• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Capacità lettore DVD con USB

Pippo60

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Settembre 2005
Messaggi
35
Località
Napoli
Salve a tutti
ho un quesito per gli esperti:
Ho visto in un negozio della catena ELDO un lettore DVD Majestic modello DVX 377 USB
con porta USB e, incuriosito dalla cosa, ho chiesto ad un commesso quali fossero
le capacità di lettura dalla porta in questione.
Lui asseriva che il lettore riesce a riprodurre audio e video Divx e Mpg
da una periferica esterna USB come un pendrive o un hd.
A voi risulta qusto tipo di funzione?
Sul sito del produttore/distributore risultano le seguenti caratteristiche:
DVX 377 USB

LETTORE DVD/MPEG 4 CON INGRESSO USB

Lettore DVD & MPEG 4 Software aggiornabile
Lettura DVD/DVD- R/RW/ DVD+ R/RW
Lettura MP3 CD-DA/CD-R/CD-RW
Lettura file immagine JPEG
Comandi Play, Pausa, Stop, FF, Rew, Next, Prev, Ripetizione, Programma
Funzione sicurezza Bambini, ingrandimento immagine
Funzione multilingue, sottotitoli, angoli multipli
Modalità Video 16: 9 e 4:3
Entrata USB per microlettori MP3/USB
Uscita Video
Uscita S-Video
Uscita Audio 2 canali
Uscita audio digitale coassiale e digitale ottica
Uscita Video component Y Cb Cr
Presa Euro Scart
Presa VGA
Cavo audio e video RCA in dotazione
Telecomando con batterie in dotazione
Alimentazione AC 230V - 50Hz
Consumo 25W
Dimensioni: 22.5 (L) x 25.5 (P) x 3.8 (H) cm

Conf.: 5 pz
EAN: 8002829 003776


Quindi, da USB, non dovrebbe leggere i filmati ma solo i files audio.
Grazie anticipato a chi saprà fare chiarezza.

Pippo60
 
Per quanto riguarda gli mp3 la certezza è al 100% ,mentre per i filmati non saprei,ma potrebbe anche funzionare

A sto punto visto che il commesso è convinto di si, digli di provarlo in negozio :D
 
tanto basta semplicemente una chiavetta con alcune piccole clip in vari formati (.avi .wmv .divx .mpeg) in modo da testare direttamente in negozio la compatibilità :icon_wink:
 
Grazie ragazzi per l'idea.
proverò con qualche filmato sul pendrive.

Pippo60
 
cmq credo che se gli dai un .avi in ingresso usb dovrebbe digerirlo... :)
 
Ciao a tutti

anche se è passato un po' di tempo volevo segnalare che ho comprato
al negozio FNAC un lettore Scott 580 usb, a 49 euro,
che legge i Divx anche dal pendrive.
L'unico problema è che se sul pendrive sono presenti file MP3 o
immagini JPEG i file AVI non vengono rilevati (?????).
Quindi per leggerli devo rimuovere tutti i file e lasciare solo il file
Divx che voglio vedere.
Per il resto legge tranquillamente tutti i supporti CD e DVD sia
originali che masterizzati.

Saluti

Pippo60
 
DVD Majestic DVX 377 USB ( x Pippo60)

Ciao siccome ho appena acquistato da Eldo a Napoli, lo stesso lettore tuo ed ho l'identico problema mi chiedevo come avessi risolto tu.. Ti prego di riaspondermi in pvt a no@email visto ceh domani tornerò al negozio e spero quindi di ricevere quanto prima tue notizie. Grazie in anticopo. Mauro

non si mette l'indirizzo email in pubblico per motivi di sicurezza
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora, notizia fresca fresca.
Un mio socio ha comprato un lettore DVD/DIVX Telesystem TS5.5SX, anche lì si parlava di compatibilità con lettori MP3 su USB. Io penso che se c'è accesso alla periferica USB, allora qualsiasi file riproducibile dal chip è visibile, e quindi anche i Divx (AVI).
L'ha provato, ha collegato il suo HDD esterno è non vedeva nulla.
Ha chiamato Telesystem che ha dato una risposta molto aleatoria, adducendo al fatto che la porta è fatta per le chiavette e non per gli HDD.
Io non ci ho creduto, ho visto il suo HDD ed ho visto che era un 6o GB formattato NTFS. Ho creato due partizioni da 30 GB, la prima formattata in FAT32 e la seconda in NTFS, sulla prima ha messo film e MP3, ed ha funzionato tutto.
Il problema è che le utility di formattazione di Windows XP limitano le partizioni formattabili in questo sistema a 32 GB, pertanto se avete dischi più grossi, dovrete prima partizionarli e poi formattarli, o usare altri strumenti di formattazione reperibili dalla rete, perchè il limite massimo per la FAT32 è 128 GB.
Attenzione, la dimensione massima di un file in FAT32 è 2 GB, mentre in NTFS questo limtie è superato, pertanto se spostate file più grandi di 2 GB da una partizione NTFS ad una FAT32, riceverete un errore.

Pertanto, ricapitolando, visto che l'elettronica di tutta questa roba Made in Cina è la stessa, al di là della marca, penso che l'esperienza del telesystem sia riproducibile anche sugli altri lettori, quindi la cosa importante è che la USB Key o l'HDD esterno che andate a collegare sia formattato in FAT32.
 
Non posso che confermare (come avevo gia' scritto qui:http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=358568&postcount=6 ) quanto scritto dall'amico Pigmos.
Aggiungo che se siete in cerca di queste caratteristiche vi consiglio caldamente il Philips DVP 5960/12 invece di altre sottomarche (in primis per la presenza del chip Mediatek).
Ciao a tutti
Dimenticavo:a chi interessa c'e' una completa recensione piu' varie info utili qui:h**p://www.divxmania.it/index.php?showtopic=9009
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso