• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema splitter hdmi

elettriko

Digital-Forum Master
Registrato
3 Aprile 2009
Messaggi
631
Località
empoli-firenze
ciao a tutti ho un problema che riguarda il collegamento di un decoder my sky hd a due televisori led samsung.utilizzo per dividere il segnale uno splitter.usando al posto del decoder sky un lettore blu ray o un pc tutto ok ,sui due tv viene perfettamente visualizzata l'immagine,mentre collegando il decoder di sky niente,viene rilevato il collegamento ma manca la comunicazione.lo stesso decoder è gia stato provato su altri due tv di marca diversa con lo stesso splitter e tutto funziona.ho provato a cambiare vari settaggi nel menu del tv ma nulla è cambiato.sapete darmi qualche dritta su prove da fare ?grazie
 
Mi sa che è il sistema di protezione HDCP del protocollo HDMI. Io non sono sicuro di questo fatto, però lo ritengo probabile :)
 
Hai controllato se lo splitter è compatibile con il protocollo HDCP come ti ha suggerito Alevia ? Questo può succedere con splitter molto economici, la soluzione potrebbe essere nel prendere uno splitter che gestisce l'HDCP.
 
sulla scatola dello splitter c'è scritto che è compatibile col hdcp,però è di tipo economico.non capisco come mai col blu ray e col pc funziona,in ogni caso proverò a sostituirlo
 
Io non sono informato circa le evoluzioni del hdcp implementato da Sky ma può essere che non sia realizzato per un certo tipo di apparecchi oppure sia negato l'uso volontariamente. Proverei a chiederlo direttamente a Sky se è supportata questa possibilità e con che tipi di splitter :)
 
Indietro
Alto Basso