• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema sui canali hd

maxbax

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Novembre 2009
Messaggi
36
Località
italy
Vorrei porre un quesito al quale devo sicuramente provvedere al più presto. Ho l'anno scorso realizzato un impianto del tipo multiswitch con in testa un radiale con 12 out dove a li arrivano le 4 polarizzazioni sat + il terrestre che poi scende il tutto alle prese demix. Il cliente mi ha chiamato pochi gg. fa e mi ha detto che si è portato in questa casa estiva il decoder di sky ed ha problemi con i canali 306-308 ecc. in verità non ha saputo spiegarmi effettivamente il difetto ma a suo dire vede i canali in alternanza cioè se vede il 305 non vede il 306 e così via.... Ma!!!! Io chiaramente presumo che il problema siano i canali hd che non vanno, ma vorrei precisare che l'impianto è a posto come puntamento e qualità ottime. A vostro parere da cosa può dipendere questo difetto forse c'è bisogno di elettroniche più aggiornate o è solo un problema di decoder... Grazie a chi mi possa dare un consiglio per poi intervenire visto che devo fare 200 km... per andare a risolvere il problema...max...
 
maxbax ha scritto:
Vorrei porre un quesito al quale devo sicuramente provvedere al più presto. Ho l'anno scorso realizzato un impianto del tipo multiswitch con in testa un radiale con 12 out dove a li arrivano le 4 polarizzazioni sat + il terrestre che poi scende il tutto alle prese demix. Il cliente mi ha chiamato pochi gg. fa e mi ha detto che si è portato in questa casa estiva il decoder di sky ed ha problemi con i canali 306-308 ecc. in verità non ha saputo spiegarmi effettivamente il difetto ma a suo dire vede i canali in alternanza cioè se vede il 305 non vede il 306 e così via.... Ma!!!! Io chiaramente presumo che il problema siano i canali hd che non vanno, ma vorrei precisare che l'impianto è a posto come puntamento e qualità ottime. A vostro parere da cosa può dipendere questo difetto forse c'è bisogno di elettroniche più aggiornate o è solo un problema di decoder... Grazie a chi mi possa dare un consiglio per poi intervenire visto che devo fare 200 km... per andare a risolvere il problema...max...
se non vede 306 e 308 sono i canali cinema sky family hd e passion hd e oltre a questi non dovrebbe ricevere neanche sky port 3 hd , sky super calcio hd e discovery travel hd tutti sulla frequenza 12.360 ghz.

Sono un paio di mesi che anche io ho problemi su questa frequenza, antenna condominiale, ma a ncora non ho capito da cosa possa dipendere. forse e' lnb.

Comunque su questo thread c'e' una discussione in proposito riguardo problemi su alcune frequenze da quando c'e' strata la riorganizzazione delle frequenze da parte di sky il 14 giugno scorso.

Principalmente i problenmi parecchi utenti li hanno sulla frequenza 12.731 ovvero l'ultima frequenza, ma ce ne sono altri tra cui io che hanno problemi su altre frequenze:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=143860
 
Ti ringrazio della tua risposta che in un certo modo mi rincuora anche perchè non è il primo impianto che faccio e il tutto è relizzato con misuratore di campo e controllato e ricontrollato ma qualche cosa mi sfugge a capire se il problema sono le elettroniche installate multiswich o altro..... aspetto nuove se qualcuno mi può illuminare. Ti ringrazio ancora max.....
 
sono i convertitori SCR lenti nell'inviare la freq. richiesta, specie per i ch HD. c' ho fatto caso con il PC
 
henryxp ha scritto:
sono i convertitori SCR lenti nell'inviare la freq. richiesta, specie per i ch HD. c' ho fatto caso con il PC
Ok ma io ad esempio non ho un illuminatore scr ma quello normale, eppure il segnale su quella frequenza vai via spesso.
 
alfry ha scritto:
Ok ma io ad esempio non ho un illuminatore scr ma quello normale, eppure il segnale su quella frequenza vai via spesso.

ecco infatti stasera sto impazzendo ... (nemmeno io ho l'scr ...) me la stavo prendendo col vantage :-(
 
anche io stesso problema ragazzi oggi c'è pure la champions porca miseria.lnb normale.
 
l'impianto in questione non è scr ma è un normale multiswitch. Insomma non si riesce a capire da dove può sorgere il problema......
 
Indietro
Alto Basso