• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione censura sky cinema

magicmagic

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Novembre 2009
Messaggi
42
Mi scuso se l'argomento e' gia' stato trattato, ma dalle ricerche non ho trovato risposte chiare: i film che girano sui canali sky sono censurati?

Ho attivato il ticket cinema proprio per decidere se attivare in seguito, appunto, i canali cinema ma ci sono stati casi che mi hanno fatto sospettare tagli e censure sui film. Qualche giorno fa ho riguardato Hannibal e vi sono brevi scene mancanti, stesso discorso per American History X, ma anche altri che ora non ricordo.

Se fosse cosi' di certo al termine del ticket saluto sky, perlomeno i canali cinema :)

m.
 
Il dubbio ce l'ho anch'io.
Io avevo notato dei presunti tagli nel film "Con Gli Occhi Dell'Assassino" però non so se è stato fatto con altre pellicole.
 
theclubber ha scritto:
Il dubbio ce l'ho anch'io.
Io avevo notato dei presunti tagli nel film "Con Gli Occhi Dell'Assassino" però non so se è stato fatto con altre pellicole.

Di sicuro nei due che ho citato sopra. Si tratta di piccoli tagli, se uno non ha visto l'originale non se ne accorge. Davvero fastidioso comunque visto che parliamo di un servizio a pagamento.
 
magicmagic ha scritto:
Mi scuso se l'argomento e' gia' stato trattato, ma dalle ricerche non ho trovato risposte chiare: i film che girano sui canali sky sono censurati?

Ho attivato il ticket cinema proprio per decidere se attivare in seguito, appunto, i canali cinema ma ci sono stati casi che mi hanno fatto sospettare tagli e censure sui film. Qualche giorno fa ho riguardato Hannibal e vi sono brevi scene mancanti, stesso discorso per American History X, ma anche altri che ora non ricordo.

Se fosse cosi' di certo al termine del ticket saluto sky, perlomeno i canali cinema :)

m.


American History X??? è un bel pezzo che non viene trasmesso su Sky Cinema :eusa_think:

Sky non censura nessun film, i tagli in alcuni film vengono fatti dalle case di distribuzione, sono master adattati per essere trasmessi in Italia. E' vietato per legge (anche se Sky più volte ci è passata sopra) trasmettere film vietati in prima serata.

L' unico punto interrogativo è che non sappiamo se Sky compri più versioni, o compri solo il master adattato, quello più spendibile perchè lo si può mettere in qualsiasi ora del giorno; nell' ultimo anno è capitato che diverse novità le hanno messe in seconda serata proprio per questo motivo.
 
Ultima modifica:
alex89 ha scritto:
American History X??? è un bel pezzo che non viene trasmesso su Sky Cinema :eusa_think:

Sky non censura nessun film, i tagli in alcuni film vengono fatti dalle case di distribuzione, sono master adattati per essere trasmessi in Italia. E' vietato per legge (anche se Sky più volte ci è passata sopra) trasmettere film vietati in prima serata.

L' unico punto interrogativo è che non sappiamo se Sky compri più versioni, o compri solo il master adattato, quello più spendibile perchè lo si può mettere in qualsiasi ora del giorno; nell' ultimo anno è capito che diverse novità le hanno messe in seconda serata proprio per questo motivo.

E' vero, American History X l'ho visto tempo fa, forse nel precedente "ticket cinema" che avevo fatto proprio per test. Li la censura era evidente, e anche la fascia oraria non era da prima serata. Credo che analogamente a quanto fatto in quel tempo, non prendero' il pacchetto cinema... Penso sia ora anche di risparmiare sui ticket :) Che si tengano loro le versioni censurate.
 
magicmagic ha scritto:
E' vero, American History X l'ho visto tempo fa, forse nel precedente "ticket cinema" che avevo fatto proprio per test. Li la censura era evidente, e anche la fascia oraria non era da prima serata. Credo che analogamente a quanto fatto in quel tempo, non prendero' il pacchetto cinema... Penso sia ora anche di risparmiare sui ticket :) Che si tengano loro le versioni censurate.

Se pensiamo che esistono di diversi film versioni adattate per tv, le versioni cinematografiche,quelle internazionali, le extended version non se la finisce più... è un pò complicata la cosa.

L' unico sistema forse è comprarsi il Dvd del film e per esperienza alcune volte non basta. ;)
 
dado88 ha scritto:
Noi italiani abbiamo sempre in testa questa censura :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Incredibile ma mi sono imbattuto anche in film adattati per l' estero, una versione differente da quella emessa sul suolo nazionale :5eek: :5eek: :5eek:
 
La soluzione è prendere in DVD le extended version o le director's cut.
Ad esempio di Hostel: Part III ho visto in vendita la versione senza censura, ma penso che Sky abbia trasmesso quella censurata.
 
Per dire Arancia Meccanica è stato trasmesso in tv solo dopo 35 anni dalla sua uscita, è menomale che hanno abbassato il suo divieto dai minori di 18 ai 14.

Comunque controllate se nelle fascie orarie notturne o sull' On Demand la versione è differente. Alcune volte ne comprano 1 alcune volte 2, dipende da varie cose.

Ci sono film che in Italia, o non vengono comprati e neanche fatti uscire al cinema, altri che non potrebbero essere trasmessi in prima serata e altri che non potrebbero essere trasmessi proprio in tv. :(

Fatemi un fischio quando vedrete il film Martyrs in Tv ;)
 
Ultima modifica:
alex89 ha scritto:
Incredibile ma mi sono imbattuto anche in film adattati per l' estero, una versione differente da quella emessa sul suolo nazionale :5eek: :5eek: :5eek:

Io so che per esempio negli USA sono molto più bacchettoni di noi sul cinema. Io vedo molti film (che ho già visto ovviamente) una seconda volta con la traccia-commento del regista-autori-attori e dicono che per alcuni film devono fare una versione "americana" un po' più soft mentre per quella europea sono molto più liberi di non fare tagli.
 
Provate a fare il confronto tra i film che escono in UK e quelli in Italia: la maggior parte dei film di azione sono vietati anche ai minori mentre in Italia sono per tutti....

Penso che Sky non censuri niente ma trasmette i film come sono stati forniti dai distributori e come detto da altri penso che le versioni su DVD o Blu ray siano diverse da quelle trasmesse in televisione.
 
Anakin83 ha scritto:
Io so che per esempio negli USA sono molto più bacchettoni di noi sul cinema. Io vedo molti film (che ho già visto ovviamente) una seconda volta con la traccia-commento del regista-autori-attori e dicono che per alcuni film devono fare una versione "americana" un po' più soft mentre per quella europea sono molto più liberi di non fare tagli.
certo perchè vedere scena tremende in un film e troppo
vendere armi a chiunque ne faccia richiesta no :lol: :D
 
ma Hannibal dov'è che è stato censurato? l'ho visto l'altro ieri e non ho notato tagli sospetti.

Gli occhi dell'assassino invece è palesemente censurato in due parti con tagli fatti anche male e mi sono arrabbiato parecchio per questo.
Se la censura l'ha fatta Sky massimo sdegno per Sky, il parental control che ci sta a fare?
E poi potevano benissimo mettere la versione censurata in prima serata e quella non censurata in seconda
Se la censura l'ha fatta la casa di produzione (mi pare strano comunque che diano un master differente da quello con cui fanno il bluray alle tv) allora sky doveva mettere l'avviso che si tratta di versione censurata.
 
Daedalus ha scritto:
ma Hannibal dov'è che è stato censurato? l'ho visto l'altro ieri e non ho notato tagli sospetti.

Gli occhi dell'assassino invece è palesemente censurato in due parti con tagli fatti anche male e mi sono arrabbiato parecchio per questo.
Se la censura l'ha fatta Sky massimo sdegno per Sky, il parental control che ci sta a fare?
E poi potevano benissimo mettere la versione censurata in prima serata e quella non censurata in seconda
Se la censura l'ha fatta la casa di produzione (mi pare strano comunque che diano un master differente da quello con cui fanno il bluray alle tv) allora sky doveva mettere l'avviso che si tratta di versione censurata.

Ci sono tanti microtagli, sopratutto nei primi piani di verger, nella scena dei maiali, ecc....
 
c'è un indirizzo email dove lamentarsi per la censura?
non solo la qualità dell'hd è quasi sempre scadente ora ci si mettono anche con i tagli ai film.
 
l'unico contatto con la redazione di skycinema che io sappia è la pagina su facebook
 
Indietro
Alto Basso