• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

non trovo il canale sky sulla tv

Minosse02

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
69
Premessa: con il tv vecchio vedevo tranquillamente Sky andando sul canale 0
Premessa2: sky è cablato per tutta la casa, quindi in tutte le stanze


Ho cambiato tv e ieri mi è arrivato quello nuovo MA....mi sono dannato come non so cosa, ma non riesco a trovare il classico canale sky. Io non intendo quelli codificati, ma quello dove riesci a vedere in tutta la casa (se cambi nella stanza a, automaticamente si cambia anche nella stanza b-c).

Ho provato a ri-sintonizzare il decoder integrato (prima era esterno), provato i due av più tutti gli ingressi che non c'entravano un tubo, mi sono quasi fatto tutti i canali esistenti (999) ma niente da fare.
Di diverso rispetto a prima: tv vecchia: cavo antenna al decoder- cavo antenna dal decoder alla tv - cavo scart dal decoder alla tv
Tv nuova: cavo antenna alla tv :D


Avete consigli? sto impazzendo e non trovo niente googlando :crybaby2:
 
:badgrin:

no dai seriamente, non ti viene nessuna idea o qualche soluzione? :sad:
 
Minosse02 ha scritto:
:badgrin:

no dai seriamente, non ti viene nessuna idea o qualche soluzione? :sad:

domanda: ma cos'è il classico canale Sky di cui parli? forse ti riferisci all'ingresso AV, che su alcuni vecchi tv era sul canale zero?

credo, comunque Che la soluzione sia semplice....
mi sa che tu hai infilato la Smart Card nello slot della tv nuova.... ovvero il decoder integrato che serve per il digitale terrestre :D
la Smart card va nel decoder Sky e il decoder lo colleghi al tv o tramite SCART o tramite HDMI se e' hd....

ps anche fosse un decoder satellitare interno, la card Sky non va.

:D
 
Provo a fare una mia interpretazione...

Lui ha un decoder Sky o cmq un TV con annesso decoder Sky collegato ad un videosender AV che fornisce il segnale alle varie TV di casa su una determinata frequenza UHF trasmittente in analogico.

La soluzione è quella di sintonizzare su una determinata posizione la freq. UHF sulla quale opera il videosender al quale è collegato il TV con il decoder di Sky...
 
mmm....

Piano terra
stanza principale= tutto il mondo con tv e decoder sky+smart card
stanza camera= tv con un trasmettitore video/audio per cambiare canali sky (qua è su canale 952), ovviamente se metti sky cinema, nella stanza principale vedi sky cinema per forza

Piano superiore
stanza= con la tv vecchia mettevo su 0 e vedevo i canali che avevano deciso quelli de piano inferiori (i miei genitori :D ) quindi sky cinema. Ora con la tv nuova non lo trovo questo chezz di...:sad:

Morale: max non c'entra niente la smart card visto che sta da eoni, dentro al decoder piazzato nella stanza principale, nella tv nuova non ho messo niente di niente a parte il cavo antenna...


La soluzione è quella di sintonizzare su una determinata posizione la freq. UHF sulla quale opera il videosender al quale è collegato il TV con il decoder di Sky...
mm.....ho capito la metà, ma i passaggi non so come farli :D



ps. grazie per chi mi ha risposto :) :)
 
Se non sai il canale UHF/VHF effettivo utilizzato dal trasmettitore A/V, basta che nel tv in cui non lo trovi fai una nuova cerca automatica dei canali analogici, e dovresti beccarlo :) Una volta trovato e memorizzato te lo sposti sullo 0 o dove vuoi tu ;)
 
flown23go ha scritto:
io metto su sorgente ext di solito...
Lui però sembra che abbia una distribuzione del segnale del decoder sky in UHF o VHF sull'impianto, in tal caso lo dovrebbe ricevere come un normale canale analogico.
 
Niente da fare, i canali analogici 0 con le classiche interferenze visto che è "spento".
Ho guardato a guardar anche su dvb-c, però mi fa fare la scansione che trova, giustamente, 0 canali :D

Dove lo vedo che segnale c'è? sul decoder sky configura-impianto non c'è tale voce. Non vorrei dire cagate, ma CREDO che sia in uhf, ma posso sbagliarmi tranquillamente,.
 
Minosse02 ha scritto:
Niente da fare, i canali analogici 0 con le classiche interferenze visto che è "spento".
Ho guardato a guardar anche su dvb-c, però mi fa fare la scansione che trova, giustamente, 0 canali :D

Dove lo vedo che segnale c'è? sul decoder sky configura-impianto non c'è tale voce. Non vorrei dire cagate, ma CREDO che sia in uhf, ma posso sbagliarmi tranquillamente,.

Ma cosa centra il DVB-C che è il protocollo per la tv via cavo non usata in italia. Devi fare una semplice scansione sui canali analogici col tuo TV in banda UHF tutto qui. Se il trasmettitore è acceso lo troverai.
 
c'entra il fatto che le sto provando tutte per disperazione, visto che non lo trovo, tutto qua :D

La scansione analogica l'ho già fatta e, ovviamente, non trova niente di niente, se non l'avevo già detto mi scuso.

Ma possibile che ho cosi tanti problemi per un canale sigh? tutti quelli che hanno comprato il tv negli ultimi mesi, come fanno? tutti attaccati direttamente al decoder sky? :D


Edit: preciso che faccio sempre scansioni analogiche e digitali con il decoder acceso, non c'entra, ma per scaramanzia....
 
Allora, non ho grande esperienza con i videosender (trasmettitori), comunque, le cose sono due:

1) Il segnale emesso dal trasmettitore non arriva al TV per via della distanza dallo stesso (tendo ad escluderlo in quanto col vecchio TV vedevi)
2) Il TV nuovo non ha l'antenna integrata ma ovviamente il solo ingresso del tuner per l'antenna terrestre (usando quella forse ricevevi dal videosender).


Rimane che è una soluzione scomoda e nel 2012 davvero di pessima qualità.

Se ti interessa vedere Sky in più stanze ti fai Sky Multivision, con tot euro al mese, a seconda dei pacchetti che scegli, ti daranno un decoder + una smart card da posizionare nella stanza che vuoi e ti adeguano l'impianto SAT.
 
skyman ha scritto:
Allora, non ho grande esperienza con i videosender (trasmettitori), comunque, le cose sono due:

1) Il segnale emesso dal trasmettitore non arriva al TV per via della distanza dallo stesso (tendo ad escluderlo in quanto col vecchio TV vedevi)
2) Il TV nuovo non ha l'antenna integrata ma ovviamente il solo ingresso del tuner per l'antenna terrestre (usando quella forse ricevevi dal videosender).


Rimane che è una soluzione scomoda e nel 2012 davvero di pessima qualità.

Se ti interessa vedere Sky in più stanze ti fai Sky Multivision, con tot euro al mese, a seconda dei pacchetti che scegli, ti daranno un decoder + una smart card da posizionare nella stanza che vuoi e ti adeguano l'impianto SAT.



per il punto 1 è come dici tu, visto che la new tv sta nello stesso punto di quella vecchia che si vedeva benissimo.

Invece per il punto 2 mi sorge qualche perplessità, cioè ci vuole l'antenna integrata per questa cosa, quando è tutto cablato internamente per la casa? :icon_scratch: dubito che un tv lcd (a malapena hd ready) di 7 anni circa aveva l'antenna integrata rispetto a quella attuale.

Il cavo per vedere in tutte le stanze c'è anche al piano superiore (tipo multivision), quindi il segnale arriva, è un qualcosa di tv che devo premere/fare/cercare/che cass ne so :D

Se interessa, questi sono i dati del decoder terreste: PAL -B/G/H, -I, -D/K: SECAM -B/G, -D/K, L/L'; DVB-T, DVB-T (MPEG4-AVC [H.264]), DVB-C (MPEG4-AVC [H.264])


@Dingo: tutti con un tv per casa? mmm... non è per te, ma faccio fatica a crederlo :D
 
Minosse02 ha scritto:
La scansione analogica l'ho già fatta e, ovviamente, non trova niente di niente, se non l'avevo già detto mi scuso.
Beh no, non è ovvio :D dovresti trovarlo... altrimenti c'è qualcosa di scollegato.

Io uso il tuo stesso sistema e lo trovo nella banda VHF. Il tuo non so se è UHF o VHF ma cmq dovresti trovarlo negli analogici.

