• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio ripetitore segnale audio video hd per sky hd

Simo1985

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
106
Salve, vorrei un consiglio per un ripetitore audio/video hd per vedere sky hd in un altra stanza, con la possibilita' di poter cambiare canale. La distanza tra il decoder e la stanza di visione è di 10 metri, il segnale deve attraversare un corridoio stretto per giungere nella stanza. Fatemi sapere

Grazie
 
Ci vorrebbe un Kit Wireless Full Extender Trasmettitore + Ricevitore Audio Video Hdmi Full HD 1080p, il costo è di 250-300 euro.
Prova a leggere anche questi vecchi post: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=68747
Altrimenti usi un audio-video sender con normalissima scart; in questo caso non potrai trasmettere segnali con definizione hd (30-50 euro).
 
Ultima modifica:
La scelta però di andare via hdmi la vedo un pò a rischio, bisognerebbe provare prima se è trasparente o se è supportata dal sistema di protezione HDCP :)
 
Quello che ho visto online ha le seguenti caratteristiche:
Trasmissione istantanea HD / Full HD di un massimo di 4 Sorgenti HDMI
Trasmissione in un raggio di 30 metri in spazio aperto, circa 8-10mt con muri interposti
Trasmissione massima in Full HD a 1080p/60 fps
Supporto HDMI 1.3 e HDCP con protocollo 1.2
Supporto alla funzione EDID
Supporto alla funzione CEC
Supporto alla funzione di trasmissione IR Extension (estensione del telecomando al ricevitore)
Potenza di trasmissione a 12 dB
Support alla funzione di trasmissione “point-to-point”, espandibile alla “point to multi-point” e alla “multi-point to multi-point”
Supporto alla codifica d’immagine AES 128-bit
Supporto al ritorno di immagine a 100 kbs
Supporto Menu Display OSD
Tecnologia MIMO technology che usa la frequenza dei 5GHz & 18MHz
Trasmissione Ibrida HD Video/Audio con qualità equivalente al collegamento via cavo.

Se il ricevitore è un po' lontano, potrebbe non riuscire ha trasmettere alla massima risoluzione.
Ho visto che ci sono extender che usano la rete lan.
 
Ultima modifica:
Grazie delle risposte, il kit che avevo adocchiato ha le stesse caratteristiche che hai elencato è della WHDI. Gia' possiedo un kit sd video sender il problema che utilizza la stessa frequenza del router wi fi e tutte le volte devo spengerlo. Mi attirava un kit in hd per vedere le partite in camera in hd, pero' se devo buttare 250 euro prendero' un kit sd a 5 ghz a 60 euro. Tralasciamo varie soluzioni via cavo, non voglio cavi a giro per casa :D
 
Non vorrei dire eresie ma non basta che il sistema hdcp sia supportato ma dovrebbe anche essere "abilitato" per funzionare con certi apparecchi. In pratica è una protezione di contenuti. Comunque bisognerebbe provare il sistema hdmi con tutti gli apparecchi che si intende utilizzare.
 
Non saprei, cmq per il mio utilizzo dovrebbe andare bene il venditore dice che è compatibile con sky hd.
 
Indietro
Alto Basso