• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali musicali DTT: opinioni e preferenze.

Quale canale musicale preferite tra i seguenti?

  • Deejay TV

    Voti: 7 24,1%
  • RTL 102.5 TV

    Voti: 11 37,9%
  • MTV Music

    Voti: 10 34,5%
  • Canale Italia Musica

    Voti: 2 6,9%
  • Radio Italia TV

    Voti: 5 17,2%
  • Radio Capri TV

    Voti: 3 10,3%
  • Radio Capital TV

    Voti: 4 13,8%
  • Play.me

    Voti: 6 20,7%
  • Vintage

    Voti: 1 3,4%

  • Votanti
    29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dany95

Digital-Forum New User
Registrato
27 Luglio 2012
Messaggi
29
Località
Ferrara
Quale canale musicale preferite tra i seguenti? Deejay TV, RTL 102.5 TV, mtv music, Canale Italia Musica, Vintage, radio italia tv, radio capri tv, radio capital tv e play.me. Date anche una opinione su ogni canale se volete!
p.s: esprimete i vostri pareri sui canali che ho elencato perche' quelli locali o quelli satellitari non tutti li conoscono!!! Grazie!
 
Ultima modifica:
Radio Capital Tv è il migliore come canale musicale. Ricorda la mia gioventù.
 
Alla fine ho votato:
RTL 102.5 TV: Anche se dopo un po diventa troppo ripetitivo...
Mtv music: Per gli speciali, live e qualche programma... Ma non di certo per le rotazioni video... Troppa pubblicità e sempre i soliti video
Canale Italia Musica: Ah qui si che per le rotazioni musicali và bene. Sempre musica e quasi mai interrotta dalla pubblicità. Ottimi i mix by andrea cecchinato. E poi almeno trasmette un po di musica diversa rispetto ai soliti canali musicali conosciuti... Sotto certi punti assomiglia molto ai canali polacchi :)
 
Ultima modifica:
Evidentemente le canzoni del passato tirano molto. Notizia di pochi minuti fa: è arrivato un altro canale musicale: Vintage il suo nome
 
Mi soffermo su quasi tutti, ma il migliore è Virgin. Musica Rock e logo plasma friendly.
 
Seguo spesso Radio Capital Tv e MTV Music, ogni tanto Play.me, i peggiori secondo me sono Rtl 102.5 Tv e Palco Tv, che non seguo mai.
A proposito vi siete dimenticati Palco Tv nel sondaggio.
 
Palco tv? MAI SENTITA. DEVE ESSERE UNA TV MUSICALE MINORE LIMITATA A QUALCHE REGIONE DEL NORD!
 
No, in realtà Palco TV è visibile in diverse regioni, in Mux locali. Ad es. nel Lazio è visibile tramite il Mux Teletuscolo (ch. 53).
Dato però che non mi risulta che abbia una vera copertura nazionale, non possiamo inserirla nel sondaggio, perché il risultato non sarebbe attendibile (e ce ne sarebbero pure altre con queste caratteristiche, tipo Stand-By TV, Top Music, 8 FM TV...). :icon_rolleyes:

Tornando alle votazioni, la mia preferenza va a Deejay TV, specie per le selezioni della Dance più attuale del programma serale/notturna DVJ del week-end e a Radio Capital TV, perché dopotutto ho la veneranda età! :D
...Sino a qualche mese fa avrei pensato anche a Radio Capri TelevisiON, ma è scaduta che di più non si potrebbe (incluso il bitrate video/audio)... :doubt:
 
A questo punto credo che Virgin Radio vada tolta dal sondaggio visto che non esiste più
 
Beh io non sono di una certa età, ma la musica anni '70-'80 di RCTV mi piace eccome, anche più di quella attuale, e non sono l'unico, conosco anche dei ventenni o poco più che ascoltano di più il rock anni '60-'70 che la musica attuale :happy3:.
Palco Tv dal loro sito si riceve in : Piemonte, Liguria (che si sono dimenticati di metterla, ma comunque solo provincia di GE), Emilia Romagna, Veneto, Friuli V.G., Lombardia (in 4 provincie) e Lazio, si è troppo locale per essere considerata a copertura nazionale. Ho visto che il "quartier generale" è a Trieste, forse è una tv locale di lì che poi si è estesa?
 
a parte radio capital tv, le altre mi sembrano davvero pessime per mole pubblicitaria e bassa qualità di molti dei contenitori inclusi....
io seguo praticamente solo vh1 classic e vh1 negli speciali del fine settimana (su astra ) e sembrano canali di un altro pianeta rispetto a quei "canaletti" italiani, sigh :crybaby2: ...
ps. aggiungo deluxe music, in fta su astra: il sabato sera fanno dei remix spettacolari con disco deluxe!!
 
Modificato il sondaggio, rimuovendo Virgin e aggiungendo Vintage. Se poi Vintage dovesse prendere un altro identificativo, modificheremo di nuovo. :)
 
..a me piace MAGIC TV,ma la qualità AUDIO-VIDEO è a dir poco imbarazzante..:doubt: ..poi su HB guardo volentieri ESKA TV e 4FUNTV...peccato che VIVAPOLSKA sia stata criptata...:mad:
 
Secondo me Canale Italia Musica e' il migliore anche se lo trovo un po' peggiorato. Ricordo che l'anno scorso mandava in rotazione canzoni piu' belle (anche perche' secondo me nel 2011 c'era musica migliore). Adesso invece e' cambiato un po'. i programmi ANNI 80 e ROCK IT UP non mi piacciono affatto, ci sono gia' Radio Capital, il nuovo Vintage e le classifiche del passato su mtv music... Perche' ci si deve mettere anche questo canale? Poi ho notato che manda molto di piu' canzoni disco, specialmente la sera ma anche un po' durante il giorno. Ok va bene ma dove sono finite le canzoni del momento? Le trasmettono ma non come prima. Sono miei pareri personali ma pero' devo dire che nonostante abbia alcuni contenuti che non mi piacciono rimane il migliore rispetto gli altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso