• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

1280x1024, HDTV ready?

alby72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
3.126
Ciao ragazzi,

Qui da me in Olanda vendono un Samsung LCD a 299 euro con suddetta risoluzione. Guardnado le caratteristiche ci si rende subito conto che probabilmente si tratta di uno schermo per pc con Tv tuner.
La mia domanda e`: vedendo la risoluzione, si puo` considerare HD ready?La mia risposta e` propensa al no ma vorrei avere conferma dai guru di questa sezione.
Visto che vorrei comprare un LCD ( hd ready) per la mia camera da letto che non superi i 20", 17" sarebbe l'ideale!
Qualche idea? non vorrei spendere piu` di 500/600 euro.chiedo troppo??:D

Grazie e ciao

p.s. Non avendo questo pannello una presa scart ma probabilmente solo una presa per PC, ci sarebbe un modo per collegarci il mio DVD player da tavolo?
 
Ultima modifica:
tecnicamente tutti gli schermi che superano 720 sono hd
ma in genre i monitor non sono hdcp quindi in presenza di questo protocollo non vedi.
poco sotto cé un atro 3nd e li si parla di uno schermo monitor con hdcp e connessioni varie x tv credo che questo sia il + adatto alle tue aspettative .
 
Peo ha ragione in genere tutti i monitor lcd per Pc anche se hanno la risoluzione ok non hanno l'HDCP ;)
 
1024 linee sono "quasi 1080", quindi addirittura quasi Full-HD (contro la HD "semplice" a 720 linee)!
Il problema, pero', come dicono gli altri, e' l'HDCP: assicurati che oltre al tuner, il monitor abbia anche il supporto HDCP!
 
In genere i tv con tuner fatti anche per PC non hanno l'hdcp.

Visto che attualmente nessuna scheda video per Pc ha la compatibilità con HDCP anche se hanno le uscite DVI ed alcune anche HDMI

Se non sbaglio ATI e Nvidia stanno per farle uscire
 
:happy3: grazie ragazzi, come sempre preziosissimi!:icon_wink:
La storia del HDCP interna mi era sconosciuta( mi sono informato ieri e come pensavate voi non ce l'ha).
Avete qualche idea su qualche modello LCD intorno ai 500/600 euro ( 17 o 20", preferibile 17) che sia HD ready?
Grazie mille come semrpre
Ciao:icon_wink:
 
alby72 ha scritto:
:happy3: grazie ragazzi, come sempre preziosissimi!:icon_wink:
La storia del HDCP interna mi era sconosciuta( mi sono informato ieri e come pensavate voi non ce l'ha).
Avete qualche idea su qualche modello LCD intorno ai 500/600 euro ( 17 o 20", preferibile 17) che sia HD ready?
Grazie mille come semrpre
Ciao:icon_wink:
Se non sbaglio ho intravisto proprio ieri una pubblicità di euronics per un 32 pollici 768linee a 899 euro.
Forse ne hanno anche di piu' piccoli?
 
Il nuovo 19' wide della samsung se non sbaglio ha l'HDCP.. si achiama "940qualcosa" e se non sbaglio costa abbastanza poco.
 
vedo che di 17 pollici non esiste niente con HDCP... sono solo monitor con tuner.
 
Samsung e LG se non sbaglio hanno tv da 23 pollici HD ready, se ti serve un monitor piu' piccolo ho trovato questo di Sony:

43EBA60F118C0053020000002BC29B86.jpg


Il monitor della foto e' HD ready :D

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
grazie ragazzi per gli svariati consigli!
Utilissimi come sempre!

p.s. Purtroppo escono un po dal mio Budget ma se decidessi mai di rompere il porcellino..............
 
alby72 ha scritto:
grazie ragazzi per gli svariati consigli!
Utilissimi come sempre!

p.s. Purtroppo escono un po dal mio Budget ma se decidessi mai di rompere il porcellino..............

Prego :icon_wink: :icon_wink:

Ciao ciao :icon_cool: :icon_cool:
 
ERCOLINO ha scritto:
In genere i tv con tuner fatti anche per PC non hanno l'hdcp.

Visto che attualmente nessuna scheda video per Pc ha la compatibilità con HDCP anche se hanno le uscite DVI ed alcune anche HDMI

Se non sbaglio ATI e Nvidia stanno per farle uscire

Infatti la nuova scheda video della ATI che uscirà a breve avrà il supporto HDCP
 
ati x1300 e x1600

dovrebero avere entranbe la hdmi e l hdcp


ciao
 
Indietro
Alto Basso