• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart card sky hd su decoder NON hd

Nix888

Digital-Forum New User
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
6
Salve a tutti..
Ho un problema...possiedo un abbonamento SKY hd comprendente calcio sport cinema documentari ecc
Oggi ho portato la mia Smart card a casa della mia ragazza che possiede un decoder SKY NON hd senza abbonamento
Il problema ê che inserendo la Smart card non mi fa vedere i canali che fanno parte del mio abbonamento del mio pacchetto ma soltanto quelli compresi nei primi 100 e tra il 500 e il 600..
Ce un modo per risolvere ?
Ringrazio anticipatamente per l attenzione
 
Nix888 ha scritto:
Salve a tutti..
Ho un problema...possiedo un abbonamento SKY hd comprendente calcio sport cinema documentari ecc
Oggi ho portato la mia Smart card a casa della mia ragazza che possiede un decoder SKY NON hd senza abbonamento
Il problema ê che inserendo la Smart card non mi fa vedere i canali che fanno parte del mio abbonamento del mio pacchetto ma soltanto quelli compresi nei primi 100 e tra il 500 e il 600..
Ce un modo per risolvere ?
Ringrazio anticipatamente per l attenzione
spegni il decoder e riaccendilo con la card inserita.... naturalmente non avrai catalogati i canali HD ma solo gli SD
 
Aggiornamenti
Allora il decoder contiene 2 ingressi Smart card
Se metto la card in quello inferiore conpare il problema sovracitato
Se la pongo in quel superiore "verificare inserimento Smart card" ma comunque comparivano almeno nella lista i canali del mio pacchetto
 
Nix888 ha scritto:
Aggiornamenti
Allora il decoder contiene 2 ingressi Smart card
Se metto la card in quello inferiore conpare il problema sovracitato
Se la pongo in quel superiore "verificare inserimento Smart card" ma comunque comparivano almeno nella lista i canali del mio pacchetto
non è per caso un decoder irdeto ??
 
Perdonami ma sto usando solo il cellulare e due tacche si 3g

In ogni caso se digiti "decoder sky" su google immagini é il settimo risultato...
É di colore argento , a forma di parallelepipedo senza alcuna curvatura e col doppio inserimento smart card
Grazie ancora per l attenzione
 
Nix888 ha scritto:
Perdonami ma sto usando solo il cellulare e due tacche si 3g

In ogni caso se digiti "decoder sky" su google immagini é il settimo risultato...
É di colore argento , a forma di parallelepipedo senza alcuna curvatura e col doppio inserimento smart card
Grazie ancora per l attenzione
secondo me quello non legge piu nemmeno le card 001... figuriamoci le 002
 
E perchè mai non dovrebbe leggere le card? E' un normalissimo SD, se ricordo bene un Samsung. Piuttosto potrebbe essere guasto, dato che la lista programmi te la deve dare corretta anche senza smart card. Tieni presente che con una smart abilitata all'HD non avrai ad esempio Fox alla posizione classica ma oltre il 180.

PS spegni e riaccendi si riferiva NON dal telecomando, ma staccando l'alimentazione 220V, ovviamente.
 
elettt ha scritto:
E perchè mai non dovrebbe leggere le card? E' un normalissimo SD, se ricordo bene un Samsung. Piuttosto potrebbe essere guasto, dato che la lista programmi te la deve dare corretta anche senza smart card. Tieni presente che con una smart abilitata all'HD non avrai ad esempio Fox alla posizione classica ma oltre il 180.

PS spegni e riaccendi si riferiva NON dal telecomando, ma staccando l'alimentazione 220V, ovviamente.
quelli a 2 schede erano iredeto e quindi non leggono le card attuali .

Se leggi la sigla e il tipo di decoder, possiamo aiutarti con sicurezza
 
landtools ha scritto:
secondo me quello non legge piu nemmeno le card 001... figuriamoci le 002

figuriamoci le 003 .... :D

Comunque quel modello di decoder non va più bene per le smartcard sky, ha una codifica diversa, quindi incompatibile ;)
 
ciao, io ho uno humax aggiornato a sky q black, al mare ho una parabola molto vecchia, che quindi non ha l'lnb dcss.
C'è però questo decoder, non hd, che fino a qualche anno fa usavano i miei con la loro tessera sd, poi hanno chiuso il contratto e non gli hanno chiesto indietro il decoder (anche perchè ormai con un sd non ci fanno nulla).
Non so la marca (forse un Pace?), vi allego una foto (presa in rete ma il modello è quello):

87ac67d1273c26fe0ba87e17399bc7a5_orig.jpg


La domanda è: se porto la mia tessera la legge?
 
Ci potrebbe essere quel problema di incompatibilità "tessera troppo nuova in decoder troppo vecchio". Quindi l'unica è provare.
 
temo anche io, anche se leggevo qui sul forum di molti casi in cui le tessere recenti venivano comunque lette da dispositivi vecchi, ma non così vecchi (come potevano esserlo i vecchi irdeto).
vi dirò, alla peggio mi riempio l'hdd dello humax di film e me li guardo offline...
 
Credo che l'Humax vada collegato obbligatoriamente a un LNB dCSS, o al limite provare con un LNB SCR.
Cioè l'importante è che riceva il segnale dal sat, perché altrimenti non si avvia e non hai accesso alle registrazioni archiviate su hard disk.
 
no, per quello funziona, già provato.
senza nè cavo sat inserito nè internet si accende come sempre sulla schermata sky q, logicamente l'anteprima del canale sat non si vede e darà segnale assente.
le anteprime dei programmi in evidenza e la guida ci sono sempre, aggiornati all'ultima connessione, dopodichè saranno neri e la guida vuota.
I canali DTT sono visibili normalmente (in quel caso l'antenna terrestre era collegata).

Programmi registrati tutti disponibili e visibili.

quindi almeno su quello sono tranquillo perchè avendo già provato so che va.

senza tessera (la mia è addirittura una 004) ovviamente non va nulla, giusto la guida tv, ma su questo non avevo dubbi.
 
Fai questa prova se non l'hai già fatta, togli corrente al decoder (spegni completamente e stacchi la spina), togli il cavo sat e lo fai ripartire, e vedi se riesci a vedere le cose registrate. I myskyhd più vecchi, quelli precedenti a Humax e Sky Q non si poteva fare nulla senza segnale sat.
 
Confermo. Togliendo corrente e senza sat non va niente, nemmeno il digitale terrestre.
Attaccando il Wi-Fi scarica le copertine delle cose in evidenza, e in teoria visualizza le opzioni per scaricarle dall’on demand, ma appena premi download torna alla schermata iniziale.
Niente registrazioni e in demand vuoto.
Riattaccando il cavo sat è tornato tutto.

L’unica quindi è che quel decoder legga la tessera...
 
Indietro
Alto Basso