• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

23Ago: In attesa del tecnico per installazione decoder Myshyd: Consiglio urgente!!!!

crackerino

Digital-Forum New User
Registrato
1 Maggio 2009
Messaggi
2
Scusate..... alla fine ci son cascato anch'io..... erano anni che avevo il decoder normale in HD... e pensando che i myskyhd erano piu performanti...... in qualita di visione in HD... ho rinnovato l'abbonamento per 2 anni.......calcio e sport e mysky hd. Mah!!!!

Ora siccome attendo il tecnico 2 domande per non prendere fregature;
1) Quale decoder mysky HD mi devo far montare in termini di prestazioni e soprattutto qualita' video in hdmi? Il 900V e' l'ultimo e il migliore? Oppure mi devo far dare quello con l'Hd da 500 GB che non conosco la sigla? Mi date una mano per non essere spiazzato nella scelta?

2) Naturalmente gli ultimi decoder non hanno bisogno della doppia calata del filo e si abbinano bene con gli impianti dove scende un solo filo dall'lnb come sono messo io leggevo. Ora vi domando siccome viene il tecnico e SKY mi dice solo di pagare 9,90 euro al tecnico vi chiedo come mi devo comportare se mi chiede dei soldi per:

a) mettere un lnb scr sulla parabola per eseguire il giusto montaggio di myskyhd
b) mettere a valle uno splitter scr con un ingresso e 2 uscite per eseguire il corretto montaggio
3) O secondo me Non bisogna mettere nulla in quanto gli ultimi decoder risolvono tale problema poiche' il scr lo hanno dentro.

Mi dite quale soluzione e' la piu ovvia?

Nel caso di lnb o accessori vari come uno splitter a valle, e' giusto pagare piu soldi al tecnico di quanto chiesti da Sky (9,90 euro)

O alla fine mi faccio lasciare il decoder e me la vedo io andando a comprare cio' che manca? umhhhhhh

Ultima domanda: una volta montato tutto lo faccio l'aggiornamento o mi conviene lasciar cosi se si vede tutto visto i problemi di molti utenti?

Attendo consigli da tutti voi. Grazie :icon_bounce:
 
crackerino ha scritto:
Scusate..... alla fine ci son cascato anch'io..... erano anni che avevo il decoder normale in HD... e pensando che i myskyhd erano piu performanti...... in qualita di visione in HD... ho rinnovato l'abbonamento per 2 anni.......calcio e sport e mysky hd. Mah!!!!

Veramente non mi risulta che ci sia differenza di qualita', c'e' differenza di COMODITA' perche' con il mysky gestisci molto meglio il tuo abbonamento e lo puoi sfruttare al meglio, ma come formato immagine non cambia nulla.


crackerino ha scritto:
Ora siccome attendo il tecnico 2 domande per non prendere fregature;
1) Quale decoder mysky HD mi devo far montare in termini di prestazioni e soprattutto qualita' video in hdmi? Il 900V e' l'ultimo e il migliore? Oppure mi devo far dare quello con l'Hd da 500 GB che non conosco la sigla? Mi date una mano per non essere spiazzato nella scelta?

Il tecnico viene gia' con l' apprecchio, non credo tu abbia possibilita' di scelta. Comunque glielo puoi chiedere quando ti chiamera' per concordare l' appuntamento.
Io ho fatto il tuo stesso passaggio 2 settimane fa e mi hanno portato un bskyb890 (320 GB) con cui finora non ho avuto nessunissimo problema.

crackerino ha scritto:
2) Naturalmente gli ultimi decoder non hanno bisogno della doppia calata del filo e si abbinano bene con gli impianti dove scende un solo filo dall'lnb come sono messo io leggevo. Ora vi domando siccome viene il tecnico e SKY mi dice solo di pagare 9,90 euro al tecnico vi chiedo come mi devo comportare se mi chiede dei soldi per:

a) mettere un lnb scr sulla parabola per eseguire il giusto montaggio di myskyhd
b) mettere a valle uno splitter scr con un ingresso e 2 uscite per eseguire il corretto montaggio
3) O secondo me Non bisogna mettere nulla in quanto gli ultimi decoder risolvono tale problema poiche' il scr lo hanno dentro.

Mi dite quale soluzione e' la piu ovvia?

Dipende dal tuo impianto e anche dal tipo di modifica che preferisci.
Nel mio caso, per esempio, impianto centralizzato, il tecnico ha dovuto andare a cercarsi un multiswitch libero per attaccare il secondo cavo che poi ha fatto entrare sfruttanto la canalina dove passava il primo.
Se tu hai parabola singola facilmente accessibile ti puo' tirare dentro in un attimo un altro cavo, oppure se non vuoi altri cavi in giro puo' semplicemnte cambiarti LNB...

Comunque queste cose te le chiedera' il tecnico al telefono, in modo da arrivare con tutto l' occorrente.
A fine intervento non ti chiedera' soldi, solo una firma sull' ordine di lavoro. Pagherai a Sky nella prossima fattura.


crackerino ha scritto:
Ultima domanda: una volta montato tutto lo faccio l'aggiornamento o mi conviene lasciar cosi se si vede tutto visto i problemi di molti utenti?

L' apparecchio che hanno fornito a me aveva ancora il menu vecchio, fai conto te.
Ho aggiornato subieto e trovo che il menu nuovo, quello blu e con la finestrella, sia moooolto piu' leggibile e facile da gestire.
E, ripeto, personalmente di bug finora non ne ho ancora visti.
 
quello che è stato detto da pensopositivo è la stessa cosa che è stata fatta a casa mia, anche a me bskyb,nessun problema riscontrato fino a stasera ,anche perchè leggo di problemi di molti utenti,che io ripeto non ho,solo cambiato lnb.non hanno messo altro cavo,aggiornamento effettuato da decoder da solo,il tecnico non ha chiesto soldi,firmato solo la fattura,secondo me meglio lasciare fare ai tecnici, anzi,hanno telefonato ed attivatofacendo le procedure necessarie ,per avere tutti i canali attivati,tra l'altro ho l'impianto sat da quando c'era telepiu' ,mai avuto problemi di nessun genere .....
 
Indietro
Alto Basso