• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema ricezione 11258 H - 27500 hotbird

sergio1989

Digital-Forum Master
Registrato
27 Dicembre 2008
Messaggi
779
Ho visto che nella sezione canali temporaneamente in chiaro gianni ha segnalato il canale eurosport HD2 su hotbird,

http://digital-forum.it/showpost.php?p=3074974&postcount=1246

allora ho provato a sintonizzare il canale, ma su questa frequenza ho un segnale ballerino, a momenti ho segnale, a momenti no, il segnale lo ricevo per circa 2 secondi, poi ci sono 2-3 secondi in cui non ho segnale, poi di nuovo segnale... ma così il canale non è guardabile :D

Voi avete problemi su questa frequenza?

Io scrivo dalla Sardegna, uso una parabola da 100cm, su tutte le altre frequenze non ho problemi, forza segnale e qualità sono al massimo, mentre su questa frequenza in quei 2 secondi in cui c'è segnale ho:

segnale 79% qualità 23%
 
su questa frequenza livello 98%,qualita' 94%,parabola da 70,clark tech 3100 hd,dalla provincia di napoli,segnale stabile.
 
Grazie per aver provato la frequenza, io per i canali in dvb-s2 uso un decoder per computer un tevii s660 e ho problemi a ricevere questa frequenza, sia con dvbdream, che progdvb
 
sergio1989 ha scritto:
Grazie per aver provato la frequenza, io per i canali in dvb-s2 uso un decoder per computer un tevii s660 e ho problemi a ricevere questa frequenza, sia con dvbdream, che progdvb

Se ti riferisci al tuner usb TeVii S660-S2 è lo stesso che utilizzo io, collegato pero' a una delle tre porte usb del ricevitore Vu+Uno (in questo modo ho il secondo tuner Sat) ed il canale eurosport HD2 è perfetto.
Nel tuo caso non vorrei che una frequenza spuria generata dal PC vada a battere su quella frequenza invalidando il segnale, dovresti provare su un altro computer p.e. un portatile, oppure sempre se si tratta della stessa scheda che ho io, allontanare il PC dal sintonizzatore utilizzando una prolunga usb amplificata di 5mt.

Z.K.;)
 
Si ZioKit usiamo lo stesso decoder, allora stasera provo su un altro computer e allontano un po il decoder dal computer, vi aggiorno dopo che faccio i test

EDIT

Ho fatto i test suggeriti, ma continuo sempre ad avere lo stesso problema, potrebbe esserci qualcosa "nell'aria" che interferisce con quella frequenza? Perchè ho lo stesso problema su computer diversi, sia spostando il decoder sia con cavi diversi.

Volevo provare a sintonizzare la stessa frequenza su altri satelliti, ma non l'ho trovata, c'è uguale su astra a 19.2E ma è in polarizzazione verticale, comunque ho provato lo stesso e quella su astra la aggancio tranquillamente
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso