• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aggiornamento firm JS6000C. AIUTOOO!!!

satbuster

Digital-Forum New User
Registrato
29 Giugno 2006
Messaggi
5
Ho provato ad effettuare l'aggiornamento firm ma non ci levo le gambe. Ho seguito la procedura indicata ma il display del mio 6000c continua ben oltr quel fatidico " 88 " indicato. Se interrompo la procedura non ottengo risulytati. Quanto dura l'aggiornamento? L'88 appare sul display in progressione numerica? Mi aiutate? Grazie anticipatamente.
 
Ciao,
strano che vada oltre il limite, sei sicuro di caricare il fw e non i setting ? Se segui la procedura durante il caricamento del nuovo fw vedrai la barra azzurra sul pc che ti dice a che punto è il lavoro, il tempo impiegato circa 3 min (tempo indicativo) in tutti i casi tu aspetta che il programma abbia finito tutto e solo quando vedrai i simboli 8 8 (che non va in progressione numerica per quanto riguarda il fw) stacca e riattacca la spina.
 
Era un problema di cavo. Al 13° ci sono riuscito. Grazie di cuore per l'aiuto, comunque! Ciao.:lol:
 
Bene, almeno hai risolto...ma quale era il problema del cavo?
 
Innanzi tutto ho cambiato pc. Questo ha comportato l'utilizzo di un 9-9 femmina/femmina che certalmente era correttamente invertito (2/3 - 3/2) e mi ha consentito l'aggiornamento. Resto nel dubbio se fosse responsabilità dei vecchi innumerevoli cavi usati o del portatile usato malgrado l'analisi del sistem mi dicesse che la porta seriale era correttamente funzionante.
Già che ho la bocca aperta avrei una serie di domande che, da neofita della materia, necessiterebbero di qualcuno di buona volontà e di esperienza che avesse intenzione di fornire delle risposte.
Per primo un suggerimento, dopo una serie di ricerche ho un numero spropositato di canali spesso ripetuti: azzero tutto e ricerco da zero?
Aggiornato il fw ho il menù 1117. che ci faccio?
Così come non so cosa farci con la scritta Key updating!!! che mi appare su alcuni canali.
Un aiutino?
Grazie di cuore.
 
Ultima modifica:
Per i canali, secondo me, fai + in fretta se ti carichi i setting già confezionati o magari modificati secondo le tue esigenze cosî li metti in ordine e li trovi subito
Il menù 1117 lo apri, lo guardi, lo studi (e qui mi fermo)
Con la scritta che ti appare su alcuni canali non puoi fare niente per sistemarla (e anche qui...).
 
alamar ha scritto:
Per i canali, secondo me, fai + in fretta se ti carichi i setting già confezionati o magari modificati secondo le tue esigenze cosî li metti in ordine e li trovi subito
Il menù 1117 lo apri, lo guardi, lo studi (e qui mi fermo)
Con la scritta che ti appare su alcuni canali non puoi fare niente per sistemarla (e anche qui...).

idem, qui so un po', più o meno, si ehm si sa, bisogna studiarci, si molti studiano lo so, lo scrivono anche su certi siti che è a fine di sola ricerca e studio, io ho iniziato a studiarci ieri appena arrivato il cavo, però non ho ben capito alcune cose,

ma tanto per sapere il jepssen 6000c ha una cam integrata giusto? si ma di che tipo è? e in cosa differisce dalle cam che si comprano separate che si inseriscono nella slot?

questa che è integrata dal menu pare che sia compatibile con:

Viacces
irdeto
Nagravision
Conax
Cryptoworks

allora queste sono abbastanza, se si studia un po' su si impara a vedere qualcosa, ok, ma che altre cam bisogna acquistare per completare la gamma avete suggerimenti a riguardo.

Altra domanda ho una parabola dual feed, dovrebbe essere puntata su astra e hotbird

ma mentre adesso hot bird mi segna una buona ricezione per astra 19.2 mi da solo 1%! e mi becca solo 4 canali di numero, invece con orientamenti strani tipo: Amos 4.0W mi da segnale al 75%
THAICOM 78.5E mi da il 66%
ASIASAT 2/c 100.5E mi da il 75%

a sto punto mi e venuto come il dubbio che i due così lì (illuminatori?) si siano spostati di qualche grado per via delle tortore, oppure che a suo tempo 1997, gli antennisti abbiano posizionati i cosi alla carlona...

qualcuno sa dirmi se è normale sta cosa dell'astra che ha solo 1%?
 
dgsat ha scritto:
ma tanto per sapere il jepssen 6000c ha una cam integrata giusto? si ma di che tipo è? e in cosa differisce dalle cam che si comprano separate che si inseriscono nella slot?

questa che è integrata dal menu pare che sia compatibile con:

Viacces
irdeto
Nagravision
Conax
Cryptoworks
Bravo, hai dedotto che è una multicam la quale *non differisce molto* da altre cam da inserire negli slot....:D...
dgsat ha scritto:
allora queste sono abbastanza, se si studia un po' su si impara a vedere qualcosa, ok, ma che altre cam bisogna acquistare per completare la gamma avete suggerimenti a riguardo.
Penso che Dragon/Trex siano le + blasonate ma non me ne intendo, bisognerebbe chiedere o dare un' occhiata nella sezione dedicata
dgsat ha scritto:
Altra domanda ho una parabola dual feed, dovrebbe essere puntata su astra e hotbird

ma mentre adesso hot bird mi segna una buona ricezione per astra 19.2 mi da solo 1%! e mi becca solo 4 canali di numero, invece con orientamenti strani tipo: Amos 4.0W mi da segnale al 75%
THAICOM 78.5E mi da il 66%
ASIASAT 2/c 100.5E mi da il 75%

a sto punto mi e venuto come il dubbio che i due così lì (illuminatori?) si siano spostati di qualche grado per via delle tortore, oppure che a suo tempo 1997, gli antennisti abbiano posizionati i cosi alla carlona...

qualcuno sa dirmi se è normale sta cosa dell'astra che ha solo 1%?

Penso sia ora di rifare il puntamento della parabola, azz dopo 9 anni MAGARI...
 
alamar ha scritto:
Bravo, hai dedotto che è una multicam la quale *non differisce molto* da altre cam da inserire negli slot....:D...

Penso che Dragon/Trex siano le + blasonate ma non me ne intendo, bisognerebbe chiedere o dare un' occhiata nella sezione dedicata


Penso sia ora di rifare il puntamento della parabola, azz dopo 9 anni MAGARI...

eh si grazie del consilio, sapessi dove è piazzata la mia parobola capiresti come mai sta lì ferma da 9 anni e nessuno l'ha più toccata, diciamo che per andarci devo imbragarmi come si deve altrimenti faccio la fine di pessotto se tutto va bene ehehhe
cmq hot bird si vede bene, in cambio di astra si vedono altri, non so bene su astra 19,2 quali altri canali interessanti ci siano, non so se il gioco vale la candela boh.

grazie1000:icon_wink: ciao
 
Indietro
Alto Basso