• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione Canali Russi 36 Est

Sui 36E credo che sia impossibile, forse c'è qualche minima speranza al nord est.. sempre che il beam sub-sahara non arriva anche lì. Mentre c'è qualche speranza per il 56E, sempre con diametri a partire dai 2,5 metri in su....

Inoltre serve un lnb per le polarità circolari, o modificarne uno per le lineari, aggiungendo un dielettrico.
 
Sui 36E credo che sia impossibile, forse c'è qualche minima speranza al nord est.. sempre che il beam sub-sahara non arriva anche lì. Mentre c'è qualche speranza per il 56E, sempre con diametri a partire dai 2,5 metri in su....

Inoltre serve un lnb per le polarità circolari, o modificarne uno per le lineari, aggiungendo un dielettrico.
grazie.
quindi mi attacco al tram anche dalla Germania
per LNB a polarizz circ lo comprerei in RU
 
Aggiorno la discussione segnalando che per i Russi Circolari nulla da fare a 36 Est anche con la 4,2Mt (senza LNB Circolare). Questo il mio report di stasera sul Beam SSA considerando che il fuoco è sul 36C (devo spostarmi di 2 passi/motore per avere il fuoco o 36B o 36C). Al limite la 12283H. In V non arrivo al lock sulle freq data in 32APSK. Posizione Piemonte Centro Occidentale
 
@superdish66
Trovandomi più a sud, pur con un antenna di diametro inferiore e con l' LNB della Ku fuori fuoco, ho valori leggermente superiori.
Da notare l' "anomalia" sui 12245 H.
Ho testato solo alcuni range in H: nella prima immagine il 36B, nella seconda il 36C.
Nel mio caso i passi di motore tra un satellite e l' altro sono 11, per l' ottenimento del massimo segnale.

 
Grazie Capitano ;)
E' singolare (anomalo ? :D ) che vi sia un unico tp. del 36B "in mezzo" a tanti altri del 36C.
 
Era già presente prima che arrivasse il 36C... in pratica il 36B può usare sul beam Sub-Sahara Africa, tutti i transponder che vanno dal EA1 fino al EA19, più l'EA28 (che è appunto il 12245 H) per un totale di 20 transponder.. Mentre il 36C ha tutti i transponder dispari da EA1 fino al EA37 ed i pari EA20 fino ad EA26 e dal EA30 fino a EA40 (non ha l'EA28).. Come si può notare solo i transponder dispari dal EA1 fino ad EA19 si possono trovare alternativamente sul 36B o 36C (anche se attualmente sono tutti sul 36B). Il motivo perché si è venuto a trovare un transponder lontano dagli altri, è perché il 36A aveva un "buco" proprio il quel punto.. aveva i transponder 2,10,20,22,24 e 26B sul beam steerable.. mentre i transponder 30B,32B,34B,36B e 40B erano sul beam Sub-Sahara Africa.
 
Aggiorno la discussione segnalando che per i Russi Circolari nulla da fare a 36 Est anche con la 4,2Mt (senza LNB Circolare). Questo il mio report di stasera sul Beam SSA considerando che il fuoco è sul 36C (devo spostarmi di 2 passi/motore per avere il fuoco o 36B o 36C). Al limite la 12283H. In V non arrivo al lock sulle freq data in 32APSK. Posizione Piemonte Centro Occidentale
E sul 56E?
 
Indietro
Alto Basso