• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Postepay-Sky, un disatro. Qualcuno mi aiuta?

MisterEffe

Digital-Forum New User
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
6
Buonasera a tutti,

ho bisogno di aiuto perchè mi trovo in una situazione assurda. Quando ho sottoscritto l'abbonamento sky ho deciso di pagare tramite postepay. La prima bolletta è regolarmente arrivata e hanno prelevato i soldi senza problemi. Poi mi è arrivata la seconda bolletta ma io mi sono dimenticato di caricare la carta perchè sono al mare. Dopo aver ricaricato la carta con denaro a sufficienza sono entrato nel "fai da te" per saldare online la fattura. Nonostante ci siano i soldi l'operazione non va a buon fine. Errori così ne capitano spesso quando si compra online. Ho quindi provato e riprovato ma il pagamento non va a buon fine. Il problema è che la mia ragazza si è accorta che nel frattempo stavano letterlmente sparendo dei soldi dal saldo della postepay finchè mi sono reso conto di una cosa che non mi spiego: ogni volta che tento di saldare la fattura online non viene prelevato il giusto importo...però mi sparisce un euro dalla postepay! Ogni tentantivo, tac, mi sparisce un euro! Le poste hanno confermato che mancano dei soldi senza alcun movimento che lo giustifica ma non mi sanno dire altro. Sky da parte sua mi dice che è colpa delle poste. Fatto sta che 1 mi spariscono i soldi e 2 non riesco a pagare e quindi credo che a breve mi staccheranno il servizio.

:mad:
 
eh prima che capivo come funzionava anche a me è succeso, alla fine ogni mese pago in ricevitoria sisal ma il metodo di pagamento per loro è sempre postepay
prendi il codice cliente dal fai da te recati in una ricevitoria sisal e chiedi di pagare la fattura sky, ti esce la ricevuta con codice fiscale dell'intestatario dell'abbonamento e l'importo da pagare più 1 euro e mezzo circa di commissione
gli euro della postepay te li restituiscono tranquillo
 
grazie. cioè tu mi stai dicendo di andare in una ricevitoria e chiedere di pagare la fattura? ma adesso che mi hanno preso questi euro senza motivo non ho più soldi a sufficienza...quando me li ridanno?:eusa_wall:
 
be', pensando fosse un errore di sistema e non essendomi accorto che ogni tentativo mi prendeva un euro...tra ieri e oggi avrò provato 10 volte. quindi mi hanno prelevato almeno un deca senza motivo.
 
tu vai a pagare così stai tranquillo, poi dal fai da te puoi controllare dopo qualche ora o il giorno dopo che con i pagamenti sei in regola
per sapere quanti giorni passano per restituirti quei soldi non so dirti io, aspetta qualche utente che forse può ricordarlo, a me e successo ma mi hanno tolto 1€ penso e quindi poi non ricordo quanto tempo c'hanno messo a ridaremelo
 
ok grazie mille! molto gentile!

intanto aspetto anche qualche altro utente a cui successo...
 
Anche io stessa cosa, ieri sera ho ricaricato la postepay ho provato a pgare, ma nulla....ho provato tre volte, poi ho cercato info sul forum e misono accorto che veniva scalato 1 euro ogni volta. Così oggi ho pagato alla Sisal. Adesso aspetto che si aggiorni il fai da te. Comunque si ti consiglio anche io di pagare alla sisal, per non incorrere in more o distacco del segnale (anche se il distacco mi hanno detto che non dovrebbe esserci) almeno io ho fatto così. Spero di esserti stato utile.
 
Stessa cosa successa a me 2 volte. Non usate il salda online che tanto non funziona. Ogni tentativo bloccano 1 euro. Ma dopo un po' di tempo, a me è successo dopo 15 giorni, quei soldi tornano disponibili sulla carta. È il sistema delle poste italiane che in questo caso blocca il prelievo, ma dopo torna tutto a posto.

Per il pagamento basta chiamare il call center e dire che si vuole pagare direttamente con loro. Ti prelevano i soldi dalla postepay direttamente dal loro terminale e sei a posto
 
E cmq ricordati di chiedere lo storno degli importi in eccesso rispetto a quelli dovuti che ti hanno addebitato sulla postepay
 
Solo per confermare che il pagamento della sisal è andato a buon fine, anche sul fai da te...
 
The Jaguar ha scritto:
Stessa cosa successa a me 2 volte. Non usate il salda online che tanto non funziona. Ogni tentativo bloccano 1 euro. Ma dopo un po' di tempo, a me è successo dopo 15 giorni, quei soldi tornano disponibili sulla carta. È il sistema delle poste italiane che in questo caso blocca il prelievo, ma dopo torna tutto a posto.
La mancanza di 1 euro e' dovuto alla verifica che la carta, di debito (come pastepay) o di credito, sia perfettamente funzionante. Non vengono presi soldi. Stessa cosa succede quando si va in un hotel e chiedono un carta di credito per garanzia...
 
Indietro
Alto Basso