• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando samsung

meco

Digital-Forum New User
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
5
Ciao a tutti.

Apro questa discussione per chiedervi un aiuto.

Ho acquistato una nuova tv samsung (per la precisione: samsung UE40D6510WQXZT) ma ho avuto subito problemi con il telecomando.
Premendo un qualsiasi tasto numerico la tv si accende ma, una volta accesa diversi tasti smettono di funzionare.
I tasti che smettono di funzionare sono:
1) tasti numerici da 0 a 9 (gli stessi tasti che uso per accendere la tv);
2) tasti per andare avanti o indietro con i canali (posso usare anche questi per accendere la tv);
3) tasto per spegnare la tv.
Tutti gli altri tasti funzionano perfettamente.
Voglio precisare una cosa: una volta accesa la tv e premendo un qualsiasi tasto (anche quelli non funzionanti) il led rosso presente sulla tv si illumina e quindi ho scartato l'ipotesi di telecomando rotto o batterie scariche.
Secondo voi c'è un modo per resettare il telecomando?
Ciao.
 
meco ha scritto:
Ciao a tutti.

Apro questa discussione per chiedervi un aiuto.

Ho acquistato una nuova tv samsung (per la precisione: samsung UE40D6510WQXZT) ma ho avuto subito problemi con il telecomando.
Premendo un qualsiasi tasto numerico la tv si accende ma, una volta accesa diversi tasti smettono di funzionare.
I tasti che smettono di funzionare sono:
1) tasti numerici da 0 a 9 (gli stessi tasti che uso per accendere la tv);
2) tasti per andare avanti o indietro con i canali (posso usare anche questi per accendere la tv);
3) tasto per spegnare la tv.
Tutti gli altri tasti funzionano perfettamente.
Voglio precisare una cosa: una volta accesa la tv e premendo un qualsiasi tasto (anche quelli non funzionanti) il led rosso presente sulla tv si illumina e quindi ho scartato l'ipotesi di telecomando rotto o batterie scariche.
Secondo voi c'è un modo per resettare il telecomando?
Ciao.
Potrebbe non essere l telecomando ma il ricevitore di impulsi. Prima di combinare qualche casotto, smontando il telecomando od altro, se ancora in garanzia perché non contatti l'asssitenza?
 
Se l'hai acquistata da poco, vedi se il rivenditore, dopo aver constatato il problema, può cambiartela.
 
Indietro
Alto Basso