• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

private spice

zamboni

Digital-Forum New User
Registrato
18 Luglio 2006
Messaggi
14
Salve a tutti avevo stipulato circa un'anno emezzo fà un abb. a questo canale ora è successo che qualche mese fà mi mandano una AR che devo pagare 299 di eurozzi, in quanto non avendo fatto la disdetta, il rinnovo è automatico. Posso fare qualcosa o devo inesorabilmente pagare, o posso fare reclamo dato che spice, sembra, che trasmette solo di notte, quando invece, all'epoca del contratto, trasmetteva 24ore su 24???' :crybaby2: gz per cortesia rispondetemi.
 
ma hai stipulato un contratto....con tanto di fotocopia di documento?????
che tipo di contratto hai fatto????'


se no..... mandagli una lettera.....dove dici di non sapere manco cosa e' sto abbonamento....in ogni caso.....deve sempre arrivare una lettera RACCOMANDATA CON RICEVUTA RITORNO altrimenti e' solo tentativo di estorsione.......

io ancora aspetto quella del recupero credito di un contratto 1999 (un anno di tele+) che tentavano di estorcermi ben 15 mesi un anno di rinnovo e i 3 mesi che erano gratis(luglio agosto settembre....kkk)

appena gli ho detto proceda....lo aspetto al tribunale della mia citta' con il contratto da me firmato....ho sentito un il groppo alla gola del telefonista.....:badgrin:
 
zamboni ha scritto:
Salve a tutti avevo stipulato circa un'anno emezzo fà un abb. a questo canale ora è successo che qualche mese fà mi mandano una AR che devo pagare 299 di eurozzi, in quanto non avendo fatto la disdetta, il rinnovo è automatico. Posso fare qualcosa o devo inesorabilmente pagare, o posso fare reclamo dato che spice, sembra, che trasmette solo di notte, quando invece, all'epoca del contratto, trasmetteva 24ore su 24???' :crybaby2: gz per cortesia rispondetemi.
Gli abbonamenti a Private/Spice non sono a contratto come ad esempio Sky. E' come se te avessi acquistato una carta prepagata come quella per i telefoni cellulari, su tutti i siti internet che vendono questa card c'è scritto:

Nessun abbonamento da stipulare.
Nessun dato personale da comunicare.
Attivazione e scadenza della carta automatica.
Nessun obbligo di rinnovo alla scadenza.
Nessun obbligo di restituire la smart card alla scadenza.

Adesso io non sò come mai dall'Olanda ti sia arrivata questa raccomandata, tu non pagare e poi vediamo che succede...
 
Come facevano a sapere i tuoi dati se quesi abbonamenti sono anonimi??? A parte il rivenditore che ti ha venduto la card credo che nessuno sappia altro.....indaga appunto su questo non vorrei che la mente fosse lui.....
 
miky80 ha scritto:
Come facevano a sapere i tuoi dati se quesi abbonamenti sono anonimi??? A parte il rivenditore che ti ha venduto la card credo che nessuno sappia altro.....indaga appunto su questo non vorrei che la mente fosse lui.....
:D una bella denuncia al 117 ?????........... chissa' che non abbia emesso la fattura dell'abbonamento....:badgrin:

certo che sono davvero cattivo a volte..........:icon_rolleyes:
 
aspetta,aspetta, spero sia cosi come dici tu ti ringrazio della risposta, comunque per precisare l'abb. è provenienza una ditta che non so se posso dire il nome comunque è ubicata a padova devo vedere se iresco a trovare una copia del contratto.
 
zamboni ha scritto:
aspetta,aspetta, spero sia cosi come dici tu ti ringrazio della risposta, comunque per precisare l'abb. è provenienza una ditta che non so se posso dire il nome comunque è ubicata a padova devo vedere se iresco a trovare una copia del contratto.
prospettagli un controllo della guardi di finanza..............:D
 
è il venditore che vuole rifilarti una nuova card

Spice comunque trasmette 24h e pure roba buona ultimamente
Non si capisce poi ove saltino fuori i 299 euro visto che l'eventula abbo annuale costa meno
 
liebherr ha scritto:
è il venditore che vuole rifilarti una nuova card

Spice comunque trasmette 24h e pure roba buona ultimamente
Non si capisce poi ove saltino fuori i 299 euro visto che l'eventula abbo annuale costa meno
:badgrin: :badgrin: :badgrin: una bella telefonata al 117........ truffa ...... e tentativo di estorsione....e non emissione di fatture..............:happy3: e vaiiiiiiii !!!
 
e poi se è a rinnovo automatico il tuo abbo ha continuato a fungere con la vecchia card??? non credo e questo dimostra che non trattasi di rinnova ma della semplice pretesa di quel tale a venderti una nuova card che ti invia se paghi

