• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa ne pensate del laser agli occhi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xxgiuseppexx

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Dicembre 2008
Messaggi
2.091
Località
Ravenna
come da titolo volevo sapere le vostre opinioni personali riguardo a questa operazione e quanto avete speso:icon_bounce:
 
io sono sia miope che astigmatico, ho letto un pò su internet e sembra che l'operazione è sicura, anche perchè prima che ti operino fanno tutte le visite del caso
 
Ultima modifica:
la sicurezza dell'operazione al giorno d'oggi non è assolutamente messa in discussione.
Il fatto è che comunque qualunque tipo di intervento va valutato in base al caso specifico ed all'età; a partire dai 40 anni infatti l'occhio è soggetto alla presbiopia. Questo fa sì che un intervento mirato a correggere eventuali miopie/astigmatismo verrà reso inefficace dalla presbiopia stessa che -se nel caso del miope non corretto può portare ad un apparente miglioramento del visus, nel caso di una correzione fatta via laser richiederà comunque una correzione aggiuntiva. In definitiva il laser può portare giovamento ma quasi sicuramente -soprattutto con l'avanzare dell'età- un paio di occhiali ti risulterà comunque necessario.
Ho un po' semplificato il discorso (ma non credo di aver detto grosse corbellerie), non sono un dottore ma l'argomento mi ha toccato da vicino, sia me sia altre persone che conosco.
Se ti interessa (sebbene possa essere un po' datata) avevamo già una discussione sul tema in oggetto qui.
 
Se per sicura intendi 10/10 non è cosi e ti invito a diffidare diversamente.
infatti molto dipende da come si rimarginano le lacerazioni oltre a ciò che ti ha detto correttamente ANDREMALES.
Fondamentale risulta essere inoltre lo spessore di ciò che andiamo ad incidere: + è meglio è oltre ad una bassa pressione intraoculare.
ciao

P.s. io non ho avuto il coraggio di farla.
 
giusto per essere più corretto nella espressione che ho usato (ed avete fatto bene a correggermi): con "sicura" intendevo che la tecnica dell'intervento è oramai collaudata ed utilizzata in maniera diffusa oltrechè praticata da diversi anni.
Ma direi che si può continuare nell'altro thread, per evitare doppioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso