• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Medias Premi (pan&scan!!!)

xarabas

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Ottobre 2003
Messaggi
3.145
Località
Genova
Ieri sera ho guardato x curiosita i primi 5 minuti delle "cronache di narnia" su premium 3 e con sorpresa vedo che il film è in un "ottimo" pan&scan...che palle! Possibile che in Italia non ci sia una tv che trasmetta i film in formato originale??? Tele+ come mi manchi...

Ma che voi sappiate passano in 1.85 tutti i film in 2.35 oppure è un caso quello di ieri sera????

Ciao!!!
 
Mah, strano... io me lo sono visto ed era in 16:9. Poi credo che non sia esattamente il formato cinescope, ma deve essere in panoramico... ma a me va bene così... così è a tutto schermo sul mio plasma 16:9 ;)

Ciaoo
 
Non deve essere a tutto schermo sul 16/9...ci devono essere 2 piccole bande nere sopra e sotto...così come lo hanno trasmesso non è nel formato originale, tu hai visto solo una parte dell'inquadratura che ha voluto il regista!
 
Le impostazioni non c'entrano, se loro fanno il pan&scan si perde qualcosa a destra e a sinistra.
 
Ieri sera alle 21 un altro film girato in 2.35 ma ottimamente trasmesso da mediasetpremium in 1.85...mi sembra di capire che in Italia sia quasi impossibile vedere un film nel formato originale in tv...peccato!
 
Indietro
Alto Basso