Domanda: ma il cavo dell'antenna ti va direttamente al TV in questione? oppure hai altri aggeggi in mezzo (chesso', videoregistratori, altri decoder ..ecc...). se li hai prova togliere il cavo da questi e collegarlo direttamente al tv... e riprovare con la ricerca...
 
scusa, ma non hanno spento il segnale analogico in italia? nella mia regione da un pezzo o_O o qualcosa mi sfugge e ho perdite di memoria? :D se switcho in analogico, vedo solo interferenze (come se non ci fosse cavo antenna).

Come caspio faccio a vedere se sono in UHF o VHF? sono ignUrante, lo so :D
Il cavo antenna (schermato) parte dal muro e va diretto alla tv, senza nessun ostacolo, invece con il tv vecchio aveva l'ostacolo decoder con doppio cavo antenna+scart.

Mio padre insiste che è una questione di settaggio del tv, visto che tutta la casa è centralizzata per sky......non sapevo che rispondere XD
 
Minosse2 ha scritto:
scusa, ma non hanno spento il segnale analogico in italia? nella mia regione da un pezzo o_O o qualcosa mi sfugge e ho perdite di memoria? :D se switcho in analogico, vedo solo interferenze (come se non ci fosse cavo antenna).
Non c'entra che abbiano spento il segnale analogico. Il tuo trasmettitore UHF/VHF è senz'altro analogico, per cui se è tutto collegato correttamente, il tuo tv lo deve vedere come un vecchio canale tv analogico.
Minosse02 ha scritto:
Come caspio faccio a vedere se sono in UHF o VHF? sono ignUrante, lo so :D
Il cavo antenna (schermato) parte dal muro e va diretto alla tv, senza nessun ostacolo, invece con il tv vecchio aveva l'ostacolo decoder con doppio cavo antenna+scart.
OK ora è piu chiara la configurazione :) . Nons o come si fa a capire se sei in vhf o in uhf, dipende dal tipo di tv... cmq se fai la ricerca canali analogici ti fa scegliere la banda? se ti parla di analogici in generale, comprenderà implicitamente anche la banda VHF... Sul tv nella stanza in cui lo ricevi correttamente, riesci a capire dai menu su che canale è sintinozzato? (non intendo il numero in cui è memorizzato il canale, che mi pare hai detto è sul 950 e rotti) Intendo il canale UHF/VHF oppure la frequenza (sarà espressa in MHz).
Mio padre insiste che è una questione di settaggio del tv, visto che tutta la casa è centralizzata per sky......non sapevo che rispondere XD
Se a monte non è stato toccato niente da quando hai il nuovo tv, concordo :D
 
Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Non c'entra che abbiano spento il segnale analogico. Il tuo trasmettitore UHF/VHF è senz'altro analogico, per cui se è tutto collegato correttamente, il tuo tv lo deve vedere come un vecchio canale tv analogico.

OK ora è piu chiara la configurazione :) . Nons o come si fa a capire se sei in vhf o in uhf, dipende dal tipo di tv... cmq se fai la ricerca canali analogici ti fa scegliere la banda? se ti parla di analogici in generale, comprenderà implicitamente anche la banda VHF... Sul tv nella stanza in cui lo ricevi correttamente, riesci a capire dai menu su che canale è sintinozzato? (non intendo il numero in cui è memorizzato il canale, che mi pare hai detto è sul 950 e rotti) Intendo il canale UHF/VHF oppure la frequenza (sarà espressa in MHz).
Se a monte non è stato toccato niente da quando hai il nuovo tv, concordo :D


Vado nella tv secondaria, cerco la frequenza (le info non dicevano niente) che stava in un'opzione bas....rda, mi segno i mhz giusti e provo a fare la scansione manuale analogica (avevo fatto quella auto). Un tasto destro e me l'ha trovato in 2 secondi netti :eusa_whistle:

a parte la figuraccia, ho mandato un bel mavabban a...boh contro il muro XD

Però era comodo averlo in un canale digitale, anche se si vedeva in analogico, perchè se devo vedere i canali tv sto in digitale, invece se devo vedere sky devo switchare in analogico. meglio accontentarsi và :D

A titolo informativo, la scansione manuale analogica non mi fa scegliere la banda, ma la sintonia/colore/audio e bon XD
 
Indietro
Alto Basso