• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su LaF

Decoder TDT

Digital-Forum Senior Master
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.235
Ho trovato questa dichiarazione di Stella.

TiMedia: Stella, dal 2013 i primi effetti della tv con Feltrinelli

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 lug - Nel 2013 TiMedia iniziera' a raccogliere l'effetto della partenza della tv di Feltrinelli, realizzata insieme a La7

L'indicazione e' stata data dal consigliere delegato di TiMedia, Giovanni Stella, durante la conference call. Il manager ha indicato che la joint venture vede la partecipazione del 70% da parte dell'azienda di libri, mentre il 30% sara' in capo a La7. "Prevedo l'effetto della joint venture con Feltrinelli nel primo semestre 2013 - ha dichiarato Stella - Devo dire che ci attendiamo buoni risultati sia in termini servizio, sia di affitto di banda che il gruppo fornira


Sono curiso di sapere che canale pensano di fare con la Feltrinelli.


Update del 09/08/12By Ercolino

Librerie Feltrinelli sul digitale terrestre da marzo con un canale tvhttp://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30581

Update del 07/05/13 by Vianello_85

Dall'11 maggio arriva EffeTv sul canale 50 del digitale terrestre (La7 - Feltrinelli)

Aggiornamento del 28/01/2016:

LaEffe lascia il DTT e TivùSat per andare su Sky in esclusiva

Sky e Feltrinelli si accordano per LaEffe, il comunicato
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io sono curioso di sapere dove troveranno lo spazio :D A meno che non sloggi Focus da TIMB... e allora si spiegherebbe la doppia presenza di Focus sui 2 mux (TIMB e Rete A)
 
Mi puzza di canale prettamente pubblicitario, magari con recensione dei libri, ecc... Una specie di tv aziendale? Non aveva tentato una cosa simile la Conad molti anni fa?
 
Decoder TDT ha scritto:
Ho trovato questa dichiarazione di Stella.

TiMedia: Stella, dal 2013 i primi effetti della tv con Feltrinelli

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 lug - Nel 2013 TiMedia iniziera' a raccogliere l'effetto della partenza della tv di Feltrinelli, realizzata insieme a La7

L'indicazione e' stata data dal consigliere delegato di TiMedia, Giovanni Stella, durante la conference call. Il manager ha indicato che la joint venture vede la partecipazione del 70% da parte dell'azienda di libri, mentre il 30% sara' in capo a La7. "Prevedo l'effetto della joint venture con Feltrinelli nel primo semestre 2013 - ha dichiarato Stella - Devo dire che ci attendiamo buoni risultati sia in termini servizio, sia di affitto di banda che il gruppo fornira




Sono curiso di sapere che canale pensano di fare con la Feltrinelli.
Che si tratti di un canale dedicato ai libri e alla cultura???? Magari:D :D :D :D :D :D :D :D
Per un attimo mi sono illuso, poi mi sono ricordato che siamo in Italia.... e purtroppo un canale culturale non ha futuro.
 
Ma si un canale di interviste agli scrittori dei libri presenti nel catalogo Feltrinelli per presentare il pensiero dell' autore e reclamizzare il suo lavoro editoriale...ci sono canali simili sul web creati da altri editori o da associazioni culturali, era normale che arrivassero anche sul digitale terrestre
 
_Ares_ ha scritto:
per molti sarà un canale "palloso"
ne dubito..più palloso di Winga tv o di PokerItalia24 è impossibile..
ti consiglio d' approfondire il successo di "Le storie - Diario italiano", salotto culturale di Corrago Augias a Rai3..ogni giorno invitava l' autore di un libro che aveva per tema argomenti sociologici, storici, psicologici, di costume, di etica e tanto altro.. con l' ospite discuteva sia del libro che in senso generale di temi correlati...gli ascolti gli davano ragione...quello è un filone che se lo si sfrutta bene può macinare buone audience...dipende da che taglio gli si dà e da chi conduce le trasmissioni o interviste... http://www.lestorie.rai.it/dl/porta...tem-7c303403-05b3-41a3-bcf5-1e6fa7885d68.html
 
Dato che non c'è un vero e proprio contenuto televisivo di cui parlare, ma si per ora tratta di un progetto, sposto in area DTT - Discussioni generiche. ;)
 
Beh, nei negozi Ricordi qualche anno fà c'erano dei monitor a circuito chiuso dove passavano i trailer dei film novità in home-video....
Tra libri, musica e film di materiale (promozionale) da trasmettere ce ne sarebbe...
Chiaro che è un canale molto "di nicchia"... Ma se l'alternativa è Tele Padre Pio 2... :(
 
rob7417 ha scritto:
certo che fare questi tipi di accordi quando sai che entro fine anno venderai, mi sembra strano...
Vendono le tv, TimB rimane. L'hanno scorporata apposta.
Ed e' proprio da TimB che attendono gli utili, visto che la tv non li fa.
 
Perchè ho tanto il presentimento che questa tv sostituirà La7d e addio problemi di banda?! (anzi almeno incasserebbero esternamente!)
 
Fabiom1981 ha scritto:
Mi puzza di canale prettamente pubblicitario, magari con recensione dei libri, ecc... Una specie di tv aziendale? Non aveva tentato una cosa simile la Conad molti anni fa?

Conad TV esiste tuttora ed è ricevibile dal satellite sugli 11° ovest, ma è sempre stato un canale destinato ai supermercati, non è pensato per fare promozione al di fuori di questi.
 
Indietro
Alto Basso