E poi ancora immagino che tu abbia comprato online la card ma sicuramente non gli hai firmato nessun contratto
 
allora adesso ti spiego, io ho telefonato a questo signore che mi manda card questo risale forse a due anni fa allo scadere dell'abb. cè da fare una disdetta, altrimenti sembra che ci sia il tacito rinnovo, infatti all'atto della stipulazione ho firmato una specie di contratto che ora non riesco a trovare e devo trovarlo assolutamente, inquanto anche il mio amico avvocato mi ha detto di trovarlo per vedere cosa c'è scritto. Ma quello che mi fa inc.. e che questo ladro legalizzato ha aspettato un'anno per mandarmi una lettera dove mi sollecita il pagamento, non mi ha avvisato subito dicendomi ad esempio: " cosa sig.. pincopallino il suo abb. sta per scadere lo rinnova oppure no??"" comunque vediamo se riesco a trovare questo contratto.
 
Comunque per me la questione è fra te e il venditore la tv vera e propria credo proprio che non c'entri assolutamente anche se il rivenditore di cui parli immagino sia quello che spice pubblicizza per l'italia
 
il tipo della ditta di Padova è conosciuto!! ne ha fatto altri di questi abboamenti truffa ...........DA EVITARE ACCURATAMENTE ( per la cronaca :è il tipo che fa pubblicita nella ultima pagina di eurosat,quasi sempre )ciaoooooooooo
 
si ok ci siamo capiti, però nessuno mi ha saputo dire cosa posso fare, lui mi ha avvisato che mi farà chiamare dal giudice però non ha mandato una AR ma una lettera inviata con posta prioritaria dove c'è un modello da compilare e un versamento intestato da versare questi 299 cosa faccio secondo voi?? è il colmo dopo averlo fatto vedere a scroco a molti amici io devo pagare l'abb. è proprio il colmo ciaooo
 
:5eek::5eek: ma cosa pretendi
puoi pretendere solo con abbonamenti ufficiali
e ultimamente danno sole pure quelli:icon_twisted:
 
lettere senza AR non valgono nulla tu potresti benissimo non averla mai ricevuta

Se comunque manda la AR fagli rispondere da un legale e vedrai che desiste
 
scusa biramarro ma se non hai letto i messagig prece denti credo non puoi capire, io non pretendo niente, è il venditore che pretende 299euro senza che io abbia visto private spice con la sua card ok ci siamo capiti adesso??
ti riassumo brevemente cosa è successo siccome l'abb. l'anno scorso era scaduto io non mi sono preoccupato perchè pensavo che era automatico cioè allo scadere dell'abb. si chiudeva tutto, invece questo testa di.... dopo un'anno e mezzo mi manda una lettere che vuole 299euro perchè l'abb. si è rinnovato in automatico ok, mi sono spiegato biramarro?? perchè mi chidi a me cosa pretendo?? Bisogna che ne discutiamo di queste cose in modo che combattiamo questi lestofanti che sono in giro che si vogliono arricchire in questo modo ignobile. ciao
 
..questo vuol dire che tu hai firmato un contratto dove c'era scritto che l'abbonamento si rinnovava automaticamente alla scadenza? :evil5:
Se è così, non credo tu possa fare qualcosa: avresti dovuto disdirlo in tempo.
Se invece non è così, vai dall'avvocato e fagli scrivere una bella lettera.

ciao

cmike
 
ok gz per tutte le risposte ma ripeto devo trovare il contratto per farlo leggere all'avvocato vi farò sapere cosa succederà ciao
 
zamboni ha scritto:
ok gz per tutte le risposte ma ripeto devo trovare il contratto per farlo leggere all'avvocato vi farò sapere cosa succederà ciao
ti fa' chiamare dal giudice???????? il giudice non chiama ....kkk

se non abiti nella stessa citta' e lui(il venditore) a doversi spostare...il foro e' sempre quello dell'acquirente......
finche non ce' l' A.R. non hai mai ricevuto nulla........

le fatture possono essere incassate entro 6 mesi dall'emissione.......il signore la fattura la emessa??? se non la emessa......e solo un tentativo di truffa...... percui 117 guardia di finanza che gli conteranno anche i peli del.......

questo signore si fa' forte ili nel silenzio VOLUTO delle persone dato il tipo di rapporto di vendita........

comunque taglia la testa al toro.............
digli o la finisci......o ti mando gli ispettori della finalza.....per tentativo di truffa..... e gli faranno anche le pulci di come tratta i dati sensibili dei clienti e li sono batoste mi pare 10mila euro e 5 anni di prigione(che non fara' naturalmente ma verranno iscritti) :badgrin:

altro che avvocati a questi basta la parola(falqui) FINANZA e si cag...no in un secondo.
 
Indietro
Alto Basso