• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su LaF

La mancanza dell' HD sia video che audio, su questo canale, è veramente un peccato.
Ma pensano di migliorare, oppure è escluso proprio?
 
Sembra molto strano, visto che lasciò il digitale terrestre perché aveva costi alti e poco audience. Poi il canale di salvato grazie a sky che fece un accordo particolare con il loro editore.

Infatti

Mi pare anche che Sky si occupi della raccolta pubblicitaria del canale
 
Laeffe non tornerà certo free sul DTT dopo averlo abbandonato per scarsissimi ascolti (la cultura in Italia non tira).
Tra l’altro da quando è su Sky il canale è molto migliorato, portando in Italia serie british in prima tv.. tra cui Poldark, Victoria, i misteri di Pemberly e attualmente Sanditon.
Quindi o resta dove è o chiude (ma mi sembra strano.. più che il canale in se, c’è l’accordo proprio tra Sky e Feltrinelli)
 
Su Sky Q tutti i contenuti on-demand del canale da un paio di giorni riportano scadenza al 31 Gennaio (tali scadenze non erano apparse automaticamente come negli altri casi a -30 giorni)...suppongo che ahimè a questo punto sia scontata a fine mese anche la chiusura del canale.
 
Su Sky Q tutti i contenuti on-demand del canale da un paio di giorni riportano scadenza al 31 Gennaio (tali scadenze non erano apparse automaticamente come negli altri casi a -30 giorni)...suppongo che ahimè a questo punto sia scontata a fine mese anche la chiusura del canale.
Hanno tutti quella scadenza.
Guardo se ho qualcosa di registrato con la vecchia scadenza, tanto per capire se i contenuti che avevano una scadenza lunga ora ce l'hanno anche al 31 gennaio 2021.

Se il canale non chiude, potrebbero poi ricaricare tutto quanto o dei nuovi contenuti con una scadenza più lunga.
 
L'attuale accordo tra Sky e Feltrinelli iniziò proprio il 30 gennaio 2016, quindi sarebbero 5 anni esatti.

Ma va detto anche che il contratto in questione va oltre al semplice canale "LaF" su Sky.
Se non ricordo male, include anche partnership commerciali ("punti Sky" negli store Feltrinelli ad esempio) e delle sinergie editoriali con Sky Arte HD e Classica HD.

Sul sito Sky il canale viene ancora pubblicizzato nei pacchetti. Mi ricordo anche recentemente uno spot sui canali Sky per quanto riguarda i documentari della piattaforma e dentro c'erano anche quelli di LaF.

Insomma, mi sembrerebbe strana una sua chiusura... Non ci credo molto sinceramente...
 
L'attuale accordo tra Sky e Feltrinelli iniziò proprio il 30 gennaio 2016, quindi sarebbero 5 anni esatti.

Ma va detto anche che il contratto in questione va oltre al semplice canale "LaF" su Sky.
Se non ricordo male, include anche partnership commerciali ("punti Sky" negli store Feltrinelli ad esempio) e delle sinergie editoriali con Sky Arte HD e Classica HD.

Sul sito Sky il canale viene ancora pubblicizzato nei pacchetti. Mi ricordo anche recentemente uno spot sui canali Sky per quanto riguarda i documentari della piattaforma e dentro c'erano anche quelli di LaF.

Insomma, mi sembrerebbe strana una sua chiusura... Non ci credo molto sinceramente...

tralasciando che il sito di Sky ha ancora pubblicata la programmazione di dicembre nella presentazione dei pacchetti TV e Famiglia...

l’accordo tra Sky e La Feltrinelli, oltre alle sinergie con Sky Arte e Classica, punti Sky nei store Feltrinelli, include forse la cosa più importante per Sky: l’LCN 50 del digitale terrestre.

se non la comprano, una volta che lasciano scadere l’accordo, non è da escludere che siano obbligati a lasciare il DTT con Sky TG24.

fino al 29 gennaio 2016 al 50 del DTT c’era appunto LaF.
 
Tanto per verificare ma non vuol dire nulla, avevo un documentario (Red - Viaggi in treno, 1a puntata in Myanmar) su hard disk del myskyhd con scadenza 30/09/21. Se non faccio nulla mantiene quella scadenza.

Se lo cancellassi e andassi a riscaricarlo, avrebbe scadenza 30/01/21 come tutti gli altri contenuti on demand di LaF.
 
Indietro
Alto Basso