• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY: nessun rispetto per l'abbonato

arospino72

Digital-Forum New User
Registrato
28 Luglio 2012
Messaggi
1
Carissimi amici,
vi porgo i miei saluti come nuovo utente ;) e porto a vostra conoscenza la mia avventura con sky nella speranza di ricevere qualche suggerimento :eusa_think:
Durante le promozioni natalizie del 2011 ho acquistato, in un noto centro commerciale della mia zona "Poseidon", il pacchetto my sky hd+intrattenimento+mondo+cinema+digital key al prezzo di €33 al mese e pagamento con addebito su carta prepagata postepay.
Il servizio mi viene attivato il 31.12.11 co prima fatturazione a gennaio 2012. Ricarico la pp con cinquanta euro per permettere a sky di addebitare la prima fattura. A febbraio mi vedo sospeso il servizio xchè non risulta pagata la fattura. Faccio un estratto conto e vedo addebitate €42 da parte di sky italia. Contatto sky richiedendo una verifica e mi viene detto che sulla pp sono agganciati più di un contratto:5eek: A questo puno procedo con la denuncia alla questura e presento copia della denuncia :evil5: e dell'estratto conto a sky italia x fax e raccomandata e mi viene detto che il servizio non mi verrà attivato finchè non avrò saldato la mia fattura: ma sky aveva già €42 prese dalla mia carta:doubt: Pago alla sisal i miei €34 e mi viene riattivato il servizio. A febbraio nessun problema; a marzo un nuovo addebito illecito sulla mia carta di €36:icon_twisted: Mi potreste chiedere: ma non hai bloccato la carta già al primo evento?:eusa_wall: Nuovo estratto conto, blocco della carta, sollecito a sky, signorine che ti fanno cadere la telefonata xchè stizzite dal mio disappunto. Procedo alla disdetta e chiedo il pagamento delle fatture con bollettino postale. Il 31 maggio cessa il servizio; a metà giugno sono contattato da una promoter di sky che, prima mi chiede le ragioni della mia disdetta:eusa_think: forse non si era documentata: mi presenta un'offerta di 23 euro x 12 mesi con i miei pacchetti e mi rassicura che sky stava facendo le opportune verifiche.......:sad:
Faccio presente che non avevo ancora ricevuto i bollettini x saldare le fatture di aprile e maggio per un totale di €66 e mi viene detto che avevo tempo fino a fine giugno per pagarle anche con bollettini postali in bianco (SKY comunque addebita €1.51 x spese di spedizione :mad: ) Accetto l'offerta!:eusa_shifty: Procedo col pagamento dei 66 euro con bollettino postale e comunico gli estremi del pagamento telefonicamente e x fax. Dopo aver aderito alla promozione viene emessa la fattura bimestrale del 05.07.12: €87,14 dove sono preseni :5eek: €25.80 x PENALE PER RITARDATI PAGAMENTI. MA MI PRENDETE X IL....:icon_twisted: Contatto sky allo 027070 e tramite tramite il servizio contatta sky e mi viene detto da una gioconda signorina: ma lei le fatture le ha pagate in ritardo.....:director: Ma sei fuori? Sky ha preso dalle mie tasche 78 euro, non ho ricevuto il bollettino x saldare i 66euro, mi viene detto che ho tempo fino a giugno di saldare con bollettino in bianco, ad oggi 29.07.12 non ho ricevuto il bollettino della fattura con scadenza 31.07.12, ogni volta che contatti sky le signorine sembrano cadute dal cielo:sad:
A questo punto mi sono fatto un'opinione (me l'ero fatta anche prima:doubt: ): o sky "ci mangia" o i promotori dei centri commerciali sono dei ladri che x prendere qualche provviggione in più caricano più contratti sulla stessa carta!:angry5:
Credo proprio che non mi resta che pagare la fattura x non vedere nuovamente sospeso il servizio e procedere a disdetta definitiva, almeno fino a quando non mi vedrò stornato il denaro che mi è stato illecitamente sottratto.
Ringrazio tutti voi x la pasienza e sono ben accetti eventuali opinioni e suggerimenti.:wave:
Saluti Attilio.
 
Ultima modifica:
arospino72 ha scritto:
A questo punto mi sono fatto un'opinione (me l'ero fatta anche prima:doubt: ): o sky ci mangia o i promotori dei centri commerciali sono dei ladri che x prendere qualche provviggione in più caricano più contratti sulla stessa carta!:angry5:

Ciao,

Escluderei a priori il fatto che i promoter carichino di proposito più contratti sulla stessa carta ... per un motivo semplicissimo:
Un Promoter prende una provvigione sull'abbonamento, ma quell'abbonamento deve rimanere attivo e regolare nei pagamenti per almeno 6 mesi, altrimenti la provvigione viene successivamente Stornata.
Quindi un discorso del genere sarebbe controproducente per il promoter stesso, che finirebbe per non guadagnarci nulla ;)
Quindi se ti fosse capitata una cosa del genere, di sicuro non sarebbe una cosa fatta di proposito ... :icon_cool:

Credo che la tua situazione possa derivare, da un ERRORE, non saprei effettivamente se del promoter o di chi altro ...

Resta il fatto che devi farti rimborsare quello che hai pagato in più, è un tuo diritto . :evil5:
 
Ultima modifica:
manda raccomandata A/R di messa in mora e contestuale disdetta del servizio. Vedrai che si muoverà qualcosa... :D
 
Indietro
Alto Basso