• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intervento Tecnico negativo, che faccio ora?

jordison

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Agosto 2008
Messaggi
479
Località
Roma
Salve,
ieri ho avuto la visita del tecnico dopo essermi abbonato online.. usciamo sul balcone e.. conferma le mie paure... il palazzo accanto è troppo vicino (ed io sono incastrato tra due) quindi non può montare la parabola.
Saliamo sul tetto e lì inizia a far storie riguardo il tetto spiovente... tra l'altro invece delle 8.30 il tipo è arrivato quasi alle 9.00 ed ogni due minuti invece di cercare una soluzione continuava a ripetere "alle 10 ho un altro appuntamento".

Francamente, scoraggiato (visto che ultimamente non me ne va bene una) e anche abbastanza infastidito dall'atteggiamento del Tecnico (se ad Agosto non ti va di lavorare son fatti tuoi) l'ho salutato e liquidato.

Ora secondo voi che dovrei fare?
Mollo tutto? come potrei fare per riavere indietro i 30 euro che già si son presi dalla mia carta e disdire?

Oppure.. a Sky frega qualcosa delle lamentele sui tecnici? me ne mandano un altro? mi contattano loro?

Son davvero amareggiato, qualsiasi consiglio è apprezzato.
 
se reputi che l'intervento e l'atteggiamento del tecnico non sia stato affatto costruttivo, anzi, lamentoso, io non ci penserei 2 volte a telefonare a sky, lamentandomi del tecnico.
lo so che non è bellissimo, ma la gente è pagata per lavorare anche in questo periodo... se uno non se la sente, andasse in ferie, ma se lavora DEVE lavorare a dovere ;) .
dopotutto tu paghi, sia in agosto, sia in ottobre e non c'è alta o bassa stagione. :D
io fossi in te, chiamerei lo 027070, sottolineando che ci tieni ad abbonarti e che sei disponibile a fare un altro tentativo con un altro tecnico.
anche se il tetto è spiovente, ci sono soluzioni per mettere un palo o attaccarsi ad uno esistente (ad esempio quello della tv terrestre).
semmai il costo dell'installazione potrebbe non essere quello standard, ma una soluzione si trova, in accordo con le tue esigenze. ;)
 
io cmq ragazzi nn per dire ma anche a un amico nn hanno montato la parabola sul balcone perchè dicevano che il palazzo di fronte era troppo vicino, quando invece vedo parabole montate nei posti più disparati e alcune anche vicine a palazzi che mi chiedo come facciano a reperire il segnale..... ma se sono li vuol dire che funzionano..... io metterò la parabola che mi lascia SKY sul:D terrazzo che affaccia sul cortile, ma che ha il palazzo di fronte molto lontano rispetto a quello dove sono ora....
adesso il mio dubbio è che gli antennisti di SKY nn guadagnandoci nulla nelle installazioni nn facciano storie perchè montando sul tetto la spesa aumenta e quindi li avrebbero cmq un guadagno!!!
 
semplicemente è gratis sul balcone,sul tetto devi pagare...l'antennista cmq è pagato mica viene gratis,la differenza è per il cliente che ce l'ha grats sul balcone e a pagamento(che farà a sky)sul tetto..poi però se uno è in un condominio nn so come sn le regole se è sempre possibile se bisogna chiedere all'amministratore ecc
 
Io sul tetto mi pare che non pagai molto.

Comunque anche io avevo il terrore che mi capitasse un tecnico simile al tuo caso, e invece è stato disponibilissimo.

Mi spiego' gli impianti sat, definizione di scr ecc... Ci mettemmo a parlare delle emittenti estere, ecc...

Direi meno male, altre volte mi sono capitate persone incompetenti a dir poco che si definivano tecnici.

