• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Controllo" Multivision stranissimo.. vi è mai successo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

verdealex79

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
34
Ciao a tutti, io possiedo un abbonamento con Multivision e ne fruisco correttamente, perchè la scheda principale sta in soggiorno e quella secondaria sta in camera da letto, sempre nel mio appartamento.

Oggi ho ricevuto una stranissima chiamata dal numero 01179191; l'operatrice ha testualmente detto "ci risulta che lei non stia fruendo del suo abbonamento Multivision in maniera corretta e che una delle schede non sia ubicata nel medesimo appartamento".

Preciso: non ha "chiesto SE", ha "comunicato CHE", con grande sicurezza.

Detto che questo non è vero, glielo ho spiegato semplicemente con un "non è assolutamente vero" - senza peraltro fornirle prova alcuna - e lei ha detto "ah va bene, allora siamo a posto". Le ho chiesto poi perchè avessero questa convinzione, mi ha risposto che non lo sapeva e la avevano detto di chiamare.

Questa strana telefonata mi solleva due interrogativi:

1) Visto che l'antenna SAT è passiva e riceve soltanto, da dove traevano questa certezza? L'unica cosa è che io ho il decoder principale attaccato alla rete per il nuovo Sky OnDemand; forse un'indagine sui nodi di rete? Peraltro sbagliata, perchè quel decoder è effettivamente nel mio salotto...

2) Se ne erano tanto sicuri, come mai è bastato dirle "non è vero" per risolvere la questione? Non mi ha fatto leggere nessun numero o fare altro, le è stato sufficiente che le dicessi che stavano sparando una cagata... Forse era un bluff per vedere come reagivo? Magari uno "colpevole" sentendosi dire così confessa... Boh?

A qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere? La telefonata mi ha un po' inquietato...
 
Ciao il problema è conosciuto e si tratta con grande probabilità di chiamate ricevute da un call center esterno a Sky che tenta con questo trucchetto di far sottoscrivere ai clienti multivision un nuovo abbonamento con la scusa dell'uso irregolare del multivision o sky x2.
La medesima cosa è capitata alcuni giorni fa ad un altro utente qui trovi il messaggio e puoi leggere le risposte date http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3054996&postcount=237
Ti invito in ogni caso a segnalare il fatto a Sky perchè nessuno ripeto nessuno, può appurare l'irregolarità dell'utilizzo del servizio multivision o sky x2 se non a seguito del controllo sul canale 999
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso