• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema con samsung ue46c6800

ranian

Digital-Forum New User
Registrato
31 Luglio 2012
Messaggi
13
salve.a.tutti ragazzi avrei un po di domandine quindi inizio.

come faccio a mettere questa tv (samsung ue46c6800) a schermo intero?? perke ai lati della tv vi sono due linee nere di diverso espessore che nn riesco a togliere, mi potreste aiutare??

se conoscete la mia tv mi potreste dire cosa ci.posso fare e se è una buona tv??

sapete perke questa tv nn la trovo nel sito di samsung.it<?? la ho comprata in germania Ma nemmeno nel sito del samsung.de la trovo


grazie
 
La procedura che ti indicherò dovrebbe andare bene:

prima opzione:
1) entra nel menù immagine e vai nel sottomenù opzione immagine
2) imposta la voce Dimensioni su AutoWide
3) imposta la voce Mod schermo su 4:3
in questo modo la tv passerà in modo automatico dal formato 4:3 (con bande nere ai lati) al formato 16:9 (a tutto schermo) a seconda della trasmissione

seconda opzione:
1) entra nel menù immagine e vai nel sottomenù opzione immagine
2) imposta la voce Dimensioni su AutoWide oppurere 16:9
3) imposta la voce Mod schermo su 16:9
in questo modo la tv userà sempre il formato 16:9 a tutto schermo

Il link per il tuo televisore è il seguente:
1) http://www.samsung.com/at/consumer/tv-audio-video/television/archived-tv/UE46C6800USXZG per le specifiche generiche
2) http://www.samsung.com/at/support/model/UE46C6800USXZG-downloads per il download del manuale e del firmware
 
Ultima modifica:
grazie ma le lienee rimangono lo stesso,cn il cell ho fatto un video se hai gmail o mi dai la tua email te lo mando cosi magari.capisci cosa e
 
Non ti offendere ma la email non la comunico a nessuno; puoi usare un servizio del tipo http://www.imageshack.us/ dove puoi caricare le tue immagini e comunicare, poi qui, il link.
 
Ho cliccato ma, essendo il video privato, non mi concede l'accesso. Cambialo in pubblico, poi lo cancelli.
 
Non è come credevo; si nota un bordo nero a destra più grande di quello a sinistra; sembra quasi che il pannello sia leggermente spostato verso sinistra; provalo con il pc usando l'attacco DVI ed impostando la risoluzione massima e vedi se presenta lo stesso difetto.
 
quindi nn e una cosa normale,cmq nn posso attaccarlo al pc,ho il pc fisso e per adesso nn funzionante,cmq le due lineebnere si possono spostare in base alla dimensione dell immaggine:16:9,adatta a schermo,4:3 ma nn si possino togliere e io le voglio togliere perke danno.fastidio
 
Ultima modifica:
Cosa intendi con "si possono spostare"?
Hai provato ad aggiornare il firmware?
L'ultima versione è T-VALDEUC-3015.0 del 6 Luglio 2012.
Hai un portatile?
 
Ultima modifica:
il firmwere è il 3015 e il portatile nn lo ho,si possono spostare nel senso che si possono ingrandire di dimensione spostando l immmagine verso destra o verso a sinistra le linee si ingrandiscono di piu
 
il firmwere e quello il portatile nn lo ho e le linee si ingrandiscino se sposti l immagine da destra verso siniatra ecc
 
Anche io ho un samsung (C550) e puoi spostare l'immagine solo quando metti su zoom e zoom wide. Comunque potrebbe essere che l'immagine non è perfettamente centrata sullo schermo ma la risoluzione è quella giusta (certo, è fastidioso). Fai la seguente prova: prendi un metro è misura la diagonale dell'immagine visibile (escludi le fasce laterali nere), per un 46'' dovrebbe essere 116,84 cm.
 
ok se la.misuro ecc,ma poi.come lo metto centrale??la mia tv ha anke la dimensione "adatta a schermo"che e la dimensione hd ma le bande nere ci.sono sempre e posso sempre spostarle,il puntoè che io nn le.voglio proprio
 
Facciamo un po' di chiarezza:
sul mio televisore, e credo anche sul tuo, si può spostare l'immagine solo verticalmente quando ti trovi su zoom e zoom wide (usando i tasti freccia del telecomando) ma non quando ti trovi su 16:9 o adatta a schermo; in ogni caso non puoi spostare l'immagine orizzontalmente usando i tasti freccia del telecomando; forse con spostare tu intendi cambiare formato di visualizzazione (4:3, 16:9, adatta a schermo, zoom e zoom wide); misura la diagonale perché se risulta di 116,84 cm vuol dire che la visualizzazione è corretta ma non è centrata; in ogni caso credo che tu non possa farci niente; l'unica possibilità è quella di contattare l'assistenza.
Per finire, adatta a schermo ti permette di vedere l'immagine completa senza tagli con segnali hdmi e con emittenti che trasmettono in alta definizione
 
Ultima modifica:
invece nella mia tv l immagine puoi spostarla con zoom zoom wide e adatta a schermo ed e questo che nn capisco,cmq adesso lo misuro,se la misura nn e quell che mi hai indiccato che coaa dovrei fare?
 
se faccio venire un tecnico normale me lo puo aggiustare???
 
Se è in garanzia, così la perdi.
Contatta l'assistenza e vedi cosa ti dicono
 
la maggior parte dei tecnici "normali" non sà nenache come si apre un lcd/plasma
 
Indietro
Alto Basso