• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda ad esperti

marober

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Dicembre 2008
Messaggi
61
Saluti a tutti. Ho intenzione di sostituire il mio vecchio Lg 42" al plasma con un una tv al led da 55" La mia sceta si e' concentrata su 2 prodotti di fascia "alta" in particolare: Sony KDL 55hx 920 e panasonic TX-L55WT50T.Secondo voi a livello qualita' video quale sara' il migliore.L'opzione smart mi interessa fino ad un certo punto.
 
Sono ambedue degli ottimi tv; il mio consiglio: guardali accesi insieme.
Unico prolema: il sony non ha il tuner dvb-t2, il panasonic non lo so, fra qualche anno dovrai comprare un decoder esterno!!!
 
Ultima modifica:
Scusa ne aprofitto visto che mi hai messo al corrente di un particolare che ignoravo.Vuoi dire se non ho capito male che con l' introduzione del sistema digitale di 2° generazione il popolo "bue" dovra ancora tornare a mettere mano al portafogli per sostituire i vecchi decoder terrestri.Dimmi allora se le caratteristiche di questo sintonizzatore del panasonic e' adeguato.:Sintonizzatore TV

Sistema di ricezione PAL -B/G/H, -I, -D/K: SECAM -B/G, -D/K, L/L'', DVB-T, DVB-T (MPEG4-AVC [H.264]), DVB-S/S2 (MPEG4-AVC [H.264]), DVB-C (MPEG4-AVC [H.264])
Ricezione teletext 1500P

Ciao e grazie
 
Sia il Sony che il Panasonic hanno il "vecchio" decoder dvb-T, cioè quello standard per visualizzare il normale dtt sia SD che HD.

Se vi andate a leggere il thread apposito, a partire da pagina 39 capirete che anche un ATTUALE decoder dvb-T2 potrebbe divenire presto obsoleto (nonostante implementi il nuovo standard) in quanto entro 2 - 3 anni al massimo verrà adottato il nuovo codec HEVC h.265 che renderà forse inutili gli attuali decoder T2.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=94732&page=39
leggetevi anche questo documento:
http://www.dgtvi.it/upload/1343403883.pdf
 
marober, lascia perdere il mio consiglio in quanto, come accennato da Zio Sam, l'attuale situazione rasenta l'assurdo.:5eek: :eusa_naughty:
 
Guardate che ero convinto come voi sulla bontà dei nuovi decoder T2, poi in un altro forum continuavano a dire che con l'adozione del nuovo codec h.265 gli attuali decoder t2 non serviranno (o quasi) più a nulla. Può essere che in futuro continuino ad andare bene limitatamente alle trasmissioni in SD ma per l'HD mi sa che non vi è speranza.

Purtroppo nel thread che ho linkato non fanno che confermare quanto dettomi nell' altro forum, anzi qui su digital forum direi che gli esperti ne spiegano piuttosto bene i motivi ed Ercolino non potrà che confermare.
 
Zio Sam ha scritto:
Guardate che ero convinto come voi sulla bontà dei nuovi decoder T2, poi in un altro forum continuavano a dire che con l'adozione del nuovo codec h.265 gli attuali decoder t2 non serviranno (o quasi) più a nulla. Può essere che in futuro continuino ad andare bene limitatamente alle trasmissioni in SD ma per l'HD mi sa che non vi è speranza.

Purtroppo nel thread che ho linkato non fanno che confermare quanto dettomi nell' altro forum, anzi qui su digital forum direi che gli esperti ne spiegano piuttosto bene i motivi ed Ercolino non potrà che confermare.

La questione dell'H265 e del DVB-T2 è falsa.
Il DVB-T2 sarà in H.264. è giusta l'osservazione che il TV con tuner DVB-T1 richiederà l'acquisto di un altro TV o di un decoder esterno tra due o tre anni. Mentre il TV con il T2 è predisposto al cambiamento. Quindi per quanto riguarda il tuner è certamente meglio il Sony. Per quanto riguarda la qualità dell' immagine non so.
 
sergio_k ha scritto:
La questione dell'H265 e del DVB-T2 è falsa.
Il DVB-T2 sarà in H.264.
quoto! è una montatura tutta italiana, e di una certa parte evidentemente con interessi ben precisi...
 
Indietro
Alto Basso