È tutta una questione di fortuna... Come al solito del resto :D
 
Come già detto, il tecnico e' pagato per fare il lavoro.

che poi per il cliente l'installazione a balcone sia gratis e a tetto costi 30€ poco importa.
il costo vero dell'installazione standard si aggira sui 100€, a tetto 150€.
gli sconti Sky vi portano poi a pagare solo 0€ o 30€
(in caso di disdetta prima dei 12mesi dovete rimborsare lo sconto installazione)

Resta il fatto che i tecnici, sono ditte esterne, non lavorano solo per Sky.
spesso si ha a che fare con gente poco professionale.

in questi casi telefonate a Sky e comunicate il disservizio.

;)
 
Purtroppo è una questione di fortuna, un po' come accade per il corriere (sda,bartolini,gls,ups ecc) della tua zona. Io ricordo di aver fissato l'appuntamento subito alle 8:00. Sono arrivati due ragazzi di 25 anni alle 8:00 in punto, gentili e rapidissimi nell'intervento (sul tetto +49€). Il tutto si sarebbe concluso in 10 minuti di numero se non avessero dovuto aspettare l'attivazione dei servizi da parte di sky (ricordo chiaramente la chiamata in viva voce in cui il tizio ci diceva di aspettare che doveva andare a fare colazione!!).

Non è vero che la gente non ha voglia di lavorare nè che i giovani non fanno nulla. Ci sono semplicemente delle teste di capocchia che distruggono la buona reputazione che oneste persone si creano ogni giorno.

Il mio consiglio coincide con quello di se7en, chiama e fai presente la cosa. Vedrai che riuscirai a risolvere ;)
 
chiama a sky e sparla un po lamentandoti di questo qui... non lavorano gratis quindi la devono smetterla di fare le checche schizzinose!!!!!!!!!!!!
 
Scusate ma io ricordo bene che una volta l'installazione su tetto andava in base ai piani rispetto al quale veniva effettuata l'installazione del decoder...per esempio se io faccio richiesta di attivazione e sto al primo piano e il tecnico deve installarla sul tetto ogni piano ha un costo...quindi mettiamo che il palazzo abbia 7 piani..... poi magari sono cambiate le regole:icon_bounce:
 
jordison ha scritto:
Salve,
ieri ho avuto la visita del tecnico dopo essermi abbonato online.. usciamo sul balcone e.. conferma le mie paure... il palazzo accanto è troppo vicino (ed io sono incastrato tra due) quindi non può montare la parabola.
Saliamo sul tetto e lì inizia a far storie riguardo il tetto spiovente... tra l'altro invece delle 8.30 il tipo è arrivato quasi alle 9.00 ed ogni due minuti invece di cercare una soluzione continuava a ripetere "alle 10 ho un altro appuntamento".

Francamente, scoraggiato (visto che ultimamente non me ne va bene una) e anche abbastanza infastidito dall'atteggiamento del Tecnico (se ad Agosto non ti va di lavorare son fatti tuoi) l'ho salutato e liquidato.

Ora secondo voi che dovrei fare?
Mollo tutto? come potrei fare per riavere indietro i 30 euro che già si son presi dalla mia carta e disdire?

Oppure.. a Sky frega qualcosa delle lamentele sui tecnici? me ne mandano un altro? mi contattano loro?

Son davvero amareggiato, qualsiasi consiglio è apprezzato.
Scusa ma quale' la modalita' di conclusione del contratto? Perche se l'hai stipulato on line, al telefono o in un centro commerciale ad esempio e non e' trascorso molto tempo, hai comunque 10 gg lavorativi (non si contano cioe' domeniche e festivi) dalla conclusione dl contatto per recedere senza necessita' di specificare motivo e senza sostenere nessun costo inviando una raccomandata con ricevuta di ritornoa sky. Quindi in tal caso sky sarebbe tenuta pure a restituirti i 29 € di attivazione peraltro non avvenuta.

Se invece sono gia' trascorsi i 10 gg lavorativi oppure hai stipulato un contrato in sky center/service potresti cmq chiedere la risoluzione del contratto per inadempimento da parte del tecnico ( e indirettamente di sky) o per l'impossibilta' di procedere all'installazione e chiedere il rimborso dei 29 €.
 
ANDoR3A ha scritto:
Scusate ma io ricordo bene che una volta l'installazione su tetto andava in base ai piani rispetto al quale veniva effettuata l'installazione del decoder...per esempio se io faccio richiesta di attivazione e sto al primo piano e il tecnico deve installarla sul tetto ogni piano ha un costo...quindi mettiamo che il palazzo abbia 7 piani..... poi magari sono cambiate le regole:icon_bounce:

Non e' piu cosi'.
se abiti in un palazzo di 7 piani, o si attaccano alla parabola condominiale, oppure ti installano sul balcone.
non ci sono alternative, a parte fare un impianto condominiale fatto da Sky.

installaz. a tetto costa 30€ in piu, ma te la fanno se abiti in casa singola o una palazzina di un paio di piani.
 
Ma il tecnico non deve far firmare la descrizione dell'intervento?
Se il cliente non ha firmato nulla, è certamente molto più facile ottenere da Sky l'assegnazione di un nuovo tecnico che realizzi il lavoro per il quale ha già pagato.
 
Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:
Non e' piu cosi'.
se abiti in un palazzo di 7 piani, o si attaccano alla parabola condominiale, oppure ti installano sul balcone.
non ci sono alternative, a parte fare un impianto condominiale fatto da Sky.

installaz. a tetto costa 30€ in piu, ma te la fanno se abiti in casa singola o una palazzina di un paio di piani.
in teoria però non è specificato...
nelle condizioni residenziali è indicato:
"“Installazione a Tetto”: l’installazione e l’attivazione dell’Impianto Satellitare effettuate come di seguito dettagliatamente indicato
(i) l’installazione sul tetto condominiale di un’antenna parabolica, di una staffa per il fissaggio dell’antenna, di un illuminatore universale,
(ii) la posa a vista del cavo satellitare della lunghezza necessaria per collegare l’illuminatore al Decoder situato all’interno dell’unità immobiliare,
(iii) il collegamento del Decoder alla presa internet funzionante, laddove la distanza tra questi due dispositivi non
sia superiore ai 3 metri, tramite cavo ethernet di misura non superiore a metri 3,
(iv) l’installazione, l’attivazione ed il collegamento del Decoder,
(v) la verifica della funzionalità dell’Impianto Satellitare e del Decoder."


è pure indicato "condominiale"...
non sono neanche indicati i prezzi "per piano", ma eventualmente solo in caso di sostituzione cavi per usura o danni provocati e/o accidentali.
pertanto sarebbero tenuti ad installare sul tetto al costo di 29,26€ di supplemento, tenendo fuori ovviamente costi derivati dall'utilizzo di partitori, centraline, multiswitch e quant'altro...
 
Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:
Non e' piu cosi'.
se abiti in un palazzo di 7 piani, o si attaccano alla parabola condominiale, oppure ti installano sul balcone.
non ci sono alternative, a parte fare un impianto condominiale fatto da Sky.

installaz. a tetto costa 30€ in piu, ma te la fanno se abiti in casa singola o una palazzina di un paio di piani.

ah capisco....
ma se nel palazzo nn c'è la parabola condominiale?
E se sul balcone cme detto prima qualcuno dicesse che nn può prendere il segnale dato dalla presenza di un palazzo troppo vicino?
Uno dovrebbe rinunciare a SKY....:eusa_wall:
 
Se7en ha scritto:
in teoria però non è specificato...
nelle condizioni residenziali è indicato:
"“Installazione a Tetto”: l’installazione e l’attivazione dell’Impianto Satellitare effettuate come di seguito dettagliatamente indicato
(i) l’installazione sul tetto condominiale di un’antenna parabolica, di una staffa per il fissaggio dell’antenna, di un illuminatore universale,
(ii) la posa a vista del cavo satellitare della lunghezza necessaria per collegare l’illuminatore al Decoder situato all’interno dell’unità immobiliare,
(iii) il collegamento del Decoder alla presa internet funzionante, laddove la distanza tra questi due dispositivi non
sia superiore ai 3 metri, tramite cavo ethernet di misura non superiore a metri 3,
(iv) l’installazione, l’attivazione ed il collegamento del Decoder,
(v) la verifica della funzionalità dell’Impianto Satellitare e del Decoder."


è pure indicato "condominiale"...
non sono neanche indicati i prezzi "per piano", ma eventualmente solo in caso di sostituzione cavi per usura o danni provocati e/o accidentali.
pertanto sarebbero tenuti ad installare sul tetto al costo di 29,26€ di supplemento, tenendo fuori ovviamente costi derivati dall'utilizzo di partitori, centraline, multiswitch e quant'altro...

ad oggi fare un lavro su un palazzo condominiale diventa praticamente nn dico difficoltoso ma quasi....:icon_rolleyes:
almeno nel palazz che st per lasciare c'è un nn sò di losco....:eusa_whistle:
 
Se7en ha scritto:
in teoria però non è specificato...
nelle condizioni residenziali è indicato:
"“Installazione a Tetto”: l’installazione e l’attivazione dell’Impianto Satellitare effettuate come di seguito dettagliatamente indicato
(i) l’installazione sul tetto condominiale di un’antenna parabolica, di una staffa per il fissaggio dell’antenna, di un illuminatore universale,
(ii) la posa a vista del cavo satellitare della lunghezza necessaria per collegare l’illuminatore al Decoder situato all’interno dell’unità immobiliare,
(iii) il collegamento del Decoder alla presa internet funzionante, laddove la distanza tra questi due dispositivi non
sia superiore ai 3 metri, tramite cavo ethernet di misura non superiore a metri 3,
(iv) l’installazione, l’attivazione ed il collegamento del Decoder,
(v) la verifica della funzionalità dell’Impianto Satellitare e del Decoder."


è pure indicato "condominiale"...
non sono neanche indicati i prezzi "per piano", ma eventualmente solo in caso di sostituzione cavi per usura o danni provocati e/o accidentali.
pertanto sarebbero tenuti ad installare sul tetto al costo di 29,26€ di supplemento, tenendo fuori ovviamente costi derivati dall'utilizzo di partitori, centraline, multiswitch e quant'altro...

hai perfettamente ragione.
il problema, infatti, non e' Sky, che l'antenna te la metterebbe pure al settimo piano sul tetto...
il problema sono i tecnici che, a volte, piuttosto che fare lo sbattimento, rinunciano all'installazione.....
mi e' capitato di sentire di tecnici che hanno rifiutato l'installazione perché la botola per salire sul tetto era stretta e non volevano finire incastrati... eheh
 
Intanto vi ringrazio per i numerosi consigli,
sto valutando il da farsi..

Per spiegare brevemente la situazione palazzina.
Io abito al primo piano ed il palazzo è di 7, non abbiamo parabola condominiale e la caduta dell'antenna terrestre (centralizzata) è interna alle mura e al tecnico l'avevo anche detto.. non vi sto neanche a spiegare quante ne ha dette per far venire giù il cavo da li.
Tra l'altro, possibile che devo andare a disturbare qualche condomino dei piani alti per far fissare la caduta del cavo?

Sono abbastanza scoraggiato
 
in effetti è complessa la tua situazione :icon_rolleyes: .
anni fa un antennista mi propose (ma io rifiutai poichè non era casa mia, ma in affitto) una soluzione col passaggio del cavo satellitare in altre condotte che arrivavano al tetto (ad esempio vicino allo sfogo dell'aria delle cucine o nei pressi delle grondaie), se la possibilità di far passare il cavo nelle condotte standard non è possibile...

per l'installazione sul balcone...
hai provato a verificare esattamente da casa tua, indicando le coordinate, la distanza minima degli ostacoli (metti il visto su "show obstacle") da questo sito?
http://www.dishpointer.com/
magari per te, ce la fai... ;)

maxreloaded ha scritto:
mi e' capitato di sentire di tecnici che hanno rifiutato l'installazione perché la botola per salire sul tetto era stretta e non volevano finire incastrati... eheh
:D :D :lol: :lol:
 
voi dite che mettendo la parabola al primo piano.....riuscirò a prendere???

 
Indietro
Alto Basso