• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hanno rinnovato il mio abbonamento senza consenso

dott.bianco

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Luglio 2009
Messaggi
190
Questa volta è veramente troppo...

stamane stavo compilando il modulo per la disdetta a scadenza naturale (01/09)01/09)e vado sul fai da te sky per verificare il mio codice cliente...
Casualmente apro la schermata dei miei dati contrattuali e cosa mi trovo?

IL TUO CONTRATTO
Attivazione 25/07/2012
Scadenza 01/08/2013

Cioè questi prima della scadenza naturale hanno modificato unilaterlamente il mio contratto..... usufruivo di una retention dell'anno scorso e attualmente pagavo per un 3+3 circa 39€.....
Ora mi trovo che gli sconti mi vengono dati in scadenza (non si sà quando) e quindi arriverò al salasso.

P.S. la settimana scorsa ero stato chiamato da un'operatrice che mi aveva proposto lo sconto fedeltà delò 10%, offerta che avevo prontamente rifiutato...

E mò che cavolo devo fare?
 
dott.bianco ha scritto:
Questa volta è veramente troppo...

stamane stavo compilando il modulo per la disdetta a scadenza naturale (01/09)01/09)e vado sul fai da te sky per verificare il mio codice cliente...
Casualmente apro la schermata dei miei dati contrattuali e cosa mi trovo?

IL TUO CONTRATTO
Attivazione 25/07/2012
Scadenza 01/08/2013

Cioè questi prima della scadenza naturale hanno modificato unilaterlamente il mio contratto..... usufruivo di una retention dell'anno scorso e attualmente pagavo per un 3+3 circa 39€.....
Ora mi trovo che gli sconti mi vengono dati in scadenza (non si sà quando) e quindi arriverò al salasso.

P.S. la settimana scorsa ero stato chiamato da un'operatrice che mi aveva proposto lo sconto fedeltà delò 10%, offerta che avevo prontamente rifiutato...

E mò che cavolo devo fare?

Beh ... detta così non è che sia molto chiaro per capire la tua situazione ...

Hai aggiunto il MySkyHD? il Multivision?
La Retention era per 12mesi? per 24 mesi??

La scadenza naturale era 01/09/12 ... prova a chiamare e chiedi spiegazioni :evil5:
 
Per caso hai chiesto qualche nuova opzione come il mysky?
 
Retention accettata ad Agosto dell'anno scorso con scadenza contrattuale al 01/09, in tale periodo non ho fatto nessuna variazione.... e stamane mi trovo questi dati....

Ciò che mi fà sospettare è che in quella data (25/07/2012) se non ricordo male ho ricevuto la chiamata dell'operatrice che mi proponeva il 10% di sconto fedeltà sul listino.... ed io le ho detto che non mi interessava....Ho l'impressione che abbiano fatto i furbi, adesso gli ho scritto una mail... vediamo se e cosa rispondono stì mentecatti...
 
dott.bianco ha scritto:
Retention accettata ad Agosto dell'anno scorso con scadenza contrattuale al 01/09, in tale periodo non ho fatto nessuna variazione.... e stamane mi trovo questi dati....

Ciò che mi fà sospettare è che in quella data (25/07/2012) se non ricordo male ho ricevuto la chiamata dell'operatrice che mi proponeva il 10% di sconto fedeltà sul listino.... ed io le ho detto che non mi interessava....Ho l'impressione che abbiano fatto i furbi, adesso gli ho scritto una mail... vediamo se e cosa rispondono stì mentecatti...
staranno facendo i furbi. Invia subito raccomandata di disdetta A/R citando l'accaduto e chiedendo il recesso immediato per inadempienza contrattuale, vedrai come abbasseranno le penne...
 
wugippi ha scritto:
staranno facendo i furbi. Invia subito raccomandata di disdetta A/R citando l'accaduto e chiedendo il recesso immediato per inadempienza contrattuale, vedrai come abbasseranno le penne...

Effettivamente credo che sia la cosa migliore, a questo punto però il dubbio è a che indirizzo mandare la raccomandata.......
 
Questo è il testo della raccomandata inviata stamattina:

Spett. SKY Italia
CASELLA POSTALE 13057
20141 MILANO

OGGETTO - Disdetta Abbonamento per inadempienza contrattuale

Il sottoscritto XXXXXXXXXX nato a XXXXXXXXXX il XXXXXXXX – codice fiscale: XXXXXXXXXXXXXX residente in PESARO) in via XXXXXXXXX n. XX
CODICE CLIENTE XXXXXXXXXX

PREMESSO

Che il mio attuale abbonamento aveva una scadenza prevista per il giorno 01/09/2012, nel mese di Luglio ricevevo una telefonata dal vs servizio clienti nella quale mi si proponeva l’adesione ad una promozione; offerta dal sottoscritto cortesemente rifiutata ringraziando l’operatrice.
Nei giorni successivi, accedendo alla mia area clienti sul sito ufficiale scoprivo, con sommo stupore ed amarezza che la mia data di scadenza contrattuale era stata unilateralmente da voi posticipata a 01 Agosto 2013 con attivazione dal 25/07/2012 come se avessi aderito alla promozione telefonica, prontamente contattavo a mezzo mail del 31/07/2012 il servizio clienti; mi veniva risposto, sempre a mezzo mail datata 01/08/2012, che vi sareste fatti carico di eseguire le necessarie verifiche e che mi sarebbe stato fornito pronto riscontro quanto prima..
Ad oggi non ho avuto alcun riscontro su tale segnalazione.

RITENUTO

il comportamento della vs spettabile società assolutamente ingiustificato, ed estremamente grave nella proroga unilaterale del mio contratto di abbonamento senza la mia autorizzazione così come specificato dalle condizioni generali di abbonamento che parlano di tacito rinnovo alla scadenza ma non di proroghe unilaterali prima della data di cessazione.

CON LA PRESENTE COMUNICA

di voler richiedere l’immediata cessazione per grave inadempienza contrattuale dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato.

VI INVITA
A fornirmi copia della registrazione della telefonata incriminata e si riserva di tutelarsi incaricando il mio ufficio legale di intraprendere ogni azione a tutela delle prerogative garantitemi dal contratto di abbonamento originariamente sottoscritto e valutando di quantificare eventualmente il danno a me procuratemi da tale condotta scorretta.
Vi informo inoltre che fino a quando tale mia comunicazione non riceverà riscontro è ferma intenzione del sottoscritto bloccare tutti i pagamenti.



Alla presente si allega:
1. fotocopia del documento di identità;

Distinti saluti
PESARO, lì 07/09/2012

sarò mica stato un pò troppo aggressivo??:lol:
 
Indietro
Alto Basso