• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky HD Pacchetto IN-completo (siamo alle solite)

Johnvigna

Digital-Forum New User
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
20
Dopo le furibonde liti con sky per il cambio decoder effettuato l'anno scorso e consegunete disdetta ho deciso di Ri abbonarmi a sky tentato dal pacchetto ad alta definizione.
Abbonamento prescelto basic + sport + hd + ticket mondiali
Il prezzo e la qualità del pacchetto alta definizione sono veramente validi ma....

1) Trovo scandaloso che per avere il pacchetto completo ad alta definizione debba sottoscrivere il pacchetto completo sky. Ogni offerta dovrbbe essere asestante.

2) sul punto 1 posso anche soprassedere ma ora che i mondiali sono finiti mi vengono a dire che per vedere sport hd devo sottoscrivere i pacchetti sport + calcio quando in realtà alla stipula dell'abbonamento mi avevano detto che bastava li pacchetto sport.

Siamo alle solite in: in sede di abbonamento sky promette qualsiasi cosa per poi rimangiarsi tutto.
Ma che senso ha poi? Se trasmettono ad esempio l'NBA in HD ed io ho sia il pacchetto sport e HD ...cosa centra il calcio? ..che per giunta con tutti gli scandali è diventato appetibile come una torta di 3 mesi!!!
In tutto questo almeno questa volta ho avuto l'accortezza di non dare i miei numeri di carta di credito e di optare per il rid. Non ho ancora pagato un € e se questa volta me le fanno girare non caccio un soldo e mi son visto i mondiali a sbaffo.
Scusate lo sfogo ma siamo in tanti .... facciamoci sentire
Grazie
 
E' sempre stato specificato da sky che per vedere il pacchetto sport HD bisogna avere i pacchetti Sport e Calcio.
 
ERCOLINO ha scritto:
E' sempre stato specificato da sky che per vedere il pacchetto sport HD bisogna avere i pacchetti Sport e Calcio.

Di scritto non ho visto ancora niente... ma prima di abbonarmi ho posto alla centralinista sky la seguente domanda:
"per vedere i successivi eventi sportivi in hd è sufficente il mio abbonamento??"
e lei:
"si"
dubbioso su un eventuale malinteso ho replicato:
"..quindi mi faccia capire se dopo i mondiali trasmetterete il tennis in alta definizione lo potro vedere con il mio abbonamento??"
e lei di nuovo:
"si"

Siamo arrivati al punto che dobbiamo registrare le telefonate di sky??
 
La frase del sito Sky: "Lo sport in hd se sei abbonato SIA la pacchetto sport SIA al pacchetto calcio" è piuttosto sibillina e poco esaustiva.
Può voler dire che l'offerta è valida SIA con un pacchetto SIA con l'altro.
Oppure SIA uno SIA l'altro.
Se si voleva intendere quello che hai detto si doveva scrivere "ENTRAMBE"
Dubbioso ho chiamato sky per avere conferme.....
 
Dice che devi essere abbonato sia al calcio che allo sport altrimenti scrivevano se sei abbonato a sport o calcio
 
Johnvigna ha scritto:
Di scritto non ho visto ancora niente... ma prima di abbonarmi ho posto alla centralinista sky la seguente domanda:
"per vedere i successivi eventi sportivi in hd è sufficente il mio abbonamento??"
e lei:
"si"
dubbioso su un eventuale malinteso ho replicato:
"..quindi mi faccia capire se dopo i mondiali trasmetterete il tennis in alta definizione lo potro vedere con il mio abbonamento??"
e lei di nuovo:
"si"

Siamo arrivati al punto che dobbiamo registrare le telefonate di sky??

No basta farle intercettar :icon_wink:
 
dopo pche settimane il "sia sia"...è stato sostituito (almeno sul 999 da un +, per togliere ogni piccolo equivoco rimasto)...il fatto che HD si modelli sul tuo abbonamento è normale...scusa ti sembra regolare che uno con mondo e 22+7€...si guardi anche lo sport (campionato ed altro che gli altri pagano 15€ e 8€) e anche dei film (altri 8€)
 
burchio ha scritto:
dopo pche settimane il "sia sia"...è stato sostituito (almeno sul 999 da un +, per togliere ogni piccolo equivoco rimasto)...il fatto che HD si modelli sul tuo abbonamento è normale...scusa ti sembra regolare che uno con mondo e 22+7€...si guardi anche lo sport (campionato ed altro che gli altri pagano 15€ e 8€) e anche dei film (altri 8€)

Hai pienamente ragione solo che il problema e' far conoscere ai potenziali abbonati che per vedere lo sport in HD e' necessario avere i due pacchetti sport e calcio. magari nei prossimi mesi faranno piu' chiarezza...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
burchio ha scritto:
dopo pche settimane il "sia sia"...è stato sostituito (almeno sul 999 da un +, per togliere ogni piccolo equivoco rimasto)...il fatto che HD si modelli sul tuo abbonamento è normale...scusa ti sembra regolare che uno con mondo e 22+7€...si guardi anche lo sport (campionato ed altro che gli altri pagano 15€ e 8€) e anche dei film (altri 8€)

Supponiamo che sia un patito di ogni tipo di sport dalla pallacanesto al curling ma che mi faccia schifo il calcio.
Sky mi da la possibilità di scelta a definizione standard ma non in HD. Questo è un controsenso e in un periodo in cui il calcio non è così appetibile mi sembra un ricatto bello e buono.
 
Ricatto ????
Ma lo leggi quello che scrivi ? Ti sei abbonato consapevole di ciò che gti offrivano, e adesso dici che però non ti pare giusto. E poi dici "non ho pagato un €, e mi son visto i mondiali a sbafo !" ....e poi è SKY a non essere corretta !!!
 
probabilmente sky con soli 7€ nn ce la faceva a proporre lo sport in HD, quindi è necessario avere sia calcio che sport xkè così ci guadagna d+...lo so che nn è giusto...ma se nn c'erano altri modi...

poi come sempre l'offerta è questa se nn ti va bene o sembra giusto...non ci abboniamo
 
il calcio è sempre appetitibile...con il pacchetto calcio non vedi solo il campionato italiano,ma anche la champions ;)
 
bitols ha scritto:
Ricatto ????
Ma lo leggi quello che scrivi ? Ti sei abbonato consapevole di ciò che gti offrivano, e adesso dici che però non ti pare giusto. E poi dici "non ho pagato un €, e mi son visto i mondiali a sbafo !" ....e poi è SKY a non essere corretta !!!

Se sky è indietro con le pratiche e non mi ha fatto ancora pervenire il contratto e il rid da firmare non è certo colpa mia.
Se non posso avere il contratto da visionare mi devo fidare di quello che mi dice il call center e come ho detto prima il call center aveva detto esattamente l'opposto. Quindi mi sono abbonato convinto e consapevole di una cosa non vera!!

A proposito di correttezza sky si era già trattenuta 9 euro dal mio precedente contratto senza motivazione. Certo sono pochi e uno non va a far causa per 9€ ma intanto 9€ di qua è 8€ di la fan sempre comodo. Anche questo non è corretto. Qundi se trattenere i pagamenti è l'unica maniera di ragionare con sky, anche se non corretto, rimane l'unica strada percorribile.
 
sì, l'unica strada per finire in mano alle aziende di recupero credito...

Guarda che non importa se hai firmato o meno il contratto, non fare il furbetto del quartierino. Hai usufruito del servizio, quindi devi pagare. E' come quando sali sull'autobus o sul taxi, il tuo gesto è una implicita accettazione delle condizioni. Che fai, ti siedi al ristorante, magni e poi dici che non ti è piaciuto ????

Secondo me ti conviene pagare e poi dare disdetta, che è la cosa + giusta, va là...
 
bitols ha scritto:
sì, l'unica strada per finire in mano alle aziende di recupero credito...

Guarda che non importa se hai firmato o meno il contratto, non fare il furbetto del quartierino. Hai usufruito del servizio, quindi devi pagare. E' come quando sali sull'autobus o sul taxi, il tuo gesto è una implicita accettazione delle condizioni. Che fai, ti siedi al ristorante, magni e poi dici che non ti è piaciuto ????

Secondo me ti conviene pagare e poi dare disdetta, che è la cosa + giusta, va là...

Quello che dici è forse valido in un mondo perfetto dove le ditte mantengono quello che promettono. Nel mondo vero vale solo "l'articolo quinto... chi ha i soldi in tasca ha vinto!!" :D
Lo ammetto con sky ho il dente avvelenato memore ancora dell'esperienza dei miei genitori che hanno dovuto minacciare di chiudere il conto per impedire che sky gli spillasse soldi dalla carta di credito per servizi mai forniti. Ho perso il conto dei soldi buttati in fax e telefonate più ovviamente quelli prelevati dalla carta.
E mi vieni a parlere di recupero credito?? Sky se lo può permettere, l'utente finale no.
Ovviamente pagherò fino all'ultimo centesimo dei servizi usufruiti ma se al ristorante ordino il pollo e mi arriva il pesce o mi cambiano il piatto oppure pago il coperto e me ne vado.
 
Alert ha scritto:
il calcio è sempre appetitibile...con il pacchetto calcio non vedi solo il campionato italiano,ma anche la champions ;)

questo è scritto solo in alcune pagine del sito...in altre no...e poi niente di specifico se col pacco calcio si vedranno in diretta o solo in replica...aspettate prima di rimaner fregati
 
Johnvigna ha scritto:
se al ristorante ordino il pollo e mi arriva il pesce o mi cambiano il piatto oppure pago il coperto e me ne vado.
ebbravo. Se ordini pollo, arriva pesce e te magni er pesce, devi da pagà, sennò er padrone de cortica de legnate !!!!
 
burchio ha scritto:
probabilmente sky con soli 7€ nn ce la faceva a proporre lo sport in HD, quindi è necessario avere sia calcio che sport xkè così ci guadagna d+...lo so che nn è giusto...ma se nn c'erano altri modi...

poi come sempre l'offerta è questa se nn ti va bene o sembra giusto...non ci abboniamo
i costi sono ja' assorbiti.......quei 7 euro sono per ripagarsi il decoder.....nell'anno di abbonamento....infatti la stipula azzera e riparte con l'abboamento...........

in ogni caso.....sky ha sempre fatto quello che voleva......percui vuoi il SERVIZIO HD completo devi avere il pacco FULL .cioe' 57+7 eurozzi al mese.......:doubt: .........io non mi abbono perche' pagare 3 mesi all'anno a vuoto non mi conviene come comprare um tvHDREADY............:badgrin: con quei soldi mi compro una villetta di 120m2 con giardino in brasile.....e col costo dell'abbonemanto ci metto la piscina :D
 
bitols ha scritto:
Guarda che non importa se hai firmato o meno il contratto, non fare il furbetto del quartierino. Hai usufruito del servizio, quindi devi pagare.
Visto che il nostro amico non ha ancora ricevuto nulla di scritto, l'unica cosa che conta è ciò che gli è stato detto al call center e cioè che con il suo abbonamento dopo i mondiali avrebbe visto Sport HD (tra l'altro la stessa cosa è stata detta anche ad altri abbonati).

Visto che solo dopo la fine dei mondiali ha scoperto come stavano le cose, è evidente che ad essere in difetto è chi ha fatto le dichiarzione errate e cioè SKY.

@Johnvigna

Personalmente ti consiglio di scrivere una raccomandata chiedendo di fornirti quanto promesso dal call center o in alternativa la rescissione immediata del contratto per il servizio HD (ricorda che non se non hai ricevuto nulla di scritto e se hai fatto la richiesta per telefono oppure on-line, la legge dei contratti a distanza ti concede ben 3 mesi di tempo per recedere invece dei canonici 10 giorni).

Ciao :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso