• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

attivare il multivision e risparmiare qualcosa sull'abbonamento

biggio

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Marzo 2002
Messaggi
1.261
Località
ROMA CAPUT MUNDI
vorrei fare l'upgrade al mio abbonamento inserendo il pacchetto CINEMA e aggiungere il multivision cercando di risparmiare il piu' possibile!!!

al momento ho un abbo 3+2 (3 pacchetti base + sport + calcio) con myskyhd
sono un vecchio abbonato dal 2005 ed oggi pago 52 euro al mese

se faccio disdetta e mi riabbono dovrei risparmiare gia' qualcosa
se non erro il 25% del canone mensile, giusto?? (fonte centro sky)

sempre al centro sky mi è stato detto che mantengo il vecchio listino prezzi, mi confermate tale cosa??

poi una volta ottenuto lo sconto(quindi il mio canone sarebbe di 39 euro = 52-25%) farei l'upgrade a 3+3 ( 3 pacchetti base + sport +calcio + cinema) pagando 10 euro in piu' al mese!!

quindi arriverei ad un totale di 49 euro (39 + pacchetto cinema)

e poi aggiungerei il multivision (quindi altri 20 euro al mese??)
ci sono costi di attivazione del multivision??

se volessi anche il 2° decoder con myskyhd dovrei aggiungere una tantum di 114 euro (sempre fonte centro sky)

Il mio impianto satellitare è gia' predisposto per collegare 2 myskyhd visto che ho l'illuminatore con 4 calate!!!

Spero di essermi spiegato, aspetto consigli in merito per avere un riscontro economico piu preciso possibile


grazie in anticipo

Saluti
Biggio
 
Ciao, allora che io sappia TUTTI i nuovi abbonamenti a Sky sottoscritti dal 1 Luglio 2012 vanno col nuovo listino prezzi.

Basandomi sul listino prezzi online tutto cio'.

Con il nuovo listino, non essendoci la divisione in channel packs, per vedere i canali che vedevi prima devi fare i due pacchetti "base" Sky TV + Sky Famiglia, a cui si aggiungono i pack Sport e Calcio + il pack Cinema che vorresti avere. Sottoscriveresti quindi un FULL.

Andrai a pagare: (sottoscrizione online)

prezzi mensili:

Sky TV = 19 euro + Sky Famiglia = 5 euro + Sky Calcio = 10 euro (per i primi 12 mesi) + Sky Sport = 10 euro (per i primi 12 mesi) + Sky Cinema = 14 euro (per i primi 12 mesi) + HD/SkyGo (gratis per i primi 12 mesi, poi 5 euro) = TOTALE EURO 58 Mensili + 49 Una tantum per l'installazione del MySkyHD a cui si aggiunge il costo del Multivision.

Io ti consiglio di aggiungere il semplice pacco Cinema sul tuo vecchio listino, e in caso passare al Multivision (se è possibile farlo senza cambiare listino) sul tuo attuale abbonamento e andresti cmq a pagare di meno penso in quanto tu hai 3 channel pack e non il base full.

Per quanto riguarda il MV ormai danno sempre il MySkyHD che io sappia, anche se non ha le funzione MySky abilitate, che rimangono esclusiva del decoder principale.
 
forse mi sono spiegato male

un addetto del centro sky mi ha consigliato di disdire e poi di passare da loro per riattivare il vecchio abbonamento ( mi pare di aver capito il termine RECONNECT) : in questo modo non attivo un nuovo abbo ( e quindi con i nuovi listini) ma riapro il mo vecchio abbo mantenendo i listini precedenti il 1 luglio 2012


volevo avere conferma in merito, perche' se non fosse cosi' mi conviene aggiungere come consigliato da te il pacchetto cinema e successivamente richiedere il multivision

Mi è stato detto anche che per avere il myskyhd debbo pagare 114 euro (decoder + attivazione)
 
Il MySkyHD se non sbaglio adesso lo danno a 49 euro non 114...o cmq molto meno di 114. In ogni caso si in reconnection fanno buone offerte poi valuta tu se vuoi passare per la trafila della disdetta in cui prima di toglierti la visione ti faranno retention varie (proposte vantaggiose per annullare la disdetta), o addirittura aspettare che ti stacchino l'abbonamento per poi andare in reconnection e ottenere offerte ancora migliori tra le quali magari anche una sul MV.


In particolare MySkyHD + MV tutto compreso un mio amico l ha avuto a 69 euro.
 
da quello che mi hanno al centro sky, faccio disdetta immediata e prima della chiusura dell'abbonamento vado da loro e con la reconnect decido di rinunciare alla disdetta lasciando attivo il mio abbonamento (con sconto del 20-25% del canone mensile) facendo decadere la stessa
 
Sul sito sky viene indicato che per coloro che sono gia clienti sky e che hanno in vigore il vecchio listino e che vogliono passare al myskyhd sono previsti 49 € d'installazione e altre 49 € di attivazione, quindi in totale 98 € e poi parla che per il mv sono previsti 10 € senza calcio e/o sport e 20 € con calcio e/o sport.
Quindi se si prende in considrazione solo il myskyhd sono 98 € e non 114 €.

L'unica cosa che non indica e' nel caso in cui uno oltre a passare al mysky hd sull'abbonamento principale voglia anche il mv quanto si debba pagare per l'installazione e attivazione di quest'ultimo e se danno il decoder hd sul mv oppure il myskyhd ed eventualmente se ci sia differenza di costi se si attiva lo skyhd oppure il myskyhd sul mv contestualmente al myskyhd sull'abbonamento principale.
 
biggio ha scritto:
da quello che mi hanno al centro sky, faccio disdetta immediata e prima della chiusura dell'abbonamento vado da loro e con la reconnect decido di rinunciare alla disdetta lasciando attivo il mio abbonamento (con sconto del 20-25% del canone mensile) facendo decadere la stessa

una cosa e' certa, anche se fai disdetta e reconnection, serve a poco,
richiedere il multivision ti porterà obbligatoriamente sul Nuovo Listino.
;)
 
x @Alfry
io il myskyhd gia ce l'ho!!
ero interessato solo ai costi da sostenere per il decoder myskyhd del secondo decoder per il multivision!!!


x @maxreloaded

se fosse cosi' come dici a quanto passa il costo mensile dell'abbonamento 3 generi + 3 sky pack (escludendo i 20 euro per il multivision)

dove c'e scritto che facendo l'upgrade del mio abbonamento passo al nuovo listino??
 
biggio ha scritto:
x @maxreloaded
se fosse cosi' come dici a quanto passa il costo mensile dell'abbonamento 3 generi + 3 sky pack (escludendo i 20 euro per il multivision)

dove c'e scritto che facendo l'upgrade del mio abbonamento passo al nuovo listino??

perchè funziona così ....
da agosto, i vecchi abbonati che fanno upgrade tecnologico con Multivision, passano in automatico al Nuovo Listino.

upgrade o downgrade di pacchetti non ti cambia Listino ...

i seguenti upgrade tecnologici, invece, cambiano in automatico il Listino:

- passaggio da decoder sd a myskyhd
- aggiunta multivision


ps: La conversione del 3+3 a nuovo Listino, ovviamente dipende da quali sono i 3 channel pack .... ;)
 
Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:
perchè funziona così ....
da agosto, i vecchi abbonati che fanno upgrade tecnologico con Multivision, passano in automatico al Nuovo Listino.

upgrade o downgrade di pacchetti non ti cambia Listino ...

i seguenti upgrade tecnologici, invece, cambiano in automatico il Listino:

- passaggio da decoder sd a myskyhd
- aggiunta multivision


ps: La conversione del 3+3 a nuovo Listino, ovviamente dipende da quali sono i 3 channel pack .... ;)

A me interesserebbe avere sia sulla prima scheda che sulla seconda (mV)

3 pacchetti base ( documentari - intrattenimento - news)
+
3 Sky Pack ( sport - cinema - calcio)

Quanto andrei a pagare?

Ps: ma quelli del centro Sky queste cose non le Sanno ? Bah
 
biggio ha scritto:
A me interesserebbe avere sia sulla prima scheda che sulla seconda (mV)

3 pacchetti base ( documentari - intrattenimento - news)
+
3 Sky Pack ( sport - cinema - calcio)

Quanto andrei a pagare?

Ps: ma quelli del centro Sky queste cose non le Sanno ? Bah

Ripeto... passando al nuovo listino non hai piu i 3 channel pack,
hai SkyTv e skyfamiglia...

Nella tua situazione andresti ad avere il Full sul nuovo Listino.
SkyTv+skyfamiglia+cinema+calcio+sport.

quindi 72€ l'abbonamento base.
+ 20€ il multivision (con tutto).

totale 92€

:)
 
maxreloaded ha scritto:
Ripeto... passando al nuovo listino non hai piu i 3 channel pack,
hai SkyTv e skyfamiglia...

Nella tua situazione andresti ad avere il Full sul nuovo Listino.
SkyTv+skyfamiglia+cinema+calcio+sport.

quindi 72€ l'abbonamento base.
+ 20€ il multivision (con tutto).

totale 92€

:)

Grazie ancora per i chiarimenti!
A questo punto, provero' a fare disdetta e vedere quale sconto
Mi offrono con il reconnect e poi faccio upgrade per il full + mV
 
maxreloaded ha scritto:
Ripeto... passando al nuovo listino non hai piu i 3 channel pack,
hai SkyTv e skyfamiglia...

Nella tua situazione andresti ad avere il Full sul nuovo Listino.
SkyTv+skyfamiglia+cinema+calcio+sport.

quindi 72€ l'abbonamento base.
+ 20€ il multivision (con tutto).

totale 92€

:)

Chiedo scusa @maxreloaded
oggi parlando con il call center di sky ho chiesto info relativamente all'aggiunta sul mio abbonamento (con vecchio listino 3+2) del multivision

oltre a riepilogarmi i costi

35 euro per l'attivazione del 2° decoder SKY HD
o in alternativa
114 euro per l'attivazione del 2° decoder MY SKY HD

+ 20 euro al mese in piu' sul canone per avere sulla 2° scheda i pacchetti CALCIO + SPORT

mi ha spiegato che l'aggiunta del MULTIVISION non comporta il passaggio del mio abbo dal vecchio listino al nuovo, come da te affermato nei post in precedenza!!!

Secondo te il call center, come spesso capita, mi ha detto una cavolata???

Calcola che ho insistito molto su questo fatto e lei dopo vari controlli mi ha ribadito il concetto (rimane con il vecchio listino!!!)


Grazie
biggio
 
Ragazzi, abbonarsi a multivision non comporta l'obbligo di andare sul nuovo listino. L'unico caso in cui c'è l'obbligo è la sottoscrizione dell'hd se il cliente ha sd!
 
biggio ha scritto:
Chiedo scusa @maxreloaded
oggi parlando con il call center di sky ho chiesto info relativamente all'aggiunta sul mio abbonamento (con vecchio listino 3+2) del multivision

oltre a riepilogarmi i costi

35 euro per l'attivazione del 2° decoder SKY HD
o in alternativa
114 euro per l'attivazione del 2° decoder MY SKY HD

+ 20 euro al mese in piu' sul canone per avere sulla 2° scheda i pacchetti CALCIO + SPORT

mi ha spiegato che l'aggiunta del MULTIVISION non comporta il passaggio del mio abbo dal vecchio listino al nuovo, come da te affermato nei post in precedenza!!!

Secondo te il call center, come spesso capita, mi ha detto una cavolata???

Calcola che ho insistito molto su questo fatto e lei dopo vari controlli mi ha ribadito il concetto (rimane con il vecchio listino!!!)


Grazie
biggio

inizialmente doveva essere cosi'...
a quanto pare, adesso, il passaggio obbligato c'è solo per chi ha il decoder SD.

ps: sto multivision e' un mondo a parte, cambiano le cose di continuo ;)
 
Indietro
Alto Basso