• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sony o samsung? da 40 pollici

nikteridha

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Luglio 2009
Messaggi
158
Vorrei cambiare tv e sono indirizzato verso il sony KDL-40NX720, ma sono anche aperto ad alternative.
Aspetto proposte e consigli da voi più esperti.
Tenete presente che non posso allontanarmi da questo budget e da queste misure.
grazie;)
 
nikteridha ha scritto:
Vorrei cambiare tv e sono indirizzato verso il sony KDL-40NX720, ma sono anche aperto ad alternative.
Aspetto proposte e consigli da voi più esperti.
Tenete presente che non posso allontanarmi da questo budget e da queste misure.
grazie;)

Se ti puoi permettere il SONY, prendi il SONY.

Anche se nelle ultime annate la qualità media dei modelli SONY è ancora in calo, IMO, rimane superiore ai Samsung.
 
Ti consiglio, ad esempio, il KDL-40EX653 oppure il KDL-40HX755 in quanto hanno il tuner dvb-t2, così tra qualche anno non dovrai cambiare televisore.
 
vialattea ha scritto:
Ti consiglio, ad esempio, il KDL-40EX653 oppure il KDL-40HX755 in quanto hanno il tuner dvb-t2, così tra qualche anno non dovrai cambiare televisore.
giustissimo ;)
 
vialattea ha scritto:
Ti consiglio, ad esempio, il KDL-40EX653 oppure il KDL-40HX755 in quanto hanno il tuner dvb-t2, così tra qualche anno non dovrai cambiare televisore.
ringrazio tutti;)
pensavo fosse sufficente un decoder per il digitale futuro,certo è pur sempre una seccatura!
voci di corridoio parlano di un tv samsung,2013,in grado di leggere integralmente i l'hd del pc.ovviamente parlo di tv di livello superiore a quelli che attualmente fanno anche da monitor.ne sapete qualcosa?
 
Di tv che leggono gli hd ce ne sono molti ma solo per i file audio e video; quello che accenni tu forse è qualcos'altro, e sinceramente non ne ho sentito ancora parlare.
 
vialattea ha scritto:
Ti consiglio, ad esempio, il KDL-40EX653 oppure il KDL-40HX755 in quanto hanno il tuner dvb-t2, così tra qualche anno non dovrai cambiare televisore.

Anch'io la pensavo così ma a quanto pare gli ATTUALI decoder T2 rischiano di divenire obsoleti prima di quanto ci possiamo aspettare.
Leggete questo thread a partire da pagina 39 http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=94732&page=39
e questo documento
http://www.dgtvi.it/upload/1343403883.pdf
 
Ercolino ha già detto di non illudersi troppo con i tv con il decoder DVB-T2 visto che lo standard in Italia non è ancora certo e non si sa cosa succederà ancora, poi per quanto riguarda le tv ogni anno ci saranno nuovi modelli sempre più integrati con la rete domestica e cose più o meno utili quando si dovrebbero concentrare sulla qualità video e non su aggiunte spesso inutili, per navigare, giocare e altro ti basta usare un pc e non la televisione.
 
Zio Sam ha scritto:
Anch'io la pensavo così ma a quanto pare gli ATTUALI decoder T2 rischiano di divenire obsoleti prima di quanto ci possiamo aspettare.
Leggete questo thread a partire da pagina 39 http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=94732&page=39
e questo documento
http://www.dgtvi.it/upload/1343403883.pdf
Certo che è una situazione assurda; ci propinano tv con dvb-t2 che probabilmente fra pochi anni diverranno obsoleti, se non del tutto inutilizzabili per l'alta definizione.:5eek: :eusa_naughty:
 
Gli unici che se la stanno godendo per il momento sono gli inglesi!
 
ma che cosa state dicendo???

semmai i tv obsoleti sono quelli che hanno solo il dvb-t e non quelli con il dvb-t2...
 
Giulio leggiti i link che ho postato, vedrai spiegato anche il motivo per cui a breve saranno obsoleti anche i pochi decoder dvb-t2 attualmente in commercio o integrati nei televisori.
 
TIKAL ha scritto:
Ercolino ha già detto di non illudersi troppo con i tv con il decoder DVB-T2 visto che lo standard in Italia non è ancora certo e non si sa cosa succederà ancora, poi per quanto riguarda le tv ogni anno ci saranno nuovi modelli sempre più integrati con la rete domestica e cose più o meno utili quando si dovrebbero concentrare sulla qualità video e non su aggiunte spesso inutili, per navigare, giocare e altro ti basta usare un pc e non la televisione.
Quoto pienamente per quanto riguarda il discorso del DBV-T2, anche perché quando lo standard sarà definito anche in Italia potremo scegliere se cambiare il tv oppure prendere un decoder esterno.
Personalmente eviterei molto ma molto volentieri di cambiare tv ogni pochi anni, soprattutto se le nuove funzionalità non mi interessano, io l'ho dovuto fare perché dopo due anni il mio tv Samsung ha pensato bene di guastarsi ...

Per quanto riguarda i nuovi modelli, soprattutto i cosiddetti smart tv ormai sono dei computer, con dei sintonizzatori tv integrati.
Io ho approfittato per prendere uno smart tv anche perché mi serve ad esempio skype, e non vorrei dover accendere il pc o il tablet se devo fare o ricevere una chiamata skype a / da amici o parenti ...
Per quanto riguarda le applicazioni installate o installabili su smart tv, secondo me alcune possono essere utili, ad esempio quelle di France 24 o di TV5 Monde, se si vogliono rivedere delle trasmissioni passate, sono una specie di on-demand ...
 
Zio Sam ha scritto:
Giulio leggiti i link che ho postato, vedrai spiegato anche il motivo per cui a breve saranno obsoleti anche i pochi decoder dvb-t2 attualmente in commercio o integrati nei televisori.
pazzesco davvero pazzesco, non ho parole :doubt:
 
vialattea ha scritto:
Ti consiglio, ad esempio, il KDL-40EX653 oppure il KDL-40HX755 in quanto hanno il tuner dvb-t2, così tra qualche anno non dovrai cambiare televisore.

il 40hx755 trovo sia adatto alle mie esigenze...mi piace!
mi sono fatto una cultura a leggere i post da voi suggeriti e vi ringrazio.
se il dvb-t2 sarà obsoleto...ce ne dovremo fare una ragione!
grazie ancora a tutti
 
nikteridha ha scritto:
il 40hx755 trovo sia adatto alle mie esigenze...mi piace!
mi sono fatto una cultura a leggere i post da voi suggeriti e vi ringrazio.
se il dvb-t2 sarà obsoleto...ce ne dovremo fare una ragione!
grazie ancora a tutti
Beh, sembra proprio che sarà obsoleto il dvb-t2 nella forma proposta oggi, nel senso che tutto lascia presupporre che in futuro esso dovrebbe subire delle evoluzioni tecnologiche che renderebbero obsolete le apparecchiature disponibili oggi ...
 
nikteridha ha scritto:
il 40hx755 trovo sia adatto alle mie esigenze...mi piace!
mi sono fatto una cultura a leggere i post da voi suggeriti e vi ringrazio.
se il dvb-t2 sarà obsoleto...ce ne dovremo fare una ragione!
grazie ancora a tutti

Mi intrometto per una riflessione..io ho ancora il mio "bel" tubo catodico e non lo cambio, e più leggo i post e sento queste notizie e più mi convinco che faccio bene! Mi compro un tv da 800euro e dopo due anni mi devo comprare un decoder esterno (spendendo almeno 100euro) perchè quello integrato non va più bene?!?!? e poi dobbiamo pure dire "..ce ne dovremo fare una ragione"!!!! Non ho parole!
 
pupi73 ha scritto:
Mi intrometto per una riflessione..io ho ancora il mio "bel" tubo catodico e non lo cambio, e più leggo i post e sento queste notizie e più mi convinco che faccio bene! Mi compro un tv da 800euro e dopo due anni mi devo comprare un decoder esterno (spendendo almeno 100euro) perchè quello integrato non va più bene?!?!? e poi dobbiamo pure dire "..ce ne dovremo fare una ragione"!!!! Non ho parole!
Riflessione giusta, ma secondo me la questione è circoscritta ai tv con sintonizzatore dvb-t2 integrato ...
Comprare oggi un tv con sintonizzatore dvb-t2 integrato potrebbe non convenire, perché il dvb-t2 come è oggi potrebbe non essere lo stesso fra qualche anno ...
Il dvb-t è un discorso diverso, un decoder dvb-t lo hai dovuto comprare comunque se non hai voluto cambiare tv, altrimenti il tv ti sarebbe servito per i dvd e/o le vhs, oppure come bel soprammobile ...
 
BellUomo ha scritto:
Riflessione giusta, ma secondo me la questione è circoscritta ai tv con sintonizzatore dvb-t2 integrato ...
Comprare oggi un tv con sintonizzatore dvb-t2 integrato potrebbe non convenire, perché il dvb-t2 come è oggi potrebbe non essere lo stesso fra qualche anno ...
Il dvb-t è un discorso diverso, un decoder dvb-t lo hai dovuto comprare comunque se non hai voluto cambiare tv, altrimenti il tv ti sarebbe servito per i dvd e/o le vhs, oppure come bel soprammobile ...
Concordo, ma dopo che per 50anni si è andati avanti con la stessa tecnologia ora dopo dieci (indicativamente dall'uscita e non obbligatorietà della dvb-t) ti propongono una nuova tecnologia integrata nei tv che forse tra due anni non sarà neanche buona. Sono daccordo sull'evoluzione ed il progresso ma mi sembra che si esageri....e ci prendano "un pò" per il c**o! E qui finisco perchè siamo OT (e chiedo scusa al titolare del post per lo spazio rubato)!
 
Secondo me stiamo ingigantendo le cose.

Sono il primo a dire che non voglio decoder esterni in mezzo alle scatole, meno fili ecc. che non è giusto che a breve gli attuali decoder dvb-t2 non andranno più bene, mi rendo però anche conto che se continuo a ragionare così non comprerò mai nulla per cui, visto che a breve mi comprerò un Sony hx855 con decoder interno dvb-t2, il giorno che detto decoder non andrà più bene me ne farò una ragione e ne comprerò uno esterno, AMEN.
D'altronde che alternative ho? Aspettare i televisori del 2015? Continuare per questo motivo ad usare un crt per altri 3 anni e che magari neanche mi soddisfa più?

Suvvia è meglio essere realisti, vorrà dire che ci prenderemo uno scatolotto esterno, alla fine non muore nessuno, a prescindere dal fatto che sia o meno giusto.
 
Indietro
Alto Basso