• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw ADB 1200T (Versione Sw 118) dal 25/09/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

risparmiatore

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Agosto 2012
Messaggi
54
Ciao tutti,
ieri ho acquistato un decoder i-CAN 1200T, ha il software 1K11_117, e praticamente questo decoder si riavvia ogni 15 minuti circa, sta diventando veramente fastidioso, a volte magari sta acceso anche per 2 ore senza interruzioni ma ultimamente si riavvia prima e spesso.
Praticamente accade questo:
prima il decoder è come se si bloccasse per un secondo, comincia a fare un rumore di raschiamento e poi si riavvia.
Perchè secondo voi accade questo?
E' un difetto del decoder?
Mi accade principalmente sui canali di mediaset premium, sugli altri canali non l'ho notato ancora.
Confido in un vostro aiuto!
grazie in anticipo!

Update del 24/09/12 By Ercolino

Comunico che dal 25/09/12 sarà OTA sui Mux TIMB 1 tutti i giorni 24 ore su 24 una nuova versione sw (Versione Sw 118).

Il sw sarà OTA anche sul Mux 2 Rai (Rai Sport 1-2) tutti i giorni 24 ore su 24 e sul Mux Mediaset 1 dalle 2 alle 14


Aggiornamento Software decoder DTT ADB 1100-1110-1200 (Versione 118)https://www.digital-news.it/news.php?id=31055
 
Benvenuto

E' un problema noto ,però che lo faccia cosi spesso non è tanto normale.

Se ne discute nella discussione dell'ADB 1100 ,in ogni caso arriverà sicuramente una nuova versione sw.

Avviserò in caso di novità ;)
 
Grazie per il benvenuto e per la risposta.
Onestamente pensavo di avere acquistato un decoder esente da questi fastidiosi problemi. Saprebbe dirmi se esiste un decoder con le medesime caratteristiche che non abbia questo problema?
Tutti i decoder di questo modello hanno lo stesso problema oppure solo alcuni? Le chiedo questo perchè se non è un problema proprio di tutti i decoder i-CAN modello 1200T Night potrei farmelo cambiare. Me lo consiglia oppure è inutile? Adesso si riavvia meno di frequente, anzichè una volta ogni 15 minuti magari adesso resiste circa 1 ora, ma è ugualmente fastidioso! Si è riavviato anche durante lo spostamento dei canali. Comunque noto che il decoder nei primi minuti dall'accensione è veloce, poi tende a rallenatare.
Secondo Voi il decoder Telesystem modello TS7200 è più affidabile e soprattutto più stabile e meno difettoso oppure si riavvia allo stesso modo?
Grazie per la disponibilità.
 
Il problema è nato circa 1 mese fa

Il Telesystem 7200 è un modello vecchio

Ti chiedo solo di avere pazienza in attesa del Fix ,ho già parlato con ADB e Mediaset al riguardo ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Il problema è nato circa 1 mese fa

Il Telesystem 7200 è un modello vecchio

Ti chiedo solo di avere pazienza in attesa del Fix ,ho già parlato con ADB e Mediaset al riguardo ;)

GRAZIE MILLE!
ALLORA ASPETTO TUE NOTIZIE.
SPERIAMO CHE ARRIVI PRESTO QUESTO AGGIORNAMENTO.
:) :) :)
 
adesso il decoder oltre a riavviarsi spesso mi crea problema anche nella visione dei canali, sia in chiaro che a pagamento, infatti adesso compare alcune volte la scritta "Questo canale non è più trasmesso" ed ijn alto a questa scritta compare "02" che penso stia ad indicare un errore.
Non sò più che fare? da un lato aspetterei un aggiornamento ma dall'altro mi spavento che sia proprio il decoder difettoso. Voi che pensate? questi modelli hanno tutti questi problemi oppure è proprio difettoso il mio?
Aspetto un vostro consiglio.
Grazie mille!
 
Fai un reset di fabbrica e reinstalla tutti i canali da zero.

La settimana che viene ,vedo a che punto sono con il fix ;)
 
ok, provvedo subito a resettarlo.
anche perchè ho provato su un altro decoder e i canali si vedono regolarmente invece appena tento su questo decoder non si vede nulla, adesso dopo alcuni minuti che la tessera era inserita mi compare la scritta canale criptato, prima invece per un pò di tempo è apparsa la scritta "Questo canale non è più trasmesso".
Speriamo che questo fix arrivi prestissimo.
Cmq adesso resetto e ti faccio sapere.
 
ho effettuato il reset ed a questo punto il decoder mi ha chiesto di effettuare nuovamente l'installazione e la ricerca canali.
Per il momento sembrerebbe funzionare normalmente, nel frattempo speriamo che esca questo aggiornamento con la speranza che risolva i problemi.
 
ha contattato adb per capire se e quando uscirà l'aggiornamento?
nel frattempo ho aperto un caso (ho registrato il prodotto, ho segnalato il problema ed ho richiesto assistenza) sul sito online del produttore e mi hanno risposto che dovrei rivolgermi ad un centro assistenza, ma essendo trascorsi meno di 7 giorni dall'acquisto il venditore dovrebbe cambiarlo senza fare tanti problemi io penso o almeno spero. Però vorrei un parere da voi.
Secondo voi conviene chiedere la sostituzione per prenderne un altro uguale, cioè lo stesso modello oppure sarebbe inutile perchè magari avrebbe gli stessi identici problemi?
Che mi consigliate?
Potete indicarmi un altro decoder che non abbia però problemi?
Mi servirebbe comunque un altro decoder per un'altra stanza.
grazie in anticipo.
 
risparmiatore ha scritto:
Secondo voi conviene chiedere la sostituzione per prenderne un altro uguale, cioè lo stesso modello oppure sarebbe inutile perchè magari avrebbe gli stessi identici problemi?
Che mi consigliate?
Purtroppo non è un problema di singolo decoder. Il problemi riscontrati sono sul 1100T, 1110-TH, e non so se anche su altri decoder oltre questo, quindi ti consiglierei di cambiare marca. Putroppo non so consigliarti in merito. Prova al limite il Samsung T-1040 oppure sui DigiQuest ma non sono sicuro di questi, oppure Telesystem. Leggiti tutti i topic per vedere se ci sono consigili utili per la scelta.
 
Paolo1969 ha scritto:
Purtroppo non è un problema di singolo decoder. Il problemi riscontrati sono sul 1100T, 1110-TH, e non so se anche su altri decoder oltre questo, quindi ti consiglierei di cambiare marca. Putroppo non so consigliarti in merito. Prova al limite il Samsung T-1040 oppure sui DigiQuest ma non sono sicuro di questi, oppure Telesystem. Leggiti tutti i topic per vedere se ci sono consigili utili per la scelta.

Il mio è il 1200T Night peró mi sta dando molti problemi. Ma dei telesystem che mi dici?
Il digiquest o samsung che mi hai proposto hanno lettore smart card e mhp?
 
risparmiatore ha scritto:
Il mio è il 1200T Night peró mi sta dando molti problemi. Ma dei telesystem che mi dici?
Il digiquest o samsung che mi hai proposto hanno lettore smart card e mhp?
Tutti hanno sia il modello zapper (senza scheda) e quello MHP con scheda. Per i dettagli ti consiglio di leggere i 3d nella sezione ricevitori, per avere consigli da chi ce l'ha, almeno eviti di incappare su decoder con problemi, tipo quelli di ADB. Io per esempio vorrei prendere il Samsung, ma ha qualche problema che (almeno nel mio caso), renderebbe il decoder inutilizzabile (ha un tuner sensibile e funziona correttamente soltanto con un ottima ricezione). Altrimenti puoi andare sui decoder HD, ma costano di più.
 
ma con un livello di segnale 72 ed una qualità 90 avrei problemi con un decoder sensibile? È già un segnsle sufficiente oppure avrei problemi?
 
ho ricevuto una email da adb in cui mi dicevano che erano a conoscenza del problema da me segnalato e che hanno già creato un software che lo risolve e che ora deve seguire l'iter di certificazione presso DGTVI.
a questo punto mi sorge un dubbio: quanto durerà questo iter?
Poi mi sorge un altro dubbio: se c'è un iter per ottenere le certificazioni DGTVI mi chiedo come sia stato possibile per questo decoder, riferito al software, in passato ottenere la certificazione DGTVI considerato che presenta tutti questi difetti?
 
Questo problema è uscito 1 mese fa.

Se ho detto che arriva il fix ,arriva ,tranquillo ;)

Con ADB e Mediaset sono costantemente in contatto
 
Ok... Grazie Mille!
Era Solo Per Capire La Tempistica, Cioe' Per Quanto Tempo Ancora Devo Sopportare Questi Fastidiosissimi Problemi.
Cmq Grazie E Speriamo Arrivi Prestissimo!
 
ERCOLINO ha scritto:
Questo problema è uscito 1 mese fa.

Se ho detto che arriva il fix ,arriva ,tranquillo ;)

Con ADB e Mediaset sono costantemente in contatto
Ciao, scusami se ogni tanto ti disturbo, vorrei sapere se hai novità riguardanti il rilasco dell'aggiornamento. io ormai l'ho messo un pò di lato il decoder perchè stava diventando quasi impossibile vedersi un film o una partita.
Più che altro vorrei conoscere i tempi (chiaramente più o meno).
Attendo gentilmente una tua risposta.
Grazie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso