
Se prendi un tv nuovo, vai sui su quelli che hanno il DVB-T2, così fra qualche anno non dovrai ricomprarne un altro.
Ma veramente leggendo altre discussioni mi sembra di capire che se avessi comprato un tv con il DVB-T2 attuale avrei dovuto cambiarlo nel 2015 ...
 
Nel 2015 ci sarà l'obbligo per tutti i produttori di mettere in commercio solo ed esclusivamente tv con DVB-T2, quindi tu avresti precorso i tempi...
 
forse ti sarebbe convenuto optare per un tv con questa tecnologia "a bordo"...
 
Indietro
Alto Basso