• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consigli x realizzazione impianto HT e filodiffusione

jillino

Digital-Forum New User
Registrato
28 Luglio 2012
Messaggi
1
Buongiorno a tutti,
spero possiate aiutarmi a capirci qualcosa di piú in questo mondo anche perchè ho provato a rivolgermi a due tecnici e mi hanno sviluppato due proposte totalmente differenti.

Ho appena terminato i lavori di ristrutturazione e ho fatto lasciare le canaline per la predisposizione dell'impianto. Nella zona centrale della casa ho realizzato un ripostiglio dove poter sistemare i vari decoder, sintoampli e pc dal quale intendevo far partire tre cavi HDMI per raggiungere i tre tv presenti nelle diverse stanze in modo che potessi vederne i contenuti utilizzandoli come monitor.

1) per far ció mi servirebbe un prodotto con un ingresso e tre uscite (giusto?), quale mi consigliate?

Gradirei inoltre mettere un sintoamplificatore in grado di gestire:
- la filodiffusione (eventualmente proveniente dal pc) per la quale ho fatto predisporre l'apposito spazio nel controsoffitto per le casse
- l'HT 5.1
- a seguire anche un decoder tra Sky e Mediaset.

Premetto che due tv sono gia in mio possesso mentre quela principaledevo ancora acquistarla pertanto posso prevedere anche qualcosa di piu tecnologico.

Del resto non ho ancora acquistato nulla.

Accetto qualsiasi vostro consiglio in termine di progetto e prodotti, il mio obiettivo è quello di ottenere un impianto che soddisfi queste esigenze al giusto prezzo visto che non ho bisogno di un risultato altamente professionale.

Grazie a tutti
 
jillino ha scritto:
ho provato a rivolgermi a due tecnici e mi hanno sviluppato due proposte totalmente differenti.
E cioè?

Nella zona centrale della casa ho realizzato un ripostiglio dove poter sistemare i vari decoder, sintoampli e pc
E come fai con i telecomandi ad infrarossi?

intendevo far partire tre cavi HDMI per raggiungere i tre tv presenti nelle diverse stanze in modo che potessi vederne i contenuti utilizzandoli come monitor.

1) per far ció mi servirebbe un prodotto con un ingresso e tre uscite (giusto?), quale mi consigliate?
Vedi in casa Manhattan

Gradirei inoltre mettere un sintoamplificatore in grado di gestire:
- la filodiffusione (eventualmente proveniente dal pc) per la quale ho fatto predisporre l'apposito spazio nel controsoffitto per le casse
- l'HT 5.1
- a seguire anche un decoder tra Sky e Mediaset.
La filodiffusione in stanze diverse + il 5.1 principale, la vedo dura con un sintoampli HT.
Quanto è grande la stanza destinata all'impianto HT?
Budget?

al giusto prezzo
Cioè?
 
Indietro
Alto Basso