• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su LaF

A questo punto, dato che le mie osservazioni sembrano recepite come quelle di un troll da tastiera (mentre scrivo raramente e sempre educatamente su questo forum), mi rivolgo ad Ercolino, SATRED, o chi ne sa veramente.
Vero che spesso al cambio di mese la programmazione latita e quindi non c'è da preoccuparsi, ma intanto l'EPG di Classica si è aggiornata, mentre quella di La F recita "programmazione non disponibile", come per tutti i canali che chiudono.
Non basta rassicurare che "prima o poi metteranno a posto tutto", fonti?
Ribadisco che da Gennaio per la prima volta non hanno messo più a disposizione on demand le novità trasmesse, tutto il resto scade, e il canale pare volatilizzarsi in qualunque fonte di informazioni sulla programmazione, per cui mi pare palese che come minimo al 31 ci sia una scadenza di contratto, e quindi chiedo: qualcuno ha davvero notizie concrete su sparizione/ritorno al digitale del canale o dell'avvenuto prolungamento oltre il 31?
 
Come documentari e simili e come serie hanno rinnovato qualcosa negli ultimi mesi? Almeno dei nuovi episodi delle stagioni in onda che non erano mai passati sul canale?
Io lo monitoravo lato film e non è mai più arrivato qualcosa di nuovo e tanto meno delle prime visioni. Per tenerlo così a pagamento su Sky e' meglio che chiuda, mentre un suo ritorno sul dtt e Tivùsat anche con le cose vecchie sarebbe una cosa gradita e tanta roba.
 
era scontato, come canali tipo comedy central che non hanno nemmeno la risoluzione hd nel 2022
 
Come documentari e simili e come serie hanno rinnovato qualcosa negli ultimi mesi? Almeno dei nuovi episodi delle stagioni in onda che non erano mai passati sul canale?
Io lo monitoravo lato film e non è mai più arrivato qualcosa di nuovo e tanto meno delle prime visioni. Per tenerlo così a pagamento su Sky e' meglio che chiuda, mentre un suo ritorno sul dtt e Tivùsat anche con le cose vecchie sarebbe una cosa gradita e tanta roba.

Papu, hai ragione, lato film niente di nuovo di recente, ma nell'ultimo semestre hanno proposto 2 miniserie, "La tamburina" e "Gentleman Jack", di livello siderale, degne di un top 5 di Sky Atlantic (tra l'altro Gentleman Jack inizia col logo HBO, boh!). E mi mancherà l'idea (per i vecchi come me che ancora concepiscono l'esistenza di canali lineari) di poter fare zapping su un numero del telecomand* e trovarvi a qualsiasi ora qualcosa sì anche di replicato e datato, ma sempre interessante, non sbracato, e "degno" di una pay tv.
Poi certo, ora che oltre a Sky Arte sono stati aperti Sky Serie, Sky Documentaries, Sky Nature, era palese che non avrebbero più speso per avere LaF sulla piattaforma, per loro era diventato una sorta di inutile doppione di tutto il resto.
 
comunque credo che ci sia ancora un pò di confusione in merito. O almeno io ancora non ho chiaro cosa succederà: vi riporto il link di un'articolo che ho trovato https://popcorntv.it/tv/laeffe-tv-diventa-piattaforma-multimediale/70096 e vi quoto l'ultima frase che è quella più enigmatica
Tutti i contenuti di LaF saranno inoltre a disposizione degli abbonati anche su lafeltrinelli.it e ibs.it.

anche...?
e cosa si intende per abbonati ? Gli abbonati sky o che ci si deve abbonare a un eventuale nuovo servizio di laeffe ?

L'idea che mi sono fatto io è che probabilmente i contenuti di laeffe verranno comunque aggiunti su l'on deman di sky e/o magari s'inventaranno prima o poi un app laF a disposizione anche per sky Q.
Pure supposizioni mie queste eh....:eusa_think:
 
ma nell'ultimo semestre hanno proposto 2 miniserie, "La tamburina" e "Gentleman Jack", di livello siderale, degne di un top 5 di Sky Atlantic (tra l'altro Gentleman Jack inizia col logo HBO, boh!)
Gentleman Jack non è una miniserie. Le riprese della seconda stagione sono terminate lo scorso ottobre. Inizia col logo di HBO perché è una coproduzione BBC/HBO.

L'idea che mi sono fatto io è che probabilmente i contenuti di laeffe verranno comunque aggiunti su l'on deman di sky e/o magari s'inventaranno prima o poi un app laF a disposizione anche per sky Q.
Pure supposizioni mie queste eh....:eusa_think:
Anche secondo me sarà così, almeno spero.
 
Da Prima Comunicazione:

"Anche il brand PayTV laF intraprende un’evoluzione importante, con l’obiettivo di raggiungere i suoi pubblici su canali digitali e on-demand: passa infatti da una programmazione televisiva lineare al diventare protagonista, nei prossimi mesi, di un’experience premium per i clienti Feltrinelli sulle piattaforme digitali del Gruppo. Con i contenuti di LaF disponibili su lafeltrinelli.it e ibs.it, si consolida ancor di più la sinergia tra il polo editoriale e la dimensione digitale di Gruppo con una crescente offerta di contenuti video-on demand. Nell’ottica di una strategia di distribuzione multipiattaforma, inoltre, i contenuti di laF saranno gradualmente disponibili in modalità streaming on demand su ulteriori piattaforme editoriali attualmente in fase di negoziazione. "

Sembrerebbe che, almeno per il momento, non ci sarà nulla su Sky.
 
Sicuramente sarà una porcata come dici tu..
E la colpa imho è comunque solo e sempre di sky.

Preferiscono a/v scadenti a fronte di guadagni guadani e guadagni.

Pessimi.

Come volevasi dimostrare Sky non c'entrava nulla se LaF trasmetteva in SD e ora La Feltrinelli chiude totalmente il canale. Chissà, magari si da la colpa a Sky anche per questo...
 
Peccato. Ricordo che aveva una library di qualità, come film d'autore o serie meno conosciute. Mi auguro che siano distribuiti magari come parte di altri servizi (tipo Prime Video) anche perché con la distribuzione esclusiva su una loro app limiterebbe la platea.
 
domanda seria: qualcuno registrerà la chiusura?

e un pensiero pessimistico: aspettatevi una chiusura di classica e gambero rosso in futuro, perchè non vedo rosei i loro futuri.

Io, vedo però la programmazione che va avanti fino a martedì alle ore 6
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso