Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Domanda ad esperti

Digital-Forum Junior

Smile Domanda ad esperti

Saluti a tutti. Ho intenzione di sostituire il mio vecchio Lg 42" al plasma con un una tv al led da 55" La mia sceta si e' concentrata su 2 prodotti di fascia "alta" in particolare: Sony KDL 55hx 920 e panasonic TX-L55WT50T.Secondo voi a livello qualita' video quale sara' il migliore.L'opzione smart mi interessa fino ad un certo punto.

Digital-Forum Senior Master L'avatar di vialattea

Predefinito

Sono ambedue degli ottimi tv; il mio consiglio: guardali accesi insieme.
    Unico prolema: il sony non ha il tuner dvb-t2, il panasonic non lo so, fra qualche anno dovrai comprare un decoder esterno!!!
    Ultima modifica di vialattea; 18-08-12 alle 21:37
    Come in Alto così in Basso

Digital-Forum Junior

Predefinito

Scusa ne aprofitto visto che mi hai messo al corrente di un particolare che ignoravo.Vuoi dire se non ho capito male che con l' introduzione del sistema digitale di 2° generazione il popolo "bue" dovra ancora tornare a mettere mano al portafogli per sostituire i vecchi decoder terrestri.Dimmi allora se le caratteristiche di questo sintonizzatore del panasonic e' adeguato.:Sintonizzatore TV

Sistema di ricezione PAL -B/G/H, -I, -D/K: SECAM -B/G, -D/K, L/L'', DVB-T, DVB-T (MPEG4-AVC [H.264]), DVB-S/S2 (MPEG4-AVC [H.264]), DVB-C (MPEG4-AVC [H.264])
    Ricezione teletext 1500P

Ciao e grazie

Digital-Forum Master

Predefinito

Sia il Sony che il Panasonic hanno il "vecchio" decoder dvb-T, cioè quello standard per visualizzare il normale dtt sia SD che HD.

Se vi andate a leggere il thread apposito, a partire da pagina 39 capirete che anche un ATTUALE decoder dvb-T2 potrebbe divenire presto obsoleto (nonostante implementi il nuovo standard) in quanto entro 2 - 3 anni al massimo verrà adottato il nuovo codec HEVC h.265 che renderà forse inutili gli attuali decoder T2.
    http://www.digital-forum.it/showthre...=94732&page=39
    leggetevi anche questo documento:
    http://www.dgtvi.it/upload/1343403883.pdf

Digital-Forum Senior Master L'avatar di vialattea

Predefinito

marober, lascia perdere il mio consiglio in quanto, come accennato da Zio Sam, l'attuale situazione rasenta l'assurdo.
    Come in Alto così in Basso

Digital-Forum Master

Predefinito

Guardate che ero convinto come voi sulla bontà dei nuovi decoder T2, poi in un altro forum continuavano a dire che con l'adozione del nuovo codec h.265 gli attuali decoder t2 non serviranno (o quasi) più a nulla. Può essere che in futuro continuino ad andare bene limitatamente alle trasmissioni in SD ma per l'HD mi sa che non vi è speranza.

Purtroppo nel thread che ho linkato non fanno che confermare quanto dettomi nell' altro forum, anzi qui su digital forum direi che gli esperti ne spiegano piuttosto bene i motivi ed Ercolino non potrà che confermare.

sergio_k
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio Sam
    Guardate che ero convinto come voi sulla bontà dei nuovi decoder T2, poi in un altro forum continuavano a dire che con l'adozione del nuovo codec h.265 gli attuali decoder t2 non serviranno (o quasi) più a nulla. Può essere che in futuro continuino ad andare bene limitatamente alle trasmissioni in SD ma per l'HD mi sa che non vi è speranza.

Purtroppo nel thread che ho linkato non fanno che confermare quanto dettomi nell' altro forum, anzi qui su digital forum direi che gli esperti ne spiegano piuttosto bene i motivi ed Ercolino non potrà che confermare.
    La questione dell'H265 e del DVB-T2 è falsa.
    Il DVB-T2 sarà in H.264. è giusta l'osservazione che il TV con tuner DVB-T1 richiederà l'acquisto di un altro TV o di un decoder esterno tra due o tre anni. Mentre il TV con il T2 è predisposto al cambiamento. Quindi per quanto riguarda il tuner è certamente meglio il Sony. Per quanto riguarda la qualità dell' immagine non so.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergio_k
    La questione dell'H265 e del DVB-T2 è falsa.
    Il DVB-T2 sarà in H.264.
    quoto! è una montatura tutta italiana, e di una certa parte evidentemente con interessi ben precisi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato