• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV 40-42 pollici

Maynard tool

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Agosto 2011
Messaggi
30
Buonasera, devo acquistare nel più breve tempo possibile una tv per la mia camera. Ora ho una samsung 40c530 ma la regalo a mio fratello che ha traslocato. Budget massimo massimo 600 euro. Ovviamente ne desidero una migliore, in particolare per quanto riguarda la visione dello sport su mediaset premium e vari canali (sia in sd che hd). La utilizzo anche per i film e un 10% xbox.
Ho trovato una Panasonic 42g30 a 599 euro (modello esposizione al mediaworld) oppure la 30e a 500 euro (ma non mi sembra valga la pena). Mi consigliate di prendere la g30 o mi proponete qualche altro modello? Grazie a tutti in anticipo.
 
Ho trovato anche un 42vt20 nuovo in negozio a 620 euro. Si comporta bene con lo sport in SD? E in confronto al G30 com'è? Vi prego rispondetemi, oggi o domani dovrei fare una scelta... Grazie
 
ho visto ieri su volantino uni..ro panasonic plasma 50pollici a 500€ se ti ci sta io ci farei un pensierino credo sia uno dei migliori plasma in circolazione:icon_cool:
 
danjimny68 ha scritto:
ho visto ieri su volantino uni..ro panasonic plasma 50pollici a 500€ se ti ci sta io ci farei un pensierino credo sia uno dei migliori plasma in circolazione:icon_cool:
50 pollici è un po' troppo. E poi il modello non è FULL HD.
Penso di prendere un 42VT20 a 630 euro. Difficile acquistare di meglio a quel prezzo, credo.
 
gli unici plasma full hd da 42 vengono prodotti da panasonic, sarebbe utile avere qualke coordinata, distanza visione ad esempio. dato per scontato che i neoplasma panasonic non hanno una resa soddisfacente in SD si potrebbe considerare qualche modello hd ready più performante in sd e ottimo anke per materiale full hd, o in alternativa la serie Ut50 di panasonic.
Cio ke mi preoccupa il fatto che tu sia insoddisfatto della visione SD del samsung 40 c530 considerando la sua nota buona resa in SD.
Salendo di formato e su modelli full hd non c è molto che possa fare di meglio con lo standard definition se non optare per un ottimo hd ready ma da una distanza adeguata di almeno 3 metri per un 42" come il panasonic x50.
 
WHITESIDE ha scritto:
gli unici plasma full hd da 42 vengono prodotti da panasonic, sarebbe utile avere qualke coordinata, distanza visione ad esempio. dato per scontato che i neoplasma panasonic non hanno una resa soddisfacente in SD si potrebbe considerare qualche modello hd ready più performante in sd e ottimo anke per materiale full hd, o in alternativa la serie Ut50 di panasonic.
Cio ke mi preoccupa il fatto che tu sia insoddisfatto della visione SD del samsung 40 c530 considerando la sua nota buona resa in SD.
Salendo di formato e su modelli full hd non c è molto che possa fare di meglio con lo standard definition se non optare per un ottimo hd ready ma da una distanza adeguata di almeno 3 metri per un 42" come il panasonic x50.

No aspetta... mi sta cadendo la mandibola ed allo stesso tempo mi sto vergognando immensamente. Ma per vedere materiale in hd tipo canali a pagamento, blu ray, ecc non occorre avere un full hd?? Ho sempre creduto che fosse necessario, ma dalle tue parole deduco di no. Quindi non riuscirei a vedere solo rai hd, in pratica, ma tutto il resto si...
La distanza sarebbe di 3 metri e mezzo, il problema è che ho uno spazio limitato tra la parete ed il camino (ucciderei mio padre e sfonderei il camino... 50 metri quadri di salotto e non ci sta una tv adeguatamente grande). La soluzione sarebbe appenderla, visto che in alto c'è più spazio, restringendosi la cappa del camino. Mio padre non vorrebbe bucare il muro ma visto che va in vacanza 10 giorni io quasi quasi lo faccio appendere (mi pare di aver visto il P50X50 a un buon prezzo) e poi che si arrangi :D
L'xbox invece risente vero della differenza tra full hd e hd ready vero? Ma quello non sarebbe un problema...
P.S. Ho appena visto che su un volantino, dalla settimana prossima c'è proprio l'X50 42 pollici a 299 euro!! Credo proprio che ne approfitterò, se mi confermi che è una buona scelta
 
Ultima modifica:
non vorrei dire una fesseria ma i panasonic x20,c3x, da 50" hanno sempre avuto una risoluzione di 1024x768 cosa buona per un 42" ma decisamente scadente per un 50" visto che il risultato è di avere pixels grossi come mosche.
Tutti i 50 hd ready hanno una risoluzionew1366x768, e il risultato è un'ottima visione in SD che ovviamente divente splendida con materiale full hd
bluray sky hd mediaset premium hd, sia nei 42 ke nei 50".
 
da 3,5 mt un 51" hd ready come un samsung E490 Lo vedrei molto benea
La risoluzione è 1366x768,
se vuoi hai in previsione sky hd o mediaset premiun hd , o ti interessa la visione blu ray potresti pensare di andare su panasonic 55 st50 o anche 50 ut50,
mi dicono grandi cose del primo, qui non parliamo più di 600 hz ma saliamo ai 2000 di focused field drive sul UT50 ,
Prova a fare una ricerca sui prezzi in zona,
l'st50 pare non venga più prodotto nel formato da 50" ma solo nel 55 e 60.
 
White, purtroppo mi son fatto sfuggire l'offerta a 379 euro dell'X50 42" (ma era garanzia europea).
Ne è rimasto uno nella catena "mondo" in esposizione a 499 euro (garanzia italiana 2 anni)... Le ho detto che chiedevo almeno 50 euro di sconto, mi ha risposto di passare domani mattina che chiedeva al capo... Sarebbe un buon acquisto a 450 euro?
L'utilizzo è mediaset premium sd e hd (le partite di calcio che trasmettono e il canale di cinema).
Sicuramente non andrei su un 50"; mi sono reso conto che da 3,5 m per me sarebbe davvero eccessivo (ammetto di essere un po' fotosensibile). Sul discorso del c530 in sd si vede bene con canali tipo rai 4 con film o serie tv recenti (per esempio mad men si vede bene) ma per lo sport obiettivamente non mi convince, soprattutto per il fatto che i 50 hz sono pochini e si nota.
Ma l'X50 ne ha 600 e credo mi soddisferebbe.
In alternativa potrei prenotarlo e farmelo arrivare in negozio a 399 euro me è sempre garanzia europea.
Il fatto è che entro 15 giorni dovrei acquistare una tv, non ho idee a parte questa e non ci sono volantini al momento. Cosa mi consigli White?? Grazie
 
Ultima modifica:
se non sono cambiate le cose la garanzia italiana ti da diritto ad un tecnico che ti viene a casa senza che gli paghi la chiamata, ma con un 42 non hai problemi a caricarlo in auto se fosse proprio necessario. il discorso cambia quando devi caricarti un 55"/ 60" ...
il prezzo per un 42 x50 mi sembra eccessivo, decisamente. Con 500 euro o poco più dovresti farti un 42 ut50 full hd.
il prezzo di un 42 x50 dovrebbe essere entro i 400 euro e da 3,5 mt vedi bene quello che vuoi, non sarebbe proprio la misura più adeguata e lì ci vedrei meglio un 50hd ready 1366x768 come il samsung e490 ma anch'io avevo un 42" hd ready che guardavo da 4 mt e venendo da un 32"per i primi mesi mi sembrava enorme.
 
sul sito on line di uni€ lo vendono a 399 euro garanzia italia e puoi andare a ritirarlo nella sede a te più vicina anche se probabilmente lo troverai allo stesso prezzo entrando in negozio.
 
WHITESIDE ha scritto:
se non sono cambiate le cose la garanzia italiana ti da diritto ad un tecnico che ti viene a casa senza che gli paghi la chiamata, ma con un 42 non hai problemi a caricarlo in auto se fosse proprio necessario. il discorso cambia quando devi caricarti un 55"/ 60" ...
il prezzo per un 42 x50 mi sembra eccessivo, decisamente. Con 500 euro o poco più dovresti farti un 42 ut50 full hd.
il prezzo di un 42 x50 dovrebbe essere entro i 400 euro e da 3,5 mt vedi bene quello che vuoi, non sarebbe proprio la misura più adeguata e lì ci vedrei meglio un 50hd ready 1366x768 come il samsung e490 ma anch'io avevo un 42" hd ready che guardavo da 4 mt e venendo da un 32"per i primi mesi mi sembrava enorme.

Innanzitutto grazie nuovamente. Ricapitolando, mal che vada prendo a 399 l'X50 sul sito "express", che ho il negozio vicino a casa.
L'UT50 se lo trovassi al prezzo che dici tu, anche fosse 550 euro, lo prenderei immediatamente. Il fatto è che online da ritirare in negozio il prezzo minimo è 640 euro (sempre sul sito "express"). In negozio mi dicono tutti 750!
Ora, considerando che ho scartato completamente il 50 pollici perchè comunque dovrei metterlo in alto e d'inverno si riempirebbe di fumo del camino, vale la pena spendere 240 euro in più per prendere l'UT50?? Altrimenti se riesci a consigliarmi dove trovarlo a 550...
 
Ultima modifica:
White? vado di X50 a 399 quindi? (anche se sinceramente mi dispiace rompere le scatole sempre e solo a te, con oltre 400 visite...)
 
Ultima modifica:
Salve

anch'io sto vedendo per un tv 40"-42" , premetto quasi sempre sport e

documentari, no giochi, ne 3d,.

Panasonic 42 st30, g30, gt30, et5 plasma

oppure led philips 40" pfl 5507

oppure samsung 6100 40"


io sarei per il panasonic plasma p42g30 , datemi qualche consiglio,,,,,

by,,burn
 
burntorun ha scritto:
Salve

io sarei per il panasonic plasma p42g30 , datemi qualche consiglio,,,,,

by,,burn

Dipende a che prezzo lo trovi... Io ho appena ordinato il TX42X50 a 399 euro sul sito di "marco p ex". Se ti interessa vedere bene anche i segnali in sd a me hanno consigliato questo. Se poi ti puoi permettere un budget molto superiore non saprei...
 
Maynard tool ha scritto:
Dipende a che prezzo lo trovi... Io ho appena ordinato il TX42X50 a 399 euro sul sito di "marco p ex". Se ti interessa vedere bene anche i segnali in sd a me hanno consigliato questo. Se poi ti puoi permettere un budget molto superiore non saprei...



Salve

il pana G30 42 plasma lo stanno dando a 500 euro da Euronics

adesso vedo un po

grazie burn
 
Indietro
Alto Basso