• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cerco Aiuto!

SARNANESE

Digital-Forum New User
Registrato
14 Dicembre 2005
Messaggi
2
Un cordiale saluto a tutti i partecipanti a questo forum.Mi chiamo SARNANESE.Come avrete capito sono un
nuovo socio e tanto per cominciare,ho bisogno d'aiuto.Ho da poco comprato un DREAMBOX 7020 e mi sono messo coscientemente nei pasticci.
Tutto è andato bene fino alla connessione ethernet.Ecco i miei settaggi.
DREAMBOX:IP=192.168.0.24;NETMASK=225.225.225.0;TYPE=rete locale;NAMESERVER=151.99.125.1 (DNS primario fornitomi dalla Telecom ADSL Alicia);GATEWAY=192.168.0.1.
PC:IP=192.168.0.1;NETMASK=225.225.225.0;GATEWAY PREDEFINITO=niente;DNS prim.=151.99.125.1;secon.=151.99.0.100.
Con questi settaggi funzionano il "DreamBoxEdit",il FireFox che si apre previa password,ma il FLASHWIZARD_7020_beta_3 non si connette e,soprattutto,quando inizio la procedura per flashare (spengo con l'interruttore posteriore
il DB,tengo premuta la "freccia in basso"sul frontale,riaccendo)compare la scritta "stop",ma non l'ip di connessione.
Questo è per adesso il mio prolema.C'è qualche buon Sammaritano che mi aiuta a risolverlo?
Già che ci sono vi chiedo anche un consiglio: quale "flash o immagine" dovrei mettere per vedere ciò che vedo con una Dragon,lettura card ufficia NDS compresa?.Ora nel DB ci sono questi software:versione 1.2.0. 22.09.2005;versione
FP:1.01.Per favore,datemi una mano!!!!BUONE FESTE A TUTTI!
 
per cominciare

Ti do qualche indirizzo per iniziare, installa tramite il cavo null modem quest'immagine CVS DM 7020 2.6.9, impiegherà circa 20 minuti.Dopo configura il tuo Db7020 per connetterlo a internet e poi installi Flashwizard, cerca l'ultima versione.procurati una pen drive o Compact flash dove inserire altre immagini.Installa in Compact flash o pen drive DaVinci 5.2 con Cam newcam 6.0 patched. Usa DreamUp per caricare l'immagine CVS in flash e flashwizard per caricare altre immagini in pen drive,usa Dreamset per i settaggi dei canali.
Lo so che sono stato vago, ma la cosa è troppo lunga e ho dovuto sintetizzare.Ciao
 
@SARNANESE
hai un router adsl?? Se si spunta sul dream in communication setup la casellina DHCP e vedrai che rifacendo la procedura tasto posteriore e freccia in basso ti comparira' l'IP.
Adesso non ti compare perche' devi fare in modo (come ti ho detto) che il dream vada' a cercare un server DHCP che gli assegni un idirizzo IP.
In alternativa puoi fare in modo che l'IP sia sempre lo stesso, per esempio quello che hai dato tu. Lo puoi fare aprendo una finestra dos dal pc e poi dando telnet e l'IP del dream entri in un menu' in cui puoi fissare l'IP poi salva e chiudi, in questo modo il dream avra' sempre lo stesso IP e non avra' bisogno di cercare un server che lo assegni.
Scusa se forse ti ho complicato la vita ma per me e' piu' facile farlo che spiegartelo.
Cmq se non riesci dicci dove arrivi che a piccoli passi vedrai che riusciremo.
 
Dimenticavo per la lettura dell'abbo non dipende dall'immagine installata ma dalle emu che gli metterai sopra. Ma questo lo vedremo dopo, per il momento cerchiamo prima di installare l'immagine.
 
Grazie per i consigli.La connessione è adesso ok.Per suo tramite ho installato la GEMINI 2,6O ed anche la emu newcamd 6.05 con addons per leggere la card Sky.Cosa devo aggiungere,poi,per vedere ciò che di vede con una Dragon?
 
Va gia' bene quello che hai installato, ......ma questo e' un argomento che non si puo' trattare in questo forum.....;)
 
Indietro
Alto